Ultimi Articoli Pag. 1284 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1283 1284 1285 1286 1287 
Mancini: Non tornerò all'Inter

Mancini: Non tornerò all'Inter

Balotelli "ha un grande talento e non può disperderlo così"

Futuro, polemiche inglesi e Balotelli. E' un Roberto Mancini a tutto campo quello che si è concesso ai microfoni di Radio2 Rai nel programma Chiambretti ore 10. Il tecnico del Manchester City comincia rispondendo in questo modo alla domanda su un possibile ritorno ad Appiano Gentile: "All'Inter sono stato benissimo, ma ci vogliono allenatori più giovani. In Italia bisogna avere un pò più di pazienza, quando si cambiano tanti giocatori, non si può pensare che se si sbagliano due partite si debba già cambiare".


>>Continua a leggere Mancini: Non tornerò all'Inter
Napolitano: Si riflette su possibili misure clemenza

Napolitano: Si riflette su possibili misure clemenza

All'attenzione del Parlamento anche per la prossima legislatura

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, invita alla riflessione sulle misure di clemenza e sullo strumento dell'articolo 79 della Costituzione su amnistia e indulto. Dopo aver ricevuto al Quirinale il professor Pugiotto e altri firmatari di una lettera aperta sui temi della situazione carceraria, il capo dello Stato ha detto: "Restano aperte all'attenzione del Parlamento, in questa legislatura ormai vicina al suo termine e in quella che presto inizierà, sia le questioni di un possibile, speciale ricorso a misure di clemenza, sia della necessaria riflessione sull'attuale formulazione dell'art. 79 della Costituzione che a ciò oppone così rilevanti ostacoli".


>>Continua a leggere Napolitano: Si riflette su possibili misure clemenza
La creatività italiana fa scuola in Finlandia

La creatività italiana fa scuola in Finlandia

Studenti dell'Università di Tampere studiano in Pixell

La creatività italiana sul web ha attirato l'attenzione della Finlandia: una rappresentanza di studenti della The University of Tampere School of Management è a Roma per studiare metodi e sistemi di lavoro nel settore dell'advertising applicato alla rete presso l'agenzia di comunicazione Pixell. Il team dei creativi dell'agenzia romana ha organizzato per gli studenti finlandesi una serie di incontri sulle metodologie di lavoro, le modalità operative e le applicazioni nei vari ambiti pubblicitari.


>>Continua a leggere La creatività italiana fa scuola in Finlandia
Concordia vince Premio 'Equipaggio dell'Anno'

Concordia vince Premio 'Equipaggio dell'Anno'

'Lloyd's List': autentici esempi di coraggio e professionalità

L'equipaggio della Costa Concordia, la nave il cui naufragio è costato la vita a 32 persone, è stato premiato come miglior "Seafarer of the year" (equipaggio marittimo dell'anno) ai Lloyds Global Awards 2012. I giudici di Lloyd's List, considerata la rivista più prestigiosa nel settore ed edita a Londra, hanno ritenuto di premiare il personale della Concordia, naufragata davanti al Giglio, il 13 gennaio, perché "nella tempesta mediatica, l'attenzione internazionale si è concentrata inevitabilmente sulle azioni del comandante", Francesco Schettino, e non sugli "autentici esempi di coraggio e professionalità dimostrati dai membri dell'equipaggio".


>>Continua a leggere Concordia vince Premio 'Equipaggio dell'Anno'
Meteo diretta: caldo estivo al Sud, 36°C in Puglia ()

Meteo diretta: caldo estivo al Sud, 36°C in Puglia ()

Nelle ultime ore un fronte pilotato da una saccatura situata tra il Mare del Nord ed i settori settentrionali franco-tedeschi ha abbandonato il Nord Italia favorendo ampie schiarite, intervallate da stratificazioni alte in risalita dalla Liguria e da alcuni addensamenti sui settori alpini, da cui sono scaturiti gli ultimi piovaschi sui rilievi friulani e qualche rovescio isolato in Piemonte sull’alta Val d’Ossola. Dal pomeriggio la coda del fronte è sfilata da ovest ad est sulle regioni centrali, dando luogo a deboli piovaschi sulla Toscana, direttamente esposta al flusso portante in quota sudoccidentale, con accumuli pluviometrici fino a 11 mm alle pendici dell’Appennino Pistoiese.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo diretta: caldo estivo al Sud, 36°C in Puglia ()
Martedì iniziano votazioni in commissione Senato

Martedì iniziano votazioni in commissione Senato

Bianco:Due settimane per ok testo. Vizzini: Inutile senza accordo

Martedì prossimo la commissione Affari costituzionali del Senato voterà sull'adozione di un testo base di riforma della legge elettorale. Lo hanno detto ai cronisti il presidente della commissione Carlo Vizzini e uno dei due relatori sulla materia, Enzo Bianco del Pd.

Secondo Bianco dopo il voto sul testo base "verrà fissato il termine per gli emendamenti e la settimana successiva la commissione potrà esaminare il testo e licenziarlo in modo da rispettare l'impegno a fare in modo che l'aula possa votare un testo votato dalla commissione".


>>Continua a leggere Martedì iniziano votazioni in commissione Senato
Roma, marina la scuola e al ritorno a casa denuncia stupro

Roma, marina la scuola e al ritorno a casa denuncia stupro

Rintracciati da polizia i 2 presunti autori,in corso accertamenti

Marina la scuola e al ritorno a casa, la ragazza, minorenne, racconta alla madre di essere stata violentata: rintracciati dalla polizia i due presunti autori. In corso ulteriori accertamenti.

Sulla vicenda, le indagini sono condotte degli investigatori del Commissariato Esposizione, diretto Giuseppe Miglionico, scattate dopo la denuncia, avvenuta nei giorni scorsi. La ragazza, che frequenta una scuola superiore in zona Esposizione, la mattina di venerdì non si è presentata a scuola e, nel tardo pomeriggio, è tornata a casa visibilmente provata ed in stato di alterazione alcolica. La madre si è immediatamente rivolta alla polizia.


>>Continua a leggere Roma, marina la scuola e al ritorno a casa denuncia stupro
Fiorito condannato dalla Corte dei conti nel 2005

Fiorito condannato dalla Corte dei conti nel 2005

Impiegò denaro pubblico con finalità di autopromozione

A carico di Franco Fiorito, indagato per peculato in relazione all'inchiesta sui fondi del Pdl alla Regione Lazio, risulta una condanna nel 2005 da parte della Corte dei conti. Oggetto della questione, che risale al periodo in cui Fiorito era sindaco di Anagni, è una disposizione a risarcire l'amministrazione nella misura di 3mila euro per aver impiegato denaro pubblico per finalità di autopromozione.

I fatti si riferiscono alle spese per la manifestazione 'Estate di Anagni 2003', evento per il quale, Fiorito fece stampare, si legge nella sentenza, 170mila depliants illustrativi, per un importo di 28mila euro.


>>Continua a leggere Fiorito condannato dalla Corte dei conti nel 2005
Vai alla pagina: /3548   |  1283 1284 1285 1286 1287