Ultimi Articoli Pag. 1280 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1279 1280 1281 1282 1283 
Ferrante:Secondo nostre perizie non c'è emergenza sanitaria

Ferrante:Secondo nostre perizie non c'è emergenza sanitaria

"Condizioni non peggiori di tante altre realtà urbane italiane"

A Taranto "non c'è nessuna emergenza sanitaria" causata dall'inquinamento dell'Ilva e ci sono delle perizie in mano all'azienda che lo dimostrerebbero. Lo ha detto il presidente dell'Ilva Bruno Ferrante intervenendo questa mattina a La telefonata su Canale 5.

"Si parla di emergenza sanitaria e di inquinamento terribile a Taranto e noi - ha spiegato Ferrante - abbiamo chiesto delle perizie che lo dimostrino anche storicamente.


>>Continua a leggere Ferrante:Secondo nostre perizie non c'è emergenza sanitaria
Napolitano: Sgombrare campo da ipotesi secondo mandato

Napolitano: Sgombrare campo da ipotesi secondo mandato

Per sua natura incarico non si deve replicare o prolungare

Il presidente della Repubbblica, Giorgio Napolitano, scrive a Pubblico per "sgomberare, spero definitivamente il campo da ogni ipotesi di 'Napolitano bis'". "Non è solo un problema di indisponibilità personale, facilmente intuibile, da me ribadita più volte pubblicamente - spiega il capo dello Stato - ma è soprattutto una ferma e insuperabile contrarietà che deriva dal profondo convincimento istituzionale che il mandato (già di lunga durata) di Presidente della Repubblica, proprio per il suo carattere di massima garanzia costituzionale, non si presti a un rinnovo comunque motivato. Nè tantomeno a una qualche anomala proroga".


>>Continua a leggere Napolitano: Sgombrare campo da ipotesi secondo mandato
Bild: Mercedes firma con Hamilton, addio a Schumacher

Bild: Mercedes firma con Hamilton, addio a Schumacher

Hamilton lascia la McLaren

La Mercedes si separa dal pluricampione del mondo Michael Schumacher, che mette definitivamente la parola "fine" alla sua lunga carriera in Formula Uno. Secondo un'anticipazione di questa mattina sulla Bild, la casa automobilistica tedesca ha scelto il successore di "Schumi" per la stagione 2013 e ha firmato un contratto con il britannico Lewis Hamilton. La conferma ufficiale è attesa nelle prossime ore.

Hamilton, 27 anni, campione del mondo nel 2008, correva dal 2007 per la McLaren.


>>Continua a leggere Bild: Mercedes firma con Hamilton, addio a Schumacher
Forti temporali sullo Stretto di Gibilterra, clima estivo sul Sud Est Europa ()

Forti temporali sullo Stretto di Gibilterra, clima estivo sul Sud Est Europa ()

Nel corso delle ultime ore, un promontorio dell’anticiclone atlantico, denominato Günter, si è insinuato sull’Europa centrale unendosi con il vasto anticiclone da giorni presente sugli stati orientali del continente. Ne è conseguito un miglioramento sulla Mittle Europa, con schiarite sempre più frequenti su regioni alpine, Germania, area carpatico-danubiana e Polonia occidentale. Nel frattempo la depressione Karin si è portata dalla Scandinavia al Mare di Barents, pilotando una perturbazione in transito sull’alta Russia, ma anche Bielorussia, ovest Ucraina e paesi baltici, favorendo contemporaneamente un miglioramento a partire da ovest.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Forti temporali sullo Stretto di Gibilterra, clima estivo sul Sud Est Europa ()
Moody's: Se Monti resta premier è un bene per l'Italia

Moody's: Se Monti resta premier è un bene per l'Italia

Zandi: Ha fatto un lavoro formidabile (Stampa)

Se ci sarà un Monti-bis l'Italia ci guadagnerà. Ne è convinto Mark Zandi, Chief economist di Moody's Analytics, che in un'intervista su 'La Stampa' lancia un messaggio molto chiaro.

"Monti ha fatto un lavoro ammirabile nel guidare l'Italia attraverso un periodo economico straordinariamente difficile. Il Paese beneficerebbe dalla prosecuzione della sua leadership se le elezioni finissero in pareggio", sottolinea Zandi.

Secondo Moody's "è fondamentale capire in che direzione andrà l'Italia e se il prossimo governo sarà altrettanto impegnato nelle riforme strutturali e la disciplina fiscale".


>>Continua a leggere Moody's: Se Monti resta premier è un bene per l'Italia
Squinzi: Stop spesa territoriale senza controlli

Squinzi: Stop spesa territoriale senza controlli

Circolo vizioso che imbriglia le imprese e il Paese

"Bisogna cambiare pagina. Dobbiamo dire con chiarezza che la stagione della spesa pubblica territoriale senza controlli è finita. E' durata anche troppo a lungo. Così come la moltiplicazione delle burocrazie e il proliferare dei poteri di veto sono un costo che l'impresa italiana non può più sopportare". Ad affermarlo il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in un'intervento su 'IlSole24Ore'.

Squinzi parla di un "circolo vizioso che imbriglia il sistema Paese e va spezzato con determinazione e pragmatismo sottraendoci a derive ideologiche".


>>Continua a leggere Squinzi: Stop spesa territoriale senza controlli
Berlino formalizza le sue condizioni

Berlino formalizza le sue condizioni

Equilibrio franco-tedesco resti immutato in nuovo gruppo

Il governo tedesco ha formalizzato le sue condizioni nel quadro del progetto di fusione tra Eads e Bae Systems, ed esige che l'equilibrio franco-tedesco resti immutato nel nuovo gruppo. Lo rivela oggi il quotidiano tedesco Die Welt.

"Il governo tedesco chiede, tra l'altro, che l'equilibrio dei poteri tra la Francia e la Germania nel nuovo gruppo sia rispettato", afferma il giornale citando fonti di governo. Questa condizione a un ok tedesco alla fusione figura in una "lista di richieste" sulla quale la Cancelleria e il ministero degli Esteri tedeschi si sono accordati e che è stata trasmessa a Parigi.


>>Continua a leggere Berlino formalizza le sue condizioni
Ancora fiamme vicino Cefalù. Oltre 1500 ettari in fumo

Ancora fiamme vicino Cefalù. Oltre 1500 ettari in fumo

Ieri sera i roghi sono ripresi vicino al paese madonita

Non si arresta la scia di fuoco che da due giorni sta devastando un'ampia area boschiva vicina a Cefalù, in provincia di Palermo.

Ieri sera le fiamme sono tornate ad interessare le contrade Ferla e Saratto, poco distanti da contrada Carbonara distrutta il giorno prima dai roghi di probabile di origine dolosa. Come due giorni fa, anche in questo caso i soccorritori hanno evacuato alcune abitazioni minacciate dalle fiamme.

Per tutta la giornata gli interventi dei canadair erano riusciti a domare il primo incendio che aveva mandato in fumo oltre 1500 ettari di macchia.


>>Continua a leggere Ancora fiamme vicino Cefalù. Oltre 1500 ettari in fumo
Vai alla pagina: /3548   |  1279 1280 1281 1282 1283