Ultimi Articoli Pag. 1275 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1274 1275 1276 1277 1278 
Tavolazzi ricompatta gruppo: Non contro Grillo e Casaleggio

Tavolazzi ricompatta gruppo: Non contro Grillo e Casaleggio

Domenica a Ferrara presenta "Liquid Feedback" usato dai Pirati

Beppe Grillo l'ha cacciato perché colpevole di aver violato il "non statuto" del Movimento 5 Stelle. Valentino Tavolazzi, di contro, ha promosso un incontro pubblico per presentare "Liquid Feedback" un software libero per discutere, votare, prendere decisioni politiche, la piattaforma utilizzata dal partito dei Pirati, in Italia e in Europa. L'appuntamento è per il 30 settembre a Ferrara, città in cui l'espulso ricopre l'incarico di consigliere comunale per il gruppo "Progetto per Ferrara".


>>Continua a leggere Tavolazzi ricompatta gruppo: Non contro Grillo e Casaleggio
Madrid: all'Ue chiederemo aiuti per 'circa 40 miliardi'

Madrid: all'Ue chiederemo aiuti per "circa 40 miliardi"

Contro un fabbisogno delle banche di 59,3 miliardi

La richiesta di aiuto europeo da parte della Spagna dovrebbe aggirarsi "attorno ai 40 miliardi di euro". Lo ha annunciato oggi il governo di Madrid, presentando i risultati delle analisi indipendenti sulle banche che hanno evidenziato necessità di ricapitalizzazioni complessive da 59,3 miliardi di euro.

"Noi parliamo di circa 40 miliardi", ha detto il Segretario di stato per l'Economia, Fernando Jiménez Latorre. (fonte Afp)


>>Continua a leggere Madrid: all'Ue chiederemo aiuti per "circa 40 miliardi"
Westervelle sicuro: Ue uscirà più forte da crisi debito

Westervelle sicuro: Ue uscirà più forte da crisi debito

Per ministro tedesco manterrà un ruolo dirigente nel mondo

L'Europa "uscirà più forte" dalla crisi del debito e conserverà un "ruolo dirigente nel mondo". Lo ha affermato il ministro degli Esteri tedesco, Guido Westervelle, al forum dell'Assemblea generale dell'Onu.

"L'Europa serrerà i ranghi, si rafforzerà" malgrado la crisi economica e finanziaria, ha affermato il ministro. "L'Europa uscirà da questa crisi più forte che mai", ha insistito, riconoscendo però che la crisi "richiede disciplina di bilancio, solidarità e crescita".


>>Continua a leggere Westervelle sicuro: Ue uscirà più forte da crisi debito
Montezemolo: Pericoloso dare prospettiva fallimento euro

Montezemolo: Pericoloso dare prospettiva fallimento euro

Italiafutura rilancia commento di maggio, dopo parole Berlusconi

"L'Euro è davvero condannato? Non diamolo per scontato. E' pericoloso rappresentare una prospettiva di fallimento che avrebbe ripercussioni immediate anche sulla tenuta democratica del nostro continente". La frase è di Luca Cordero di Montezemolo, la data è il 9 maggio 2012. Ma il sito di Italiafutura la rilancia oggi, mettendola nell'homepage. Un collegamento diretto non c'è, ma forse non è una coincidenza che la dichiarazione venga riproposta all'indomani della sortita di Silvio Berlusconi, che ieri aveva tuonato contro "il grande imbroglio" dell'euro.


>>Continua a leggere Montezemolo: Pericoloso dare prospettiva fallimento euro
Bruxelles:Calo lavoro e reddditi crea vera emergenza sociale

Bruxelles:Calo lavoro e reddditi crea vera emergenza sociale

Rapporto trimestrale rileva nuovi aumenti disoccupazione

Resta "molto grave" la situazione del mercato del lavoro e del quadro sociale nell'Unione europea: nel secondo trimestre si è registrato un aumento della disoccupazione, anche se con differenze significative tra gli Stati membri, assieme ad un deterioramento della situazione finanziaria delle famiglie e un aumento della povertà infantile. Lo afferma la Commissione europea nella sua Relazione trimestrale sull'occupazione. "La costante diminuzione del reddito disponibile delle famiglie e la crescente povertà infantile indicano che siamo di fronte ad una vera emergenza sociale", ha avvertito il Commissario europeo per l'Occupazione, gli affari sociali e l'inclusione, László Andor.


>>Continua a leggere Bruxelles:Calo lavoro e reddditi crea vera emergenza sociale
Alle banche servono 59,3 mld in ricapitalizzazioni

Alle banche servono 59,3 mld in ricapitalizzazioni

Bbva e Santander non richiedono interventi

La Spagna ha annunciato i risultati delle analisi condotte su conti e attivi patrimoniali delle sue banche, pesantemente esposte al crollo del suo mercato immobiliare, da cui emerge che la necessità di ricapitalizzazioni complessive da 59,3 miliardi di euro, secondo quanto riporta Dow Jones. Un ammontare nettamente inferiore, come previsto, al piano di aiuti ottenuto dai partner europei il cui ammontare massimo è di 100 miliardi di euro.

Peraltro l'analisi ha mostrato che alcuni dei maggiori gruppi del paese, tra cui Santander, Bbva e caixabank, non hanno bisogno di ricapitalizzaizoni.


>>Continua a leggere Alle banche servono 59,3 mld in ricapitalizzazioni
Ancora estate al Sud: +37°C; nubi e clima più fresco al Centro Nord ()

Ancora estate al Sud: +37°C; nubi e clima più fresco al Centro Nord ()

Nel corso delle ultime ore umide correnti sudoccidentali in quota hanno continuato ad interessare gran parte dell'Italia accompagnando un fronte nuvoloso, che in marcia sui Balcani settentrionali ha interessato con la sua coda l'alto versante Adriatico, l'Emilia Romagna e le Regioni centrali. Da esso sono scaturite nuove piogge che hanno interessato soprattutto l'alta Toscana con picchi prossimi ai 20mm sulla Valdarno nonché localmente anche i settori medio-bassi della Regione, la Romagna, il medio-alto Lazio e la dorsale marchigiana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ancora estate al Sud: +37°C; nubi e clima più fresco al Centro Nord ()
Severino: Il mio pensiero non è lontano da Napolitano

Severino: Il mio pensiero non è lontano da Napolitano

Su amnistia decide Parlamento, Governo lavora su pene alternative

Il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha detto che in materia di sovraffollamento delle carcere il suo pensiero "non è molto lontano da quello del presidente della Repubblica, anzi".

Intervenuta a margine del quattordicesimo congresso dell'Unione camere penali, la Guardasigilli ha ricordato che "il Governo sta mettendo in piedi tutta una serie di interventi strutturali per la deflazione carceraria, che non sono solo quelli del salvacarceri di gennaio, ma sono anche quelli delle misure alternative alla detenzione, del lavoro carcerario.


>>Continua a leggere Severino: Il mio pensiero non è lontano da Napolitano
Vai alla pagina: /3548   |  1274 1275 1276 1277 1278