![]() |
Napolitano: Costruire nel Paese fiducia e partecipazione
"Impegno metta da parte particolarismi localistici e corporativi"
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in occasione della manifestazione 'A Torino con il Sud' organizzata per il sesto anniversario della Fondazione 'Con il Sud', ha inviato al presidente, Carlo Borgomeo, un messaggio in cui tra le altre cose fa appello alla costruzione di "un clima di fiducia e di partecipazione" nel Paese.
Il capo dello Stato esprime "vivo apprezzamento per l'iniziativa che si ricongiunge a quella tenuta lo scorso anno nella città di Napoli, nell'ambito di un disegno che vede uniti Nord e Sud per promuovere la cultura della legalità, della responsabilità e della solidarietà.
>>Continua a leggere Napolitano: Costruire nel Paese fiducia e partecipazione
![]() |
Il famoso dipinto "Starry Night" di Van Gogh ricreato con immagini di galassie reali!
Un meraviglioso connubbio tra scienza e arte è quello proposto dallo studente di astronomia Alex Parker che ha ricreato il famoso dipinto "Starry Night" di Vincent Van Gogh utilizzando immagini di reali galassie immortalate dagli obiettivi del telescopio spaziale Hubble.
Cliccando sull'immagine potete ammirare la versione navigabile in HD.
Buon viaggio tra le stelle!
>>Continua a leggere Il famoso dipinto "Starry Night" di Van Gogh ricreato con immagini di galassie reali!
![]() |
Al via processo,maggiordomo del Papa presente in aula
L'altro imputato, Sciarpelletti, è rappresentato dal suo avvocato
Questa mattina, alle ore 9.30, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, ha avuto inizio la prima udienza del processo penale a carico del maggiordomo del Papa Paolo Gabriele e Claudio Sciarpelletti, imputati rispettivamente di furto aggravato e di favoreggiamento. Lo rende noto un comunicato della Santa Sede. Il collegio giudicante è composto da Giuseppe Dalla Torre (presidente), Paolo Papanti-Pelletier (giudice) e Venerando Marano (giudice).
>>Continua a leggere Al via processo,maggiordomo del Papa presente in aula
![]() |
Alfano: Entro settanta giorni assemblea di rifondazione
"Voteremo programma e nuovo statuto. Bisogna premere tasto reset"
La prossima assemblea straordinaria del Pdl sarà un quasi-congresso, che la direzione del partito dovrà convocare "entro settanta giorni" e nel corso della quale, spiega Angelino Alfano in un colloquio con il Corriere della sera, "andranno votati il programma elettorale e il nuovo statuto".
"Bisogna premere il tasto del reset", avverte il segretario azzurro, che aggiunge: "Sarà un'assemblea di riforndazione con nuove regole e sanzioni, con criteri per le candidature che riaffermino il merito e restituiscano al nostro partito ciò che questi tempi cupi ci hanno sottratto.
>>Continua a leggere Alfano: Entro settanta giorni assemblea di rifondazione
![]() |
Prodi: Che bel Paese! E che bella gente!
Senatori comprati? "Immaginare era lecito, incredibile sentirlo"
"Che bel Paese, che bel Paese, che bel Paese. E che bella gente!". E' questo il commento di Romano Prodi alle rivelazioni dell'inchiesta sulla presunta estorsione di Valter Lavitola, dopo che un cronista della Stampa gli ha letto al telefono il contenuto della presunta lettera dell'ex direttore dell'Avanti a Silvio Berlusconi.
Le notizia sulla presunta compravendita di senatori per far cadere il governo Prodi non sono proprio una novità, tuttavia, ha osservato l'ex presidente del Consiglio sulla Stampa, "immaginarlo era lecito, ma sentirlo produce un effetto particolare, ti sembra incredibile".
>>Continua a leggere Prodi: Che bel Paese! E che bella gente!
![]() |
Passera: siamo andati vicini a perdere sovranità
Siamo riusciti a modificare nostro profilo di credibilità
"Non dobbiamo dimenticarci che quando siamo stati chiamati al governo eravamo in una condizione di grande rischio: il nostro Paese è andato vicinissimo a perdere la sovranità". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, ospite degli Stati generali del nord organizzati dalla Lega a Torino. "Siamo riusciti tutti assieme - ha detto Passera, parlando al 'Question time' condotto dal leader leghista Roberto Maroni - a modificare il nostro profilo di credibilità. E' stata girata la situazione in poco tempo".
>>Continua a leggere Passera: siamo andati vicini a perdere sovranità
![]() |
Diretta Europa: maltempo tra Francia e Spagna, caldo in Grecia ()
Nel corso della notte l’Europa mediterranea occidentale è rimasta ancora alle prese con un’energica circolazione depressionaria, isolatasi dal flusso atlantico principale, che ha provocato condizioni di intenso maltempo. Le piogge torrenziali, che ieri hanno provocato disastri e vittime nel Sud della Spagna si sono spostate verso Nord Ovest, interessando la Castiglia e la Catalogna, nonché l’area pirenaica e la Francia meridionale, con ulteriori accumuli parziali fino a 30 mm. L’aria caldo-umida richiamata dal vortice depressionario risale dal Mediterraneo verso le Alpi portando nuvolosità estesa e qualche pioggia anche su Svizzera, Austria e Slovenia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Diretta Europa: maltempo tra Francia e Spagna, caldo in Grecia ()
![]() |
Estate in Sicilia: emergenza incendi ()
E' emergenza incendi in Sicilia, alle prese con caldo torrido ma soprattutto venti di Scirocco che rendono ancora più secca l'aria. Sono ormai più di tre giorni che le fiamme divorano i territori delle province di Messina e Palermo. Nel Messinese sarebbero oltre 1000 gli ettari già bruciati da un rogo appiccato da piromani Mercoledì scorso in ben 4 punti a ridosso tra Tusa e San Mauro Castelverde. Fuoco anche a Cefalù, in provincia di Palermo; il forte vento di Scirocco ha favorito l’estendersi di un vasto rogo che ha bruciato 1500 ettari di bosco tra Cefalù e Gibilmanna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Estate in Sicilia: emergenza incendi ()








