Ultimi Articoli Pag. 1276 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1275 1276 1277 1278 1279 
Milano crolla sul finale (-2,3%), è la peggiore in Europa

Milano crolla sul finale (-2,3%), è la peggiore in Europa

Spread stabile rispetto a chiusura di ieri a 366 punti

Seduta all'insegna delle vendite per Piazza Affari, con una brusca accelerata sul finale. L'indice principale Ftse Mib ha perso il 2,29% a 15.095 punti, mettendo a segno la peggior performance nel Vecchio Continente. La Spagna torna a far paura e il mercato è in attesa dei risultati degli stress test sulle banche iberiche, che saranno resi noti a contrattazioni chiuse. Delusione anche per i dati macro Usa diffusi oggi, con l'indice di fiducia dell'Università del Michigan inferiore alle attese così come l'andamento dei redditi ad agosto.


>>Continua a leggere Milano crolla sul finale (-2,3%), è la peggiore in Europa
Meteo Lombardia: weekend con l'ombrello ()

Meteo Lombardia: weekend con l'ombrello ()

Preparate l'ombrello, il weekend in Lombardia trascorrerà all'insegna del brutto tempo. Come potrete osservare cliccando direttamente su meteo Lombardia, la Regione continuerà ad essere interessata da umide correnti atlantiche foriere di nuvolosità, richiamate da una vasta circolazione ciclonica presente sull'Europa occidentale. Sabato torneranno piogge e rovesci su gran parte della Regione, che si andranno riproponendo anche nella giornata di Domenica. Il tempo tenderà a divenire più stabile nei primi giorni di Ottobre, con clima sempre mite.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Lombardia: weekend con l'ombrello ()
Giro di vite Grilli su corrotti: fuori da Spa pubbliche

Giro di vite Grilli su corrotti: fuori da Spa pubbliche

Lettera a La Via e Canzio. Possibili anche azioni responsabilità

Giro di vite del ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, sui vertici di società pubbliche coinvolti in vicende "penalmente rilevanti". In una lettera al direttore generale del Tesoro, Giovanni La Via, e al ragioniere generale dello Stato, Mario Canzio, il ministro invita a fare verifiche interne dopo le "notizie di stampa sul presunto coinvolgimento di amministratori di società pubbliche in fatti penalmente rilevanti". Controlli che potrebbero portare anche alla revoca del mandato e ad azioni di responsabilità.


>>Continua a leggere Giro di vite Grilli su corrotti: fuori da Spa pubbliche
Spagna: alluvione in Andalusia e Murcia, una vittima ()

Spagna: alluvione in Andalusia e Murcia, una vittima ()

Alluvione nel Sud della Spagna. Maltempo insistente in Andalucia e Murcia, dove un'intensa perturbazione si sta accanendo da diverse ore, in particolare nella zona di Malaga e Almeria, con accumuli che superano i 200 mm negli ultimi due giorni. Nelle ultime ore un sistema temporalesco autorigenerante si è sviluppato tra la costa e il Mare di Alboran, e si muovo lentamente verso Est, portandosi verso Valencia e successivamente la Catalogna. In seguito nella giornata di Sabato l'allarme per i fenomeni intensi si sposterà verso la Francia Meridionale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Spagna: alluvione in Andalusia e Murcia, una vittima ()
Cook si scusa per mappe iOS6 e consiglia Google Maps

Cook si scusa per mappe iOS6 e consiglia Google Maps

Siamo venuti meno all'impegno di garantire prestazioni migliori

Tim Cook si scusa per le mappe sviluppate da Apple per il sistema operativo iOS6, utilizzato dall'iPhone 5, e suggerisce ai clienti di tornare a usare Google Maps fino a quando non sarà migliorato. "Alla Apple realizziamo prodotti che garantiscono le prestazioni migliori per i clienti", afferma Cook in un comunicato sul sito della società, "con il lancio delle nuove mappe settimana scorsa, però, siamo venuti meno a questo impegno".


>>Continua a leggere Cook si scusa per mappe iOS6 e consiglia Google Maps
Meteo Serie A: tutto sulla 6a giornata ()

Meteo Serie A: tutto sulla 6a giornata ()

Dopo il primo turno infrasettimanale il Campionato di Seria A continua senza sosta proponendo nel week-end la sesta giornata della stagione 2012-2013. Si parte Sabato 29 Settembre con l'anticipo delle 18,00 tra il Parma ed il Milan, che al Tardini si contenderanno i 3 punti purtroppo in un match bagnato, caratterizzato da cieli chiusi e debole piogge. Temperature comprese tra 19 e 20°C.   In serata il big match tra la capolista Juventus e la Roma del tecnico Zeman. Anche questo incontro si svolgerà in condizioni quasi autunnali con cielo coperto e debole piogge per gran parte della gara.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Serie A: tutto sulla 6a giornata ()
Identificato il primo virus influenzale della stagione

Identificato il primo virus influenzale della stagione

Isolato dagli esperti dell'università di Parma

E' stato isolato e identificato dagli esperti dell'istituto di microbiologia e virologia dell'università di Parma il primo virus influenzale della stagione 2012-13. Si tratta, spiega l'Ateneo in una nota, di un virus influenzale di tipo B identificato a partire da liquidi biologici di una persona con infezione dell'apparato respiratorio. L'identificazione "è rilevante anche dal punto di vista epidemiologico - conclude l'Ateneo - perchè dimostra che la circolazione di virus influenzali non è limitata alla sola stagione invernale e conferma la necessità di attuare controlli puntuali e di applicare metodi diagnostici sofisticati, in grado di permetterne il rilevamento in maniera precoce ed accurata".


>>Continua a leggere Identificato il primo virus influenzale della stagione
Schifani: Legge severa è urgente e indifferibile

Schifani: Legge severa è urgente e indifferibile

Fondamentale per etica della politica e competitività dell'Italia

"Oggi più che mai è urgente e indifferibile una seria e severa legge anticorruzione, fondamentale per l'affermazione di un'etica della politica e per tornare ad essere competitivi all'interno dei nostri confini, in Europa e nel mondo". Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, durante il suo intervento per l'apertura del XIV congresso ordinario dell'Unione delle Camere penali italiane.

La seconda carica dello Stato ha detto che si tratta di "una normativa che deve essere approvata in tempi rapidissimi" anche perché "le imprese straniere non trovano conveniente investire in Italia perché la corruzione incide come una tassa pari al 20% degli investimenti".


>>Continua a leggere Schifani: Legge severa è urgente e indifferibile
Vai alla pagina: /3548   |  1275 1276 1277 1278 1279