Ultimi Articoli Pag. 1270 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1269 1270 1271 1272 1273 
Approfondire la respirazione

Approfondire la respirazione

Sto lavorando sull'espansione della respirazione polmonare. Il respiro diventa più lungo, più profondo ed utilizzo anche le braccia per espandere la cassa toracica.

Sollevo le braccia, le porto verso l'alto passando dalla linea centrale del corpo e poi le faccio scendere ai lati. In questo modo le braccia mi aiutano a rimanere focalizzato sul corpo e ad incrementare l'espansione del torace.
Durante la respirazione mi concentro sul torace ed osservo il respiro.

Senza cercare di accelerarlo, rallentarlo e ritardarlo, osservo, semplicemente osservo. Inspiro-espiro, Inspiro-espiro... senza pause.
Dopo un po' di respirazioni aumento leggermente il tempo dell'espirazione, ovvero quel periodo che è associato al movimento verso il basso delle braccia.

Le palpebre sono chiuse, gli occhi sono rilassati. Con l'immaginazione visualizzo l'aria che entra fresca e luminosa, che rigenera tutto il corpo... e l'aria che espiro calda e scura che porta via con sè tutte le tensioni e le tossine del corpo.

La respirazione può avvenire esclusivamente attraverso il naso, oppure si inspira dal naso e si espira dalla bocca. A volte faccio in un modo a volte nell'altro.

>>Continua a leggere Approfondire la respirazione
Udinese: lite con Guidolin, Di Natale fuori

Udinese: lite con Guidolin, Di Natale fuori

Domani la sfida col Genoa

Clima teso in casa Udinese. Il capitano Antonio Di Natale è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di domenica contro il Genoa dopo uno screzio col tecnico Francesco Guidolin. "Con Di Natale ho avuto uno screzio, come succede in famiglia. Le regole valgono per tutti, Di Natale non è a disposizione", ha detto l'allenatore nella conferenza stampa della vigilia, spiegando l'accaduto. Poi ha aggiunto: "I comportamenti, prima della tecnica e della tattica, potranno aiutarci in questa stagione difficile. Quindi, ho adottato la regola che vale per tutti e Di Natale domani non è a disposizione".


>>Continua a leggere Udinese: lite con Guidolin, Di Natale fuori
Glencore rinuncia all'acquisto degli impianti sardi

Glencore rinuncia all'acquisto degli impianti sardi

Alcoa accelera smobilitazione: da lunedì a casa 112 lavoratori

Glencore saluta e se ne va. La multinazionale svizzera ha ufficialmente rinunciato all'acquisto dello stabilimento Alcoa di Portovesme con una lettera inviata al ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, e al presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci.

Anche i sindacati hanno avuto copia della missiva della società svizzera e lunedì comunicheranno ufficialmente la decisione della multinazionale agli operai nel corso di un'assemblea.


>>Continua a leggere Glencore rinuncia all'acquisto degli impianti sardi
Alfano: Vogliamo ridimensionare potere Equitalia

Alfano: Vogliamo ridimensionare potere Equitalia

Obiettivo sistema fiscale Usa dove si può 'scaricare' tutto

Sul fronte fiscale l'obiettivo del Pdl è quello di "ridimensionare il potere di Equitalia". È quanto dichiarato dal segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, nel suo intervento organizzato dalla fondazione Liberamente. Un ridimensionamento, ha continuato Alfano, voluto non per "diminuire la lotta all'evasione fiscale, ma per fare in modo che sia portata avanti in modo diverso attraverso il contrasto di interesse", cioè il principio applicato negli Usa per cui i contribuenti possono scaricare quasi tutto e quindi è nel loro interesse dichiarare redditi e spese.


>>Continua a leggere Alfano: Vogliamo ridimensionare potere Equitalia
Piogge e temporali al Centronord, da Lunedì si attenua il caldo a Sud ()

Piogge e temporali al Centronord, da Lunedì si attenua il caldo a Sud ()

Domenica 30 Settembre: piogge e temporali al Centronord più diffusi nella seconda parte della giornata, con fenomeni localmente intensi. Ancora sole prevalente e caldo al Sud, ma con tendenza a qualche rovescio su ovest Sicilia e verso fine giornata anche sull'alta Campania. Lunedì 1 Ottobre: instabile su Alpi, Prealpi ed Appennino con piogge e temporali sparsi, localmente anche su Pianura Padana, interne toscane, medio Adriatico e basso versante tirrenico; più sole altrove. Martedì 2 Ottobre: maggiore variabilità al Sud e sul medio Adriatico con qualche acquazzone sparso, più probabile a ridosso dei rilievi e sul basso versante tirrenico; altrove sole prevalente salvo sporadici fenomeni a ridosso di Alpi, Prealpi e Liguria.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Piogge e temporali al Centronord, da Lunedì si attenua il caldo a Sud ()
Tendenza meteo: come sarà la prima parte di Ottobre? ()

Tendenza meteo: come sarà la prima parte di Ottobre? ()

Dopo il weekend di maltempo per il Centro Nord avremo, in concomitanza con i primi giorni di Ottobre, un miglioramento delle condizioni meteorologiche sullo Stivale. Ma in base alle ultime emissioni modellistiche la rimonta dell'anticiclone africano, che sino a ieri sembrava molto probabile nella prima decade di Ottobre ancora sull'Italia, non sembra più così forte.Avremo sicuramente un clima ancora più simile all'Estate che all'Autunno, in particolare al Centro Sud, ma il respiro caldo africano dovrebbe rimanere confinato al Mediterraneo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tendenza meteo: come sarà la prima parte di Ottobre? ()
Napolitano: Non c'è solo il malcostume

Napolitano: Non c'è solo il malcostume

Bisogna saperle vedere in tutti i loro aspetti

"Bisogna saper vedere in tutti i loro aspetti determinate istituzioni, non solo cogliere il dato negativo di malcostume o peggio che si può annidare e che poi viene rivelato dagli episodi di questi giorni". Questo il commento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alle numerose inchieste che stanno interessando gli enti locali.

A margine dell'inaugurazione della nuova sede di Technogym, città citata come modello virtuoso di collaborazione tra impresa privata ed enti locali, Napolitano ha aggiunto: "Nelle Regioni succedono anche cose così, nelle Regioni come realtà territoriali e anche come istituzioni.


>>Continua a leggere Napolitano: Non c'è solo il malcostume
Domenica con gli acquazzoni al Centro Nord, meno caldo al Sud (Italia)

Domenica con gli acquazzoni al Centro Nord, meno caldo al Sud (Italia)

Domenica instabile, a tratti perturbata sulla Penisola a causa del passaggio di una perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale. Piogge e rovesci anche temporaleschi impegneranno sopratutto le regioni centro settentrionali. I fenomeni in risalita da sud verso nord saranno più probabili ed intensi su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria, nord dorsale, Liguria di Levante, poi anche su Alte Marche, Emilia Romagna nonché tra bassa Lombardia e basso Veneto. Sarà un'altra giornata tipicamente estiva al Sud per via di correnti calde che continuano ad alimentare il promontorio anticiclonico di matrice africana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Domenica con gli acquazzoni al Centro Nord, meno caldo al Sud (Italia)
Vai alla pagina: /3548   |  1269 1270 1271 1272 1273