![]() |
Ogni anno in tribunali 30mila cause figli contro genitori
Per assegno di mantenimento: età media dei richiedenti è 29 anni
Sempre più figli contro i genitori nelle aule di giustizia per motivi legati al denaro o, meglio, alla necessità di essere mantenuti anche se ben oltre la maggiore età. Ogni anno si registrano infatti nei tribunali italiani 30.000 nuove cause che hanno per protagonisti i figli contro i genitori, in casi in cui i primi richiedono ai secondi un assegno di mantenimento. Il tutto in un paese che detiene il record mondiale di giovani che non si staccano da casa: oltre 7 milioni.
>>Continua a leggere Ogni anno in tribunali 30mila cause figli contro genitori
![]() |
Roma, muore figlio del boss:questore vieta funerale con carrozze
"Motivi di ordine pubblico", esequie tradizionali per i Moccia
Il questore di Roma Fulvio Della Rocca ha vietato, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, il funerale in forma solenne, con carrozze e cavalli, di Antonio Moccia, il ventenne deceduto lunedì scorso in un incidente stradale mentre percorreva in scooter Via dell'Archeologia, nel quartiere Tor Bella Monaca.
Per lui, figlio di Vincenzo Moccia, boss di Afragola, la famiglia voleva una cerimonia solenne: il trasporto del feretro con una carrozza trainata da cavalli, e un lungo percorso dalla camera mortuaria del Policlinico "Tor Vergata" fino alla chiesa "Redentore", nel quartiere di Tor Bella Monaca.
>>Continua a leggere Roma, muore figlio del boss:questore vieta funerale con carrozze
![]() |
Interrogato ex arcivescovo, continuano blocchi e scioperi
Monsignore sentito sulla busta con 10 mln per 'regalie ed omaggi'
A Taranto prosegue l'attività d'indagine della Procura sul secondo filone d'inchiesta, relativo a presunti episodi di corruzione che avrebbero riguardato pubblici amministratori e vertici Ilva.
Nell'ambito dell'indagine a carico di Fabio Riva, dell'ex direttore dell'Ilva di Taranto Luigi Capogrosso, dell'ex dirigente ai rapporti istituzionali, Girolamo Archinà e del professor Lorenzo Liberti dell'Università di Bari (quest'ultimo avrebbe ricevuto una busta contenente 10 mila euro per 'ammorbidire' una perizia sulle emissioni del siderurgico), ieri il procuratore aggiunto Pietro Argentino e la sostituta Giovanna Cannarile, hanno ascoltato come persona informata sui fatti l'ex arcivescovo della diocesi di Taranto, mosignor Benigno Papa.
>>Continua a leggere Interrogato ex arcivescovo, continuano blocchi e scioperi
![]() |
Cei: E' necessaria per tutti una rifondazione
Mons.Crociata: Renzi? Nomi no,Vescovi interpretano sentire comune
"E' necessaria la rifondazione di tutti i partiti". Così monsignor Mariano Crociata, segretario generale della Cei, nella conferenza stampa conclusiva dei lavori del consiglio episcopale permanente tenutasi stamane nella sede della 'Radio Vaticana'.
I vescovi, ha detto Crociata in risposta ad una domanda sulla sintonia tra l'impegno Cei sul rinnovamento dei partiti e il 'rottamatore' Matteo Renzi, "interpretano un sentire e un'attesa diffusi, quanto alle forme specifiche non se n'è parlato nel consiglio episcopale permanente, la questione in ogni caso riguarda tutti i partiti".
>>Continua a leggere Cei: E' necessaria per tutti una rifondazione
![]() |
Procura Bologna indaga sui conti dei gruppi in Regione
Non è per ora indagato nessun politico, nessuna ipotesi di reato
La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo di indagine conoscitiva sulla gestione dei conti economici dei gruppi consiliari dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna. Al momento non risulta indagato nessun politico e, a quanto riferiscono dal palazzo di giustizia, non è stata fatta alcuna ipotesi di reato. L'indagine che è coordinata dai pm Morena Plazzi e Antonella Scandellari, è condotta dalla polizia giudiziaria e un pool di 5 uomini della Guardia di Finanza.
>>Continua a leggere Procura Bologna indaga sui conti dei gruppi in Regione
![]() |
Meteo Giro di Lombardia 2012: info e previsioni ()
Giro di Lombardia, la classiche delle foglie morte, quest'anno anticipa la sua data. Si svolgerà infatti Sabato 29 Settembre 2012, a solo una settimana dalla gara mondiale su strada svoltasi a Valkenburg la domenica precedente. Sarà la 106 esima edizione di questa classica di inizio autunno che quest'anno renderà omaggio a Felice Gimondi, Felix de Mondi come lo chiamava Gianni Brera, e ai suoi 70 anni, partendo appunto da Bergamo e passando per Sedrina, sua città natale. Il Giro di Lombardia si lega al campione di Sedrina per una preziosa vittoria, colta nel 1966 davanti a Eddy Merckx, che aveva già battuto pochi giorni prima nella Coppa Agostoni.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Giro di Lombardia 2012: info e previsioni ()
![]() |
Weekend con piogge e temporali al Nord, sole e gran caldo al Sud! (Italia)
Sabato 29 Settembre: Cieli chiusi al Nord con piogge sparse e qualche temporale. Disturbi anche tra Toscana e Sardegna; più soleggiato altrove, specie al Sud con clima estivo. Domenica 30 Settembre: A tratti perturbato al Nord, specie dal pomeriggio con risalita di rovesci e temporali intensi. Fenomeni anche sulle centrali tirreniche; caldo e sole al Sud. Lunedì 1° Ottobre: Residui fenomeni al Nord, specie a ridosso dei rilievi. Da poco a parzialmente nuvoloso altrove, isolati piovaschi sulla dorsale centro-meridionale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Weekend con piogge e temporali al Nord, sole e gran caldo al Sud! (Italia)
![]() |
Cdm impugna 8 leggi regionali, anche piano casa Lazio
Hanno tutte norme in contrasto con leggi nazionali
Il Consiglio dei ministri ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale 8 leggi regionali. Lo si apprende dal comunicato diffuso al termine della riunione dell'esecutivo. Fra le leggi che dovranno passare al vaglio della Consulta, quella della Liguria sull'uso della cannabis a scopo terapeutico, quella delle Marche su "misure urgenti per il contenimento della spesa" e il 'piano casa' della regione Lazio che riordina l'edilizia e l'urbanistica del territorio.
>>Continua a leggere Cdm impugna 8 leggi regionali, anche piano casa Lazio








