![]() |
Martedì partono votazioni ma testo ancora non c'è
Calderoli prova a mediare.Monti:In mano a partiti,facciano presto
Dopo settimane di contatti tra gli 'sherpa', riunioni di comitati ristretti fallite, prove di intesa tra nuove e vecchie maggioranze senza esito, finalmente il Parlamento inizia a votare sulla riforma elettorale. Un testo base ancora non c'è. In commissione Affari Costituzionali ci sono 46 proposte ma dalla seduta di martedì prossimo 2 ottobre ne dovrà uscire una da cui partire.
Il presidente della Commissione, Carlo Vizzini, spiega che se "un ddl supererà la metà più uno dei presenti, diventerà il testo base".
>>Continua a leggere Martedì partono votazioni ma testo ancora non c'è
![]() |
Lacoste, guerra aperta in famiglia per controllo gruppo
Padre (ex presidente) contesta nomina figlia al suo posto
Si fa sempre più aspra la lotta all'interno della famiglia francese Lacoste per il controllo dell'azienda del coccodrillo. L'ex presidente del gruppo, Michel Lacoste, ha contestato la nomina della figlia, Sophie Lacoste-Dournel, alla guida del consiglio di amministrazione, dove ha preso il posto del padre.
Questa nomina è "irregolare" perché uscita fuori da "un consiglio di amministrazione altrettanto irregolare.
>>Continua a leggere Lacoste, guerra aperta in famiglia per controllo gruppo
![]() |
Il pedinamento, il pattugliamento e l’infiltrarsi.
Il pedinamento
Il pedinamento è un’attività, lunga e paziente, di osservazione e tallonamento di una persona al fine di raccogliere informazioni sulle sue attività, abitudini, relazioni sociali, piani di azione.
Esso avviene solitamente attraverso l’attività coordinata di più persone, che seguono solo per alcuni tratti la persona-bersaglio che poi lasciano in consegna a un altro pedinatore, in modo da non insospettire il pedinato. A tal fine colui che pedina deve spesso precedere il pedinato,
>>Continua a leggere Il pedinamento, il pattugliamento e l’infiltrarsi.
![]() |
Monti: Non ho cambiato posizione, non corro a elezioni
Il presidente del Consiglio chiarisce dichiarazione precedente
"Non penso sia un cambiamento di posizione, confermo che non correrò per le elezioni, per due motivi: voglio mantenermi fuori dai partiti politici e in secondo luogo chi corre lo fa per diventare membro del parlamento e io sono già senatore a vita".
Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti durante un'intervista a Bloomberg Tv, rilasciata a New York a margine dei lavori della 67esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rispondendo al giornalista che gli chiedeva se avesse cambiato idea sulla possibilità di correre, dopo le dichiarazioni precedenti al Council on Foreign Relations.
>>Continua a leggere Monti: Non ho cambiato posizione, non corro a elezioni
![]() |
Benedetto XVI contro doping: Vittoria non è tutto in sport
Udienza a congresso mondiale di medici sportivi
A volte "il successo, la fama, le medaglie e il perseguimento del guadagno diventano il motivo primario, se non addirittura l'unico, per chi vi è coinvolto" ed "è anche accaduto che la vittoria a tutti i costi abbia sostituito il vero spirito dello sport e abbia condotto all'abuso e al cattivo uso dei mezzi a disposizione della medicina moderna". Lo ha detto il Papa ai rappresentanti del XXXII Congresso mondiale della Fims (Federazione internazionale medicina dello sport), ricevuti oggi in udienza a Castelgandolfo.
>>Continua a leggere Benedetto XVI contro doping: Vittoria non è tutto in sport
![]() |
Berlusconi: Se Germania esce da euro non è una tragedia
Mentre fine della moneta unica non è auspicabile
Se non riuscisse a fare della Bce la banca prestatore di ultima istanza, "l'altra soluzione è che la Germania esca dall'euro: non sarebbe una tragedia ed è una soluzione che anche le importanti banche tedesche considerano possibile". Lo ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, parlando durante la presentazione del libro di Renato Brunetta.
Ci sarebbe anche una "terza soluzione, ma è assolutamente negativa: i singoli paesi riacquisiscano il diritto di stampare moneta, ma è una soluzione non auspicabile che porterebbe alla fine dell'euro e alla disintegrazione dell'Unione europea".
>>Continua a leggere Berlusconi: Se Germania esce da euro non è una tragedia
![]() |
Casini: Alle politiche nostra lista per Monti-bis
Mi auguro che Pd e Pdl convergano e che italiani lo votino
"La lista che noi presenteremo alle prossime elezioni politiche sarà chiara: chiederà agli italiani di richiamare in servizio effettivo e permanente anche dopo il voto Mario Monti". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.
"Mi auguro che le elezioni diano un responso chiaro - ha aggiunto - mi auguro che votando gli italiani dicano di richiamare Monti con un salutare bagno elettorale" a Palazzo Chigi perché "il nostro paese ha bisogno di lui.
>>Continua a leggere Casini: Alle politiche nostra lista per Monti-bis
![]() |
Cos'è successo a Luca Argentero ? The Waiting
Ma cosa sarà successo a Luca Argentero?

L'avete visto? NO?
Beh immaginate di essere nella vostra città, in un giorno qualsiasi. Anzi, immaginate che in questo istante mentre leggete queste righe, nel vostro ufficio, nella vostra stanza, al bar, o sul treno, sentite qualcosa di strano intorno a voi. Allora smettete di leggere alzate la testa e vi guardate intorno e vedete gente che chiacchera, qualcuno al telefono. C'è uno che viene verso di voi e vi dice qualcosa, a casa, con la radio accesa, c'è un fiume di suoni che arriva, ma voi non capite una parola.
Suoni scomposti, un fiume di suoni in una lingua totalmente sconosciuta.
Il panico.
Inutile dire di no. E voi che fareste? Io sicuramente proverei a dire qualcosa, a dirgli di farmi capire, che so, direi, 'ripeti scusa' oppure ammetterei 'non ti capisco, ti prego parla più lentamente' e se continuassi a non capire niente, mi muoverei di corsa per capire se succede solo lì oppure anche altrove e andrei in strada tentando di parlare con qualcuno.
E che fareste se anche fuori, ovunque, fosse la stessa cosa? Se non riusciste più a comunicare con nessuno? Nessuno capisce voi e voi non capite niente di quello che dicono gli altri.
>>Continua a leggere Cos'è successo a Luca Argentero ? The Waiting








