![]() |
Monti apre al bis:Potrei valutare di tornare se richiesto
Ma spero non succeda, si tratterebbe di circostanze particolari
"Nel caso di circostanze particolari che spero non si verificheranno potrebbero chiedermi di tornare" e in quel caso "potrei considerare questa ipotesi, ma spero di no". Parlando a New York a margine del Council on Foreign Relations, il premier Mario Montinon ha chiuso la porte all'ipotesi di un suo secondo Governo.
Prenderei in considerazione un secondo mandato solo in circostanze particolari" e comunque se questo "vennisse se richiesto dalle forze politiche in campo", ha precisato Monti ribadendo che da senatore a vita non sarà candidato alle prossime elezioni politiche ma di essere comunque "al servizio del Paese".
>>Continua a leggere Monti apre al bis:Potrei valutare di tornare se richiesto
![]() |
Monti: Potrebbero chiedermi di tornare ma spero di no
Premier non esclude poter essere chiamato ancora a servizio Paese
Il presidente del Consiglio, Mario Monti, non si candiderà alle prossime elezioni, come ha più volte ribadito, visto che è già senatore a vita. Ma non esclude di tornare "al servizio del Paese". Lo ha detto lo stesso Monti durante un incontro al Council on Foreign Relations a margine dei lavori della 67esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in corso a New York.
"Nel caso di circostanze particolari, che spero non si verificheranno, potrebbero chiedermi di tornare.
>>Continua a leggere Monti: Potrebbero chiedermi di tornare ma spero di no
![]() |
Roma: Zeman, attacco ai tifosi juventini
"Se ce l'hanno con me, dovrebbero avercela anche con tutti i pm"
Giusto il tempo di digerire il deludente pareggio interno con la Sampdoria e Zdenek Zeman ha voluto subito proiettarsi sulla prossima sfida, quella che sabato sera vedrà la sua Roma impegnata allo Juventus Stadium contro la capolista. Ieri sera, ai microfoni di Premium calcio nel dopopartita, il boemo ha voluto aggiungere ulteriore pepe in vista di quella che si preannuncia come una resa dei conti: "Si dice in giro che gli juventini si stiano preparando, ma io spero che rimanga solo una partita di calcio.
>>Continua a leggere Roma: Zeman, attacco ai tifosi juventini
![]() |
Le Tempeste solari possono aumentare i terremoti? ()
Il recente aumento dell'attività sismica, sia in Italia che nel resto del Mondo, può avere legami con la violenta tempesta solare che pochi giorni fa ha investito la Terra, generando stupende Aurore Boreali?Nessuna certezza sino ad ora ci permette di dire con sicurezza che la risposta è si, ma molti studi effettuati in passato mostrano una possibile correlazione tra l'incremento dell'attività sismica nei luoghi più sensibili ed intensi episodi di tempeste solari. Materiali cambiano il volume - E' ormai scientificamente provato che i brillamenti solari provochino dei “solemoti” ovvero delle increspature della superficie solare, paragonate ai nostri terremoti ma sul Sole.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Le Tempeste solari possono aumentare i terremoti? ()
![]() |
Ferrara: Chiudo io 'Radio Londra', ora mi si lasci in pace
Sono vittima mobbing oscuro funzionario. Fine trasmissioni
"Ho molte altre cose da fare che mi interessano. Non recrimino e non ho nulla da pretendere. Ringrazio i collaboratori e saluto cortesemente il pubblico della mia rubrica. Non chiedo altro che questo: essere lasciato in pace. Mi infastidisce anche solo l'idea di essere trascinato in una rissa a sfondo televisivo. Fine delle trasmissioni. Punto". In una risposta a una lettera di un lettore, il direttore del Foglio Giuliano Ferrara si è intestato la scelta di chiudere la striscia su Rai Uno 'Radio Londra', dichiarandosi "oggetto di un grottesco e prolungato mobbing da parte di un funzionario Rai".
>>Continua a leggere Ferrara: Chiudo io 'Radio Londra', ora mi si lasci in pace
![]() |
Procuratore di Taranto: esecuzione sequestro va avanti
Vicina fine indagini preliminari a carico vertici e proprietà
L'esecuzione del provvedimento di sequestro degli impianti a caldo dell'Ilva andrà avanti. "Il provvedimento del gip di ieri conferma il parere negativo della procura - ha spiegato il procuratore della Repubblica di Taranto Franco Sebastio - noi, in qualità di esecutori del sequestro preventivo, così come indicato dal tribunale del Riesame, non possiamo far altro che andare avanti secondo i dettami tecnici dei custodi giudiziari.
>>Continua a leggere Procuratore di Taranto: esecuzione sequestro va avanti
![]() |
Aggiornamento Tifone Jelawat: diretto verso il Giappone ()
Il super tifone Jelawat si appresta a sfiorare l'isola di Taiwan senza tuttavia coinvolgerla direttamente, mantenendo la sua categoria pari a 4, con venti a 250km/h e raffiche che continuano a superare i 300km/h. Il sistema, che nei giorni scorsi aveva raggiunto la quinta categoria della scala Saffir-Simpson, ora si sta muovendo in direzione NE verso le Isole Okinawa. Il suo arrivo sull'arcipelago è previsto nelle prime ore di Sabato, quando dovrebbe smorzare il suo vigore e scendere alla categoria 3, con venti comunque prossimi ai 200km/h e sempre contornati da piogge torrenziali, che a tratti saranno alluvionali.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Aggiornamento Tifone Jelawat: diretto verso il Giappone ()
![]() |
Coalizione trova accordo su nuovo pacchetto austerity
Lo ha annunciato ministro Finanze Stournaras
I tre partiti della coalizione di governo greca hanno trovato un accordo sui "principali punti" di un nuovo piano di rigore necessario per sbloccare gli aiuti di Ue e Fmi. Lo ha annunciato il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras. "Abbiamo trovato un accordo sui punti principali", del pacchetto di misure che ammonta in totale a 11,6 miliardi di euro, ha detto Stournaras al termine di una riunione dei capi dei tre partiti, destra, socialisti e sinistra moderata.
>>Continua a leggere Coalizione trova accordo su nuovo pacchetto austerity








