Ultimi Articoli Pag. 1285 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1284 1285 1286 1287 1288 
Maggiordomo rischia fino a 4 anni, carcere in Italia

Maggiordomo rischia fino a 4 anni, carcere in Italia

Brieginf del giudice vaticano Giovanni Giacobbe

Il maggiordomo del Papa, Paolo Gabriele, rischia fino a quattro anni di carcere, che trascorrerebbe in un istituto di pena italiana, secondo Giovanni Giacobbe, 'promotore di giustizia' (pm) del tribunale d'appello vaticano, chiamato oggi dalla sala stampa vaticana ad illustrare le procedure che verranno seguite nel processo sul furto delle carte riservate della Santa Sede che si apre sabato nel tribunale vaticano.

In Vaticano vige il codice di procedura penale italiano del 1913 (codice Zanardelli) e il codice penale promulgato da Umberto I nel 1889.


>>Continua a leggere Maggiordomo rischia fino a 4 anni, carcere in Italia
Camusso: Il 20 ottobre grande manifestazione sul lavoro

Camusso: Il 20 ottobre grande manifestazione sul lavoro

Dovere morale, basta assistere a quelli che salgono sulle torri

Rimettere al centro il lavoro. Accendere i riflettori sulle tante solitudini che ha creato la crisi economica. Il 20 ottobre la Cgil organizzerà un "grande appuntamento" a cui saranno chiamati esperti, docenti universitari e sindacalisti. Per Susanna Camusso, che ha anticipato l'evento oggi all'attivo dei delegati di Piacenza, sarà per la Cgil un "dovere morale" cioè quello di "non rimanere semplici spettatori davanti agli operai che per avere un po' di attenzione cercano le torri più alte" per attirare l'attenzione del governo, come sta succedendo all'Ilva di Taranto.


>>Continua a leggere Camusso: Il 20 ottobre grande manifestazione sul lavoro
Fini: Bene Monti, prossima legislatura per ricostruire

Fini: Bene Monti, prossima legislatura per ricostruire

Mettere a frutto la credibilità dell'ultimo anno

"La prossima legislatura dovrà essere la legislatura della ricostruzione. Ricostruzione economica, ricostruzione istituzionale, ricostruzione civile. Dobbiamo ricostruire l'Italia e liberarla dalle macerie morali di una guerra civile virtuale tra berlusconiani e antiberlusconiani (virtuale, ma non per questo meno distruttiva di quella reale) che si è svolta per anni paralizzando il paese ed impoverendolo di risorse, sia economiche sia ideali". E' quanto scrive, sull'Huffington Post Italia, il presidente della Camera Gianfranco Fini.


>>Continua a leggere Fini: Bene Monti, prossima legislatura per ricostruire
Italia anni '90 dimostra che riduzione debito è possibile

Italia anni '90 dimostra che riduzione debito è possibile

Il documento ripercorre l'andamento del debito italiano

Alti livello di debito possono rallentare la crescita economica, ma il caso dell'Italia negli anni '90 "suggerisce che una modesta riduzione del debito è possibile anche senza una crescita solida". Lo segnala il Fondo Monetario Internazionale in uno dei capitoli analitici del World economic Outlook presentato oggi.

Il documento, che dedica un intero paragrafo alla situazione italiana del 1992, riporta l'andamento del debito italiano negli anni '90, sottolineando quando tra il 1994 e il 1996 era al 120 per cento del Pil, e il calo negli anni seguenti.


>>Continua a leggere Italia anni '90 dimostra che riduzione debito è possibile
Debito pubblico massimi dopoguerra, ridurlo sarà 'maratona'

Debito pubblico massimi dopoguerra, ridurlo sarà "maratona"

Italia con 5 paesi sopra 100% Pil. Serve rigore, misure crescita

Il debito pubblico nelle economie avanzate è ai massimi dalla fine della seconda guerra mondiale. E l'Italia, insieme ad altri cinque Paesi (Giappone, Stati Uniti, Grecia, Portogallo e Irlanda) si trova con un livello del debito superiore al 100% del Pil. Lo segnala il Fondo Monetario Internazionale in uno dei capitoli analitici del World economic Outlook presentato oggi sottolineando, sulla base dell'esperienza storica del secolo scorso, che debiti pubblici così alti non sono stati certo infrequenti: 14 Paesi su 22 del campione esaminato hanno avuto almeno una volta un debito superiore al Prodotto interno lordo.


>>Continua a leggere Debito pubblico massimi dopoguerra, ridurlo sarà "maratona"
Polverini riduce a 10 il numero degli assessori

Polverini riduce a 10 il numero degli assessori

A Presidenza competenze su salute. Ciocchetti vicepresidente

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, con proprio decreto ha determinato oggi la riduzione a 10 del numero degli assessori della Giunta regionale, riservando in capo alla Presidenza le competenze in materia di salute. Il decreto modifica dunque la composizione della Giunta, che ora sarà composta da Fabiana Santini alla Cultura, Sport, Politiche Giovanili e Turismo, Maria Zezza alle Politiche per il lavoro e formazione professionale, Istruzione e diritto allo studio, Fabio Armeni alle Risorse Umane, Demanio e Patrimonio, Teodoro Buontempo alle Politiche per la Casa, Terzo Settore, Servizio Civile e Tutela dei Consumatori.


>>Continua a leggere Polverini riduce a 10 il numero degli assessori
Chimera: acquista Bank Pro II o Super Pro, l'anello adattatore è tuo a soli 10 euro!

Chimera: acquista Bank Pro II o Super Pro, l'anello adattatore è tuo a soli 10 euro!


Per ogni diffusore della serie Bank Pro II o Bank Super Pro acquistato, un anello adattatore SpeedRing(*) è tuo a soli 10 euro + Iva.

Offerta valida fino al 31 dicembre 2012

Da più di 30 anni Chimera sviluppa prodotti innovativi che hanno rivoluzionato il concetto di perfetta illuminazione.
Chimera produce i diffusori universali professionali più utilizzati al mondo. Leggerezza, robustezza, resistenza al calore e facile trasportabilità rendono questi diffusori unici e ne fanno i migliori strumenti a disposizione del fotografo per creare dei capolavori.


(*) L'offerta non è applicabile agli SpeedRing in metallo e Quick release.


>>Continua a leggere Chimera: acquista Bank Pro II o Super Pro, l'anello adattatore è tuo a soli 10 euro!
Previsioni inverno 2012-13: NAO negativa, altro segnale! (Italia)

Previsioni inverno 2012-13: NAO negativa, altro segnale! (Italia)

Raccontarvi la dinamica della circolazione generale dell'atmosfera ci vorrebbe del tempo; per il momento vi basta sapere che attraverso questo perfetto ingranaggio, il cui motore d'avviamento è il sole, avviene una distribuzione di energia. Le condizioni meteo climatiche alle medie latitudini sono governate dalle correnti occidentali, modulate secondo il vento termico dalla differenza di temperatura polo-equatore. Alte e basse pressioni assolvono dunque una parte del lavoro che serve a mantenere un certo equilibrio termico sul pianeta Terra.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Previsioni inverno 2012-13: NAO negativa, altro segnale! (Italia)
Vai alla pagina: /3548   |  1284 1285 1286 1287 1288