Ultimi Articoli Pag. 1274 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1273 1274 1275 1276 1277 
Presentate le liste. Tra i candidati diversi indagati

Presentate le liste. Tra i candidati diversi indagati

In diversi hanno guai con giustizia nonostante appelli a'pulizia'

Sebbene si sia parlato tanto nelle scorse settimane di "liste pulite" e dell'esigenza di candidare persone che, in segno di rottura con il triste passato dell'Ars (24 indagati su 90 deputati nell'ultima legislatura), non avessero vicende, pendenti o chiuse, con la giustizia, scorrendo l'elenco dei candidati al Parlamento regionale siciliano, non mancano le sorprese.

Oltre al candidato alla presidenza Cateno De Luca, arrestato per concussione nel giugno scorso e attualmente indagato, ad aprire l'elenco è il candidato di Grande Sud Franco Mineo, imputato per intestazione fittizia di beni e indagato per abuso d'ufficio.


>>Continua a leggere Presentate le liste. Tra i candidati diversi indagati
Al via processo al maggiordomo, show ma non troppo

Al via processo al maggiordomo, show ma non troppo

Non si sa quanto durerà ma potrebbe concludersi in poche sedute

Sarà uno show ma con pochi spettatori. Un procedimento seguito da tutto il mondo ma basato su un codice del 1913 quasi introvabile anche a Roma. Il processo-clou di Vatileaks inizia domani mattina alle 9.30 nella piccola sala del tribunale vaticano alle spalle della basilica di San Pietro. Un evento più unico che raro - i processi in Vaticano riguardano per lo più qualche decina di scippi che avvengono ogni anno in piazza San Pietro - che espone il piccolo Stato pontificio e la vita riservata della famiglia pontificia alla curiosità dell'opinione pubblica e dei network internazionali.


>>Continua a leggere Al via processo al maggiordomo, show ma non troppo
Alluvione in Andalusia: dinamica della Lambda Shaped! ()

Alluvione in Andalusia: dinamica della Lambda Shaped! ()

Una intensa ondata di maltempo sta interessando la Spagna meridionale. La causa è da ricercarsi nella presenza di un vortice ciclonico che aspira aria molto umida dalle latitudini tropicali; questa massa d'aria contrasta poi con quella più fredda di origine atlantica marittima lungo un intenso fronte nuvoloso. Entro la forte convergenza al suolo prendono forma cluster temporaleschi, “pompati” dall'aria umida che viene trasportata dalle correnti meridionli (in gergo tecnico questo vento teso alle quote basse dell'atmosfera lo definiamo Low Level Jet).
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Alluvione in Andalusia: dinamica della Lambda Shaped! ()
I Vescovi spingono per Monti bis, ma è rebus cattolici

I Vescovi spingono per Monti bis, ma è rebus cattolici

Crociata dopo Bagnasco: Coesione tra partiti per uscire da crisi

Il giorno dopo l'outing di Mario Monti sulla possibilità di restare a Palazzo Chigi nella prossima legislatura, i vescovi italiani uniscono la loro voce al plauso per il Monti bis. Non è un endorsement esplicito - non sarebbe né stile né compito della conferenza episcopale italiana - ma le parole pronunciate da mons. Mariano Crociata sono chiare. E, a conclusione del consiglio episcopale permanente, confermano e amplificano l'apprezzamento per Monti già espresso dal cardinale presidente Angelo Bagnasco all'apertura lunedì del 'parlamentino' dei vescovi.


>>Continua a leggere I Vescovi spingono per Monti bis, ma è rebus cattolici
Antitrust: Mandato a Nexia per cessione 8 slot a Linate

Antitrust: Mandato a Nexia per cessione 8 slot a Linate

Monitoring trustee per le misure anti-monopolio su Roma-Milano

L'Antitrust ha preso atto della disponibilità di Alitalia a rilasciare 8 slot a Milano Linate e ha dato mandato a Nexia International, come monitoring trustee, per avviare la procedura di cessione. Lo comunica l'Authority, sottolineando che per gli slot, suddivisi tra la fascia del mattino e quella della sera, "l'entità della misura adottata dalla società è idonea a consentire l'effettiva rimozione della posizione di monopolio detenuta sulla rotta Roma-Milano Linate".


>>Continua a leggere Antitrust: Mandato a Nexia per cessione 8 slot a Linate
Pm Roma valuta ipotesi di associazione per delinquere

Pm Roma valuta ipotesi di associazione per delinquere

Indagine per peculato coinvolge anche segretari di Fiorito

Gli inquirenti della Procura di Roma stanno valutando in queste ore se configurare l'ipotesi di reato di associazione per delinquere, rispetto all'indagine sui fondi del Pdl alla Regione Lazio, in cui è coinvolto l'ex capogruppo del partito alla Pisana, Franco Fiorito. Allo stato, comunque, l'accusa rubricata dai pubblici ministeri nei confronti del consigliere e dei due capi segreteria, Pierluigi Boschi e Bruno Galassi, è quella di concorso in peculato.


>>Continua a leggere Pm Roma valuta ipotesi di associazione per delinquere
Tentata estorsione a Berlusconi, spunta una lettera

Tentata estorsione a Berlusconi, spunta una lettera

"Non c'è nulla di piú pericoloso di amico che si sente tradito

Una lunga lettera indirizzata all'ex premier Silvio Berlusconi e mai recapitata è stata sequestrata dai pm di Napoli nel pc dell'imprenditore Carmelo Pintabona nell'ambito delle indagini sul presunto tentaivo di estorsione ai danni del Cav. "Non so se le Sue prese di distanze sia o reali o frutto di un misto di istinto di conservazione, vigliaccheria e cattivi consigli o, come spero, di un normale gioco delle parti".

Nella lettera Lavitola fa riferimento a una serie di vicende, dallo scoop sulla casa a Montecarlo di Fini al caso P4, alla storia dei finanziamenti a l'Avanti.


>>Continua a leggere Tentata estorsione a Berlusconi, spunta una lettera
Napolitano: Magistrato rigoroso e sempre in prima linea

Napolitano: Magistrato rigoroso e sempre in prima linea

L'ho apprezzato molto nelle tante occasioni di collaborazione

"Ho appreso con commozione la triste notizia della scomparsa del dottor Pierluigi Vigna, magistrato di grande prestigio che ha speso la sua vita con appassionato impegno e assoluto rigore al servizio dell'amministrazione della giustizia". E' quanto ha scritto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in un messaggio alla signora Silvia Vigna.

"Magistrato di profonda cultura giuridica e capacità professionali - ha ricordato il Capo dello Stato -, Vigna è stato in prima linea nella lotta al terrorismo e alla criminalità organizzata, ricoprendo a lungo le funzioni di Procuratore nazionale antimafia e fornendo importanti contributi nell'individuazione di efficaci strumenti di contrasto dei più pericolosi fenomeni criminali".


>>Continua a leggere Napolitano: Magistrato rigoroso e sempre in prima linea
Vai alla pagina: /3548   |  1273 1274 1275 1276 1277