Ultimi Articoli Pag. 1271 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1270 1271 1272 1273 1274 
Uomo su Marte: missione più vicina ()

Uomo su Marte: missione più vicina ()

Dopo la Luna, l'uomo potrebbe raggiungere Marte e lo farà prima della metà del secolo in corso. Secondo la NASA infatti anche gli astronauti, entro il 2030, potrebbero essere impiegati in missioni sul pianeta rosso, con l'obiettivo di raccogliere in un punto intermedio fra Marte e Terra dei campioni di roccia prelevati dai rover inviati sul pianeta e recapitarli sul globo terrestre. E' quanto si evince dalla relazione della NASA sulle future missioni, anche se la decisione finale non verrà presa prima del prossimo anno.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Uomo su Marte: missione più vicina ()
Cgil: Spesa insostenibile, 3 mln famiglie in serio disagio

Cgil: Spesa insostenibile, 3 mln famiglie in serio disagio

Con rincari utenze-Imu-mutui-affitti oltre sostenibilità bilanci

La casa smette di essere un bene rifugio per diventare ogni giorno di più una spesa "insostenibile" per un numero sempre crescente di cittadini: si arriva a 3 milioni di famiglie. Secondo una rilevazione dell'area Welfare-Politiche abitative della Cgil nazionale sulle voci di spesa maggiori delle famiglie italiane, l'incidenza media di quelle legate alla casa è passato dal 28,4% del 2010 al 31,1% per il 2012.

Un "impennata" frutto dei rincari delle utenze, della tassa Imu, del peso dei mutui e del reale valore degli affitti, che porta la quota di spesa per l'abitazione oltre la soglia limite di sostenibilità per il bilancio familiare.


>>Continua a leggere Cgil: Spesa insostenibile, 3 mln famiglie in serio disagio
Cgia: Ha provocato quasi un milione di poveri in più

Cgia: Ha provocato quasi un milione di poveri in più

Si allarga disagio, ripercussioni su artigiani e commercianti

La crisi ha provocato quasi un milione di poveri in più. I nuovi poveri, sostiene la Cgia di Mestre, sono 988mila, i disoccupati in più 1.247mila e i nuovi cassa integrati sono 421mila. Una situazione che ha provocato "gravi ripercussioni" anche per artigiani commercianti.

La causa, afferma la Cgia, è la crisi economica che, a partire dal 2007, ha aumentato a dismisura la povertà assoluta, i senza lavoro e i cassa integrati a zero ore.


>>Continua a leggere Cgia: Ha provocato quasi un milione di poveri in più
Formigoni: Presto per parlare di scandali

Formigoni: Presto per parlare di scandali

Indagini legittime, attendiamo risultati

"Al momento sono solo indagini conoscitive, è presto per parlare di scandali". Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni a margine del convegno organizzato dalla fondazione Liberamente, ha commentato le indagini della Guardia di finanza sui conti della Regione Piemonte e dell'Emilia Romagna.

"Sono indagini legittime - ha aggiunto Formigoni -, vedremo come andranno e se ci saranno delle novità le commenteremo".


>>Continua a leggere Formigoni: Presto per parlare di scandali
Umlimited Youtube Music - Trasformare YouTube in un immenso video jukebox!

Umlimited Youtube Music - Trasformare YouTube in un immenso video jukebox!



Ho sempre avuto un debole per le applicazioni semplici da utilizzare e senza inutili fronzoli.

Una di queste è senz'altro Umlimited Youtube Music disponibile a questo indirizzo: appspot.com.

Si tratta di un servizio che cerca di migliorare l'esperienza di utilizzo in campo musicale di YouTube, trasformando il sito di videosharing in una sorta di immenso Video Jukebox.

Accedendo al sito sarà sufficiente digitare sull'apposito campo il nome di un artista o di una canzone e cliccare successivamente sul primo brano della playlist per assistere ad uno streaming audio/video ininterrotto.

Interessante la possibilità di selezionare altre playlist simili per stile musicale alla nostra scelta.


Da provare!!!


>>Continua a leggere Umlimited Youtube Music - Trasformare YouTube in un immenso video jukebox!
Gran caldo al Sud; da lunedì andrà meglio! (Italia)

Gran caldo al Sud; da lunedì andrà meglio! (Italia)

Continua senza sosta l'ondata di caldo anomala sulle regioni meridionali, oggi tra l'altro verrà raggiunto l'apice di questa situazione dettata dalla ennesima rimonta dell'anticiclone africano. Giornata infernale quella di sabato sulla Sicilia con valori che potranno avvicinarsi ai record storici; punte di 36/38°C si attendono su palermitano e messinese tirrenico; 34/37°C sulle interne di Calabria, Puglia, Lucania e Campania nonché sul trapanese. Lo scirocco terrà anche le minime su di giri con punte anche di 24/26°C durante le ore serali e notturne.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Gran caldo al Sud; da lunedì andrà meglio! (Italia)
Confindustria: Produzione -0,3% a settembre,-5,6% anno

Confindustria: Produzione -0,3% a settembre,-5,6% anno

Nel terzo trimestre -0,9%, cali trimestrali si sono attenuati

Prosegue il calo della produzione industriale a settembre che registra una riduzione dello 0,3% rispetto al mese di agosto e una flessione del 5,6% rispetto allo stesso mese del 2011. Lo rileva il centro studi di Confindustria, secondo cui nel terzo trimestre la riduzione è stata dello 0,9% rispetto al secondo.

Il livello dell'attività industriale, spiega Confindustria, "è molto basso e lontano da quello pre-crisi. Tuttavia i cali su base trimestrale si sono andati attenuando dall'inizio del 2012 e, se le stime del CSC verranno confermate dai dati ufficiali, la variazione durante l'estate sarà la meno negativa da un anno".


>>Continua a leggere Confindustria: Produzione -0,3% a settembre,-5,6% anno
'Battaglia di Anghiari': via l'impalcatura, fine ricerca?

'Battaglia di Anghiari': via l'impalcatura, fine ricerca?

Torna visibile l'affresco di Vasari successivo a Leonardo

Da questa mattina, nel Salone de' Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze, non ci sono più le impalcature per la ricerca della 'Battaglia di Anghiari', il capolavoro perduto di Leonardo da Vinci. A quasi un anno di distanza dal lancio della campagna di ricerche, finanziate con 250 mila euro dal National Geographic Institute, le speranza di ritrovare l'affresco di Leonardo sembrano nuovamente interrotte. Dopo la querelle degli anni Settanta, con le radiografie che avevano escluso che ci fossero tracce del dipinto originale, la questione del Leonardo perduto aveva ripreso vigore, nel 2009.


>>Continua a leggere 'Battaglia di Anghiari': via l'impalcatura, fine ricerca?
Vai alla pagina: /3548   |  1270 1271 1272 1273 1274