Ultimi Articoli Pag. 1282 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1281 1282 1283 1284 1285 
Severino cauta su fiducia, Pd-Udc la chiedono

Severino cauta su fiducia, Pd-Udc la chiedono

Voto su ddl in commissione entro il 15.Presentati 124 emendamenti

La fiducia sul ddl anticorruzione non esce dal radar del Governo, ma per ora "è prematuro parlarne", ha ribadito il ministro della Giustizia Paola Severino, soddisfatta per ora dagli impegni di calendario al Senato, che dovrebbero garantire la fine dell'iter in commissione Affari costituzionali e Giustizia entro il 15 ottobre. Il suo collega della Pa Filippo Patroni Griffi si è limitato a spiegare la procedura: "Il Governo deve decidere in maniera collegiale nel momento in cui la questione si porrà", ha affermato.


>>Continua a leggere Severino cauta su fiducia, Pd-Udc la chiedono
Da oggi 300mila studenti per 'Puliamo il mondo'

Da oggi 300mila studenti per 'Puliamo il mondo'

Iniziativa di Legambiente che si svolgerà fino al 30 settembre

Saranno in 300mila gli studenti che da oggi e fino al 30 settembre, in ogni regione della Penisola, daranno vita al lungo week-end di volontariato per ripulire le città e le aree verdi dai rifiuti, organizzato come ogni anno da Legambiente. "La grande adesione delle scuole italiane dimostra anche quest'anno - spiega l'associazione - come le nuove generazioni condividano fortemente la ventennale campagna di Legambiente".


>>Continua a leggere Da oggi 300mila studenti per 'Puliamo il mondo'
Monti: Disponibile al bis,ma solo in condizioni speciali

Monti: Disponibile al bis,ma solo in condizioni speciali

Seconda occasione potrà esserci solo se mancherà Premier politico

Il presidente del Consiglio Mario Monti non esclude la possibilità di mantenere l'incarico, qualora si presentassero circostanze straordinarie e qualora gli fosse chiesto.

"Spero ci sarà un risultato chiaro con una chiara possibilità di formare una maggioranza e un Governo guidato dai leader di questa maggioranza. Se si pensasse che potrei servire ed essere d'aiuto dopo il periodo delle elezioni io ci sarò", ha detto ieri durante un incontro al Council on Foreign Relations di New York, a margine dei lavori della 67esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite.


>>Continua a leggere Monti: Disponibile al bis,ma solo in condizioni speciali
Mercanteinfiera d'autunno: a Parma 29/09 - 07/10

Mercanteinfiera d'autunno: a Parma 29/09 - 07/10

Mercanteinfiera è la manifestazione più longeva nel panorama europeo per quanto concerne antiquariato e modernariato: l’appuntamento che sta per cominciare celebrerà infatti il suo 31mo compleanno.

L’occasione di riferimento più ricca e qualificata nel panorama italiano e una delle fondamentali a livello internazionale.Da 60 espositori nel 1981, a oltre 1.000 nel 2012.

Segnaliamo che in questa edizione si svolgeranno due mostre collaterali: una sui bastoni d'epoca e una sulle motociclette nel cinema americano.

Saranno inoltre presenti due sezioni nuove - Mercanteinauto e Archi&Parchi. Mercanteinauto (28, 29, 30 Settembre 2012) è un nuovo ed imperdibile appuntamento per appassionati, cultori, curiosi di motori e ricambid’epoca, mentre Archi&Parchi (29 Settembre - 7 Ottobre 2012) sarà una significativa area verde dove scegliere pezzi autentici per giardini, verande e ambienti esterni, un viaggio oltre le consuetudini dell’antiquariato e delle sue proposte.

Una sorta di isola verde in cui rallentare il passo e il respiro e approfondire la cultura deimateriali di recupero.


>>Continua a leggere Mercanteinfiera d'autunno: a Parma 29/09 - 07/10
Cav fa il vago su Monti bis. E attacca euro a trazione tedesca

Cav fa il vago su Monti bis. E attacca euro a trazione tedesca

"Berlino fuori? Non è tragedia". E batte su tasto 'troppe tasse'

I problemi interni al Pdl restano fuori dalla porta, come d'altra parte gli ex An che si tengono lontani dal Tempio di Adriano. Non è questo il tema del giorno ed è evidente che Silvio Berlusconi non ha alcuna voglia di addentrarsi in pubblico nelle faide interne al partito nato dal predellino, né di sciogliere i nodi sul suo futuro. L'occasione in fondo glielo consente: la sua rentree ufficiale (se si esclude la crociera con i lettori del Giornale) è la presentazione del libro di Renato Brunetta 'Il grande imbroglio- Cronaca di un anno difficile (2011-2012)'.


>>Continua a leggere Cav fa il vago su Monti bis. E attacca euro a trazione tedesca
Monti non si sottrae al bis: Non mi candido ma se serve ci sarò

Monti non si sottrae al bis: Non mi candido ma se serve ci sarò

Bisognava rassicurare mercati, ma spero esito elettorale normale

Che l'ipotesi fosse in campo era chiaro da tempo, ma mai Mario Monti l'aveva formulata con questa nettezza: "Se ci sarà bisogno, io sarò disponibile" a proseguire l'esperienza a palazzo Chigi anche dopo le elezioni. Ancora più chiaro: "Voglio che la comunità internazionale e i mercati sappiano che sarò sempre lì" nel caso in cui dovessero esserci "speciali circostanze". Parole pronunciate a New York, prima ospite del Council on Foreign Relations, poi in un'intervista all'emittente finanziaria Bloomberg Tv.


>>Continua a leggere Monti non si sottrae al bis: Non mi candido ma se serve ci sarò
Wsj, Fiat avrebbe già potuto abbandonare l'Italia

Wsj, Fiat avrebbe già potuto abbandonare l'Italia

L'impianto di Mirafiori sarebbe il più vulnerabile

Fiat "è sotto grande pressione per riaffermare il proprio impegno in Italia, dove con 90.000 dipendenti è l'azienda che dà il maggior numero di posti di lavoro nel settore privato". E' quanto sostiene il Wall Street Journal, secondo cui "il problema è che l'Italia non è un mercato conveniente". Il quotidiano finanziario ha sottolineato "che il tentativo di Fiat di migliorare l'efficienza è ostacolato da sindacati ancora potenti".


>>Continua a leggere Wsj, Fiat avrebbe già potuto abbandonare l'Italia
Comune Milano approva sbarco in Borsa dopo seduta di 28 ore

Comune Milano approva sbarco in Borsa dopo seduta di 28 ore

Maggioranza perde pezzi: no di Rizzo (Fds) e Grassi (Idv)

Il Consiglio comunale di Milano ha approvato con 25 voti a favore e due contrari, dopo una seduta durata quasi 28 ore, la delibera che dà il via libera alla quotazione in Borsa di Sea, società di gestione degli aeroporti milanesi, e alla vendita congiunta con la Provincia di Milano delle proprie quote di Serravalle. Hanno votato sì i consiglieri di Pd, Sel e Milano Civica per Pisapia. Voto contrario da parte di Raffaele Grassi(Idv) e Basilio Rizzo(Fds), mentre altri sono usciti dall'Aula al momento del voto.


>>Continua a leggere Comune Milano approva sbarco in Borsa dopo seduta di 28 ore
Vai alla pagina: /3548   |  1281 1282 1283 1284 1285