Ultimi Articoli Pag. 1273 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1272 1273 1274 1275 1276 
Alluvione Spagna: bilancio sale a 7 vittime ()

Alluvione Spagna: bilancio sale a 7 vittime ()

Le peggiori inondazioni degli ultimi 20 anni su Andalusia e Murcia - Sale purtroppo a 7 il numero delle vittime delle devastanti alluvioni provocate dalle piogge torrenziali che hanno flagellato buona parte della provincia di Malaga e Murcia, tra cui anche una bambina di 10 anni; migliaia invece gli evacuati. Abbiamo già parlato ieri della devastazione provocata dalle esondazioni, con auto e cose di ogni tipo trascinate via dalla furia delle acque. Una stazione meteo posizionata ad Antequera, nel  centro dell'Andalusia, ha registrato ben 217mm di pioggia in 12 ore! Le alluvioni hanno colpito duramente anche la costa di Granada e Almeria, nell'Andalusia orientale, mentre alcuni voli sono stati dirottati dall'areoporto di Malaga a quello di Siviglia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Alluvione Spagna: bilancio sale a 7 vittime ()
Meteo sabato: piogge al Nord e su parte del Centro; estate al Sud (Italia)

Meteo sabato: piogge al Nord e su parte del Centro; estate al Sud (Italia)

Tempo in peggioramento al Centro Nord a causa del sopraggiungere della perturbazione che nella giornata di venerdì ha determinando fenomeni simil alluvionali sulla Spagna meridionale. Alla perturbazione si associa un minimo di bassa pressione che dalle Baleari raggiungerà il nord della Corsica in giornata.Dove pioverà oggi?Piogge e rovesci anche temporaleschi in risalita da sud ovest risulteranno più diffusi su Liguria, Nord Ovest,  più sparsi invece sul Nord Est se non del tutto assenti tra Romagna e Friuli orientale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo sabato: piogge al Nord e su parte del Centro; estate al Sud (Italia)
E' tornato il Maltempo al Nord; ancora bello e caldo al Centro Sud ()

E' tornato il Maltempo al Nord; ancora bello e caldo al Centro Sud ()

Nel corso delle ultime ore la circolazione depressionaria, isolatasi ieri sul Mare di Alboran ha risalito il Mediterraneo occidentale, spostando il centro d'azione sulle Baleari. Attorno ad essa si sono generati intensi rovesci e temporali che hanno portato diversi disagi sulla Spagna orientale, causando anche feriti, morti e sfollati. La propaggine più settentrionale si è arcuata nel contempo verso Nord, investendo così nuovamente l'Italia settentrionale nonché parte della Isole Maggiori e dell'alto versante Tirrenico con nuvolosità via via più compatta ed estesa.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere E' tornato il Maltempo al Nord; ancora bello e caldo al Centro Sud ()
Bersani prepara barricate su l.elettorale per stop Monti-bis

Bersani prepara barricate su l.elettorale per stop Monti-bis

Giudicata insufficiente offerta premio a coalizione dell'8%

Raccontano che il segretario democratico non fosse stato preavvertito dell'uscita di Mario Monti e chi frequenta il Nazareno parla di uno stato maggiore democratico che adesso si prepara a fronteggiare l'offensiva centrista per il Monti-bis. Ufficiosamente, lo staff di Bersani cerca di sdrammatizzare, si limita a dire che fa tutto parte del copione, ognuno "lavora nel suo campo" e che poi si vedrà alle elezioni. Matteo Orfini, bersaniano e membro della segreteria, spiega qual è la linea su cui ci si proverà ad attestare: "Come in tutta Europa, il leader del primo partito sarà il premier.


>>Continua a leggere Bersani prepara barricate su l.elettorale per stop Monti-bis
Settembre si chiude con estate al Sud e autunno al Nord

Settembre si chiude con estate al Sud e autunno al Nord

Anche oggi temperature saranno elevate su gran parte Centrosud

Il mese di settembre si chiude di nuovo con un'Italia meteorologicamente spaccata in due: verso Sud clima estivo con temperature decisamente elevate, verso Nord clima autunnale a causa dell'arrivo della sesta perturbazione che porterà estrema variabilità caratterizzata da frequenti passaggi nuvolosi, piogge e temperature in linea con la stagione. La situazione si manterrà più o meno inalterata anche all'inizio della prossima settimana, poi si avrà tempo sempre più stabile e un ridimensionamento delle temperature anche al Centro Sud. E' lo scenario tracciato dal centro Epson.


>>Continua a leggere Settembre si chiude con estate al Sud e autunno al Nord
Berlusconi tocca quota 76, compleanno in Costa Azzurra

Berlusconi tocca quota 76, compleanno in Costa Azzurra

Ex premier sarà in Francia dalla figlia Marina

Gli anni che passano non sono esattamente il suo argomento preferito. Sarà anche per questo che il più delle volte Silvio Berlusconi preferisce minimizzare, facendo battute su quanto si senta giovane dentro. Oggi però il Cavaliere tocca quota 76 e per festeggiare ha scelto di volare in Francia, Costa Azzurra, dai nipoti e dalla figlia Marina che ha una villa a Chateauneuf-de-Grasse.

In quelle stradine della Provenza l'ex premier fu immortalato alla Befana del 2010 poco dopo l'incidente della statuetta.


>>Continua a leggere Berlusconi tocca quota 76, compleanno in Costa Azzurra
Uno studio in collina

Uno studio in collina

Così fiabesca ed idilliaca da risultare irreale.
E' lo studio ideale per uno scrittore di libri per bambini.

Desiderato fra i boschi, esattamente sopra l'impronta esatta di un capanno che si ergeva al suo posto.

Riley Mcferrin,designer di Hinterland, è riuscito ad interpretare quanto circondava questa piccola area, erigendo questa dimora accogliente.

Una piccola finestra sotto il tetto a due spioventi e grandi pareti di vetro contribuiscono a restituire luce ed energia a chi lo dovrà occupare.



>>Continua a leggere Uno studio in collina
L'urlo che scarica la tensione

L'urlo che scarica la tensione

Urlare scarica ogni tensione.

Il grido aiuta a scaricare tensione, questo lo sa chi si arrabbia facilmente ed alza la voce, ma anche chi combatte e utilizza la voce, ad esempio nel kiai dei karateka.
Per praticare questo esercizio è necessario trovare un luogo adatto... non possiamo metterci a gridare sull'autobus, a meno che non vogliamo essere internati. :)

Un luogo privato, isolato, è un luogo perfetto. Qui possiamo muoverci liberamente, urlare, dire parolacce e non aver problemi di essere ascoltati e presi per matti.
Si fanno alcune respirazioni profonde e poi si emette il grido liberatorio.

Durante il grido ci si può muovere con un passo, un salto, immaginando di superare la barriera della pigrizia, dell'apatia, dell'irritabilità e passare a nuova fase, ad un nuovo livello di energia.
L'urlo è come un shock che spazza via la negatività.

>>Continua a leggere L'urlo che scarica la tensione
Vai alla pagina: /3548   |  1272 1273 1274 1275 1276