![]() |
Misurare l'energia
Sviluppò una teoria radioestesica che divulgò agli inizi del '900 al congresso internazionale di radioestesia svoltosi a Nizza.
Secondo la sua teoria era possibile misurare la forza vitale in vari elementi quali ad esempio l'acqua e il cibo. Bovis affermava anche che era possibile stimare le radianze trasmesse dall’uomo e dalle varie sostanze, nonché le eventuali alterazioni da esse provocate all’energia biofisica del corpo stesso.
Bovis ideò una scala di misurazione per il suo biometro, impostato su lunghezze d'onda riconosciute dalla fisica. Ogni numero della scala da lui creata, corrispondeva ad una radiazione misurabile in Ångström, corrispondente ad una radianza di 0,1 nanometri.
Per dimensionare la sua scala aveva preso come unità di misura base il colore rosso dello spettro cromatico della luce, la cui lunghezza
d’onda era in quei tempi definita dalla fisica in una dimensione vibratoria di 0.65 Micron che, rapportata al suo strumento, aveva un valore di 6.500 Ångström.
Secondo la sua scala, una lettura tra 0 e 6500 BEU (Bovis Energy Unit) indicava bassa energia vitale, mentre il livello desiderato di energia vitale per l'uomo era tra 6500 e 10000 BEU. La Terra stessa crea energia nella gamma tra 7000 e 18.000 BEU.
>>Continua a leggere Misurare l'energia
![]() |
Squinzi: "Stiamo morendo sotto il carico fiscale"
Ok stop incentivi, serva per meno tasse imprese
Il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi condivide la proposta leghista di uno stop agli incentivi per le imprese senza futuro, utilizzando il denaro risparmiato per ridurre il carico fiscale per le imprese. "No all'accanimento terapeutico, condivido in pieno - ha detto Squinzi intervenendo agli Stati generali del nord - Non diamo più incentivi alle imprese? va benissimo", ha detto Squinzi, anche perché "Su trenta miliardi totali alle imprese private ne vanno solo tre, il resto va alle imprese del settore pubblico".
>>Continua a leggere Squinzi: "Stiamo morendo sotto il carico fiscale"
![]() |
Aragona: Lorenzo agguanta la pole
Davanti a Pedrosa e a Cruchlow. Rossi partirà ottavo
Sventola la bandiera spagnola al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Aragona classe MotoGp. La pole position è di Jorge Lorenzo: il leader della classifica piloti, sulla Yamaha ufficiale, è stato il più veloce con un giro in 1'49"404. Alle sue spalle, a meno di un decimo, la Honda Repsol di Dani Pedrosa. Terzo, a completare la prima fila, il britannico della Yamaha Tech 3 Cal Cruchlow, a +0.172 da Lorenzo.
Valentino Rossi, in sella alla Ducati, ha confermato le difficoltà delle libere e scatterà dall'ottava piazzola.
>>Continua a leggere Aragona: Lorenzo agguanta la pole
![]() |
moneta nazionale affonda a nuovi minimi per incertezza
Per il rial -4% in una seduta a 28.000 per un dollaro
Prosegue la picchiata della moneta iraniana, zavorrata sui mercati dalla crescente incertezza sull'economia e dalle insistenti voci di un'imminente azione militare israeliana per bloccare il processo di riarmo nucleare di Teheran. Nella seduta di sabato il rial ha perso ben il 4% passando a un cambio di 28.000 per dollaro contro i 26.600 di giovedì.
Il forte ribasso e il contestuale rincaro delle quotazioni dell'oro comprato in Iran, suggeriscono che le famiglie e le aziende del paese stiano accelerando i loro acquisti di dollari e altre valute straniere a causa della crescente incertezza economica.
>>Continua a leggere moneta nazionale affonda a nuovi minimi per incertezza
Stop martedì intera giornata per bus, tram, metro -2-
Serve difendere occupazione, reddito, quantità-qualità servizio
Secondo Filt, Fit, Uilt, Uglt, e Faisa "chiudere in tempo il contratto comporterebbe il consolidamento del processo verso il nuovo CCNL della Mobilità, elemento fondamentale di stabilità della categoria per il risanamento ed il rilancio del settore. Inoltre la sottoscrizione del contratto rappresenterebbe il riconoscimento del diritto degli autoferrotranvieri alla difesa dell'occupazione, del reddito, della quantità e della qualità del servizio offerto.
>>Continua a leggere Stop martedì intera giornata per bus, tram, metro -2-
![]() |
Autunno: stagione delle mele
Secondo una ricerca del Iowa Women's Health Study, su 34.000 donne monitorate per 20 anni, vi è una stretta correlazione tra mangiare mele e minori patologie cardiovascolari. Un altro studio finlandese aveva già evidenziato che chi mangia meno è meno soggetto ad infarto. Ovvio... se non abusa di tutti gli altri alimenti che invece sono strettamente connessi all'infarto. I benefici qui sono apportati dalla grande quantità di antiossidanti contenuti nella mela.
La mela inoltre aiuta a mantenere sotto controllo il colesterolo. In uno studio condotto dalla Florida State University, si è dimostrato che dopo sei mesi di consumo di mele il colesterlo LDL (il cosiddetto colesterolo cattivo) si abbassa di oltre il 20%.
Inoltre la mela favorisce la perdita di peso e rallenta l'invecchiamento cerebrale. Grazie agli antiossidanti presenti in grandi quantità permette di ringiovanire abbattendo i radicali liberi.
>>Continua a leggere Autunno: stagione delle mele
![]() |
Catania:Rischi sforamento, responsabilità produttori
In arrivo decreto su riscossione vecchie multe (IlSole24Ore)
Quest'anno l'Italia rischia di sforare il tetto delle quote latte fissato da Bruxelles. A sostenerlo il ministro dell'Agricoltura, Mario Catania, il quale fa un appello ai produttori al "senso di responsabilità". Intanto, ha detto Catania su 'IlSole24Ore', è in dirittura d'arrivo un decreto del ministero dell'Economia (concordato con il ministero dell'Agricoltura) che detta le regole sulle modalità di riscossione delle vecchie multe. Si tratta di un arretrato storico di 4 miliardi di euro di cui circa 700 milioni esigibili.
>>Continua a leggere Catania:Rischi sforamento, responsabilità produttori
![]() |
Stop martedì intera giornata per bus, tram, metro
Le modalità nelle pricipali città
E' stato confermato dai sindacati lo sciopero unitario del trasporto pubblico locale per l'intera giornata di martedì prossimo, 2 ottobre. A proclamarlo sono stati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal "per il mancato rinnovo del contratto scaduto nel 2007".
"La nuova protesta che si articolerà lungo l'intera giornata - ricordano le organizzazioni sindacali - segue ed intensifica quella di 4 ore dello scorso 20 luglio e si svolgerà secondo diverse modalità territoriali e nel rispetto della garanzia dei servizi minimi e delle fasce orarie".
>>Continua a leggere Stop martedì intera giornata per bus, tram, metro







