![]() |
Milan, Galliani: col Cagliari El Shaarawy sembrava Eto'o
L'ad rossonero: "Finalmente è arrivata la vittoria a san Siro"
"Finalmente è arrivata la vittoria a San Siro". Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, può gioire dopo il 2-0 dei rossoneri contro il Cagliari, contro il quale sono arrivati i primi punti e i primi gol casalinghi del campionato. "Sapevo che era una questione di tempo, l'allenatore non c'entra, lui ha la fiducia mia e del presidente Berlusconi - continua il dirigente parlando di Allegri, ieri squalificato e sostituito dal vice Tassotti -.
>>Continua a leggere Milan, Galliani: col Cagliari El Shaarawy sembrava Eto'o
![]() |
Nuova scossa in provincia di Benevemto
Magnitudo 3.7, non risultano al momento danni
Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in provincia di Benevento. Le località prossime all'epicentro sono i comuni di Paduli, Sant'Arcangelo Trimonte, Apice e Pietrelcina.
Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l'evento sismico è stato registrato alle ore 10.35 con magnitudo 3.7.
Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone e/o cose.
>>Continua a leggere Nuova scossa in provincia di Benevemto
![]() |
Domani sciopero generale, in piazza statali Cgil e Uil
Non aderisce la Cisl. Al comizio Camusso e Angeletti
Sciopero generale, domani, dei dipendenti pubblici di Cgil e Uil per protestare contro i tagli previsti dalla spending review nel pubblico impiego. Non aderisce allo sciopero, invece, la Cisl convinta che ci siano gli spazi per una trattativa.
La manifestazione degli statali partirà domani da piazza Esedra, a Roma, alle 9.30, per proseguire su via Cavour e via dei Fori Imperiali e concludersi in Piazza Santi Apostoli. Al comizio, che si concluderà intorno alle 13.
>>Continua a leggere Domani sciopero generale, in piazza statali Cgil e Uil
![]() |
Terremoti Sud Italia: tutti i più forti dall'Antichità (Sud)
5 Febbraio 62: terremoto a Pompei (Campania). Danneggiate le città romane di Pompei ed Ercolano, nonché diversi monumenti di Neapolis (Napoli) fra cui il teatro romano. 24 Agosto 79: l'ormai ben noto terremoto con epicentro nell'area vesuviana, che causò successivamente l'eruzione catastrofica dello stesso vulcano. Sepolte le città di Pompei, Ercolano e Stabiae (Stabia). Migliaia le vittime. 305: epicentro probabilmente a Reggio Calabria; dopo questo terremoto vennero ricostruite le terme pubbliche e restaurato il vicino palazzo del tribunale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Terremoti Sud Italia: tutti i più forti dall'Antichità (Sud)
![]() |
Alla scoperta dei paradisi sommersi con Google Street View!
Molti di voi conosceranno Google Street View, il servizio di Google Maps che consente di esplorare il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate a livello stradale.
Bene, in questi giorni Google ha annunciato, grazie alla partnership con il Catlin Seawiew Survey, la possibilità di esplorare le profondità marine della Grande Barriera Corallina e nuotare tra tartarughe e mante.
Il progetto è stato realizzato attraverso una serie di spedizioni scientifiche subacquee documentate con oltre 50.000 scatti panoramici in alta risoluzione, poi assemblati attraverso la tecnologia di Google Street View.
Le immagini mostrano aree estese della Grande Barriera Corallina e alcuni degli scenari marini più belli al mondo, dalle Filippine alle Hawaii.
Queste e molte altre gallery fotografiche dei posti più belli al mondo fotografati su Google Maps sono a vostra disposizione in questo sito.
Fonte: [GoogleItalyBlog]
>>Continua a leggere Alla scoperta dei paradisi sommersi con Google Street View!
![]() |
Monti: sistema politico non ha dato governi necessari
Nonostante "cura dura" c'è ancora fiducia nel Governo
Gli italiani sono alle volte considerati "un popolo ingovernabile, ma personalmente ho sempre ritenuto che chiedano Governo e governance", ma il fatto è che "è il sistema politico che spesso non ha fornito i Governi necessari". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, durante un'intervista a Charlie Rose su Pbs, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se non essere un politico fosse una cosa positiva per i problemi che l'Italia deve affrontare.
>>Continua a leggere Monti: sistema politico non ha dato governi necessari
![]() |
Paolo Berlusconi ha respinto dimissioni: Inaccettabili
Fiducia più totale in lui. E in Napolitano: cancellerà infamia
L'editore del 'Giornale' Paolo Berlusconi ha "rigettato fermamente" le dimissioni di Alessandro Sallusti dalla direzione del quotidiano, da lui presentate a seguito della condanna a 14 mesi di reclusione per diffamazione conferamata ieri dalla Corte di Cassazione. "Pur comprendendone le motivazioni personali e professionali - ha reso noto lo stesso Berlusconi in prima pagina sul quotidiano oggi in edicola- come suo amico e suo editore rigetto fermamente le dimissioni da lui presentate e gli riconfermo la mia più totale fiducia".
>>Continua a leggere Paolo Berlusconi ha respinto dimissioni: Inaccettabili
![]() |
Terremoto in Campania, magnitudo 4.1 in provincia di Benevento ()
Un terremoto di magnitudo 4.1 è avvenuto nel Sannio, in provincia di Benevento alle ore 3:08 italiane di oggi alla profondità di 11.4 km. Secondo quanto riferito dalla Protezione Civile la scossa è stata avvertita dalla popolazione tra i Comuni di Paduli, Pietrelcina e Sant'Arcangelo Trimonte. La scossa era stata preceduta da altre due più lievi di magnitudo 2.4 nella stessa zona, a distanza di pochi minuti. Secondo i dati dell'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica) nuovi movimenti con magnitudo 3.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Terremoto in Campania, magnitudo 4.1 in provincia di Benevento ()








