![]() |
Summit Pse 'incorona' Bersani: Il nostro candidato è lui
Lo ha annunciato Nencini: All'Italia serve un Governo forte
E' il segretario del Pd Pierluigi Bersani il candidato Premier alle primarie del centrosinistra sostenuto dal Partito Socialista Europeo.Lo ha annunciato a Bruxelles, dove è riunito il summit dei leaders socialisti europei, il segretario del Partito socialista italiano Riccardo Nencini.
"Abbiamo condiviso con il presidente dell'Internazionale Socialista, George Papandreou e con il presidente del PSE, Sergei Stanishev - ha affermato in una dichiarazione- la proposta di sostenere Bersani.
>>Continua a leggere Summit Pse 'incorona' Bersani: Il nostro candidato è lui
![]() |
Manganelli: cattureremo boss Matteo Messina Denaro
Per il capo della polizia cittadinanza onoraria Castelvetrano
"Noi prenderemo Matteo Messina Denaro, cattureremo Messina Denaro, gli chiuderemo ogni spazio, lo chiuderemo in una cella di un carcere e da quel momento in poi sarà un problema di tipo processuale e non di controllo del territorio". Lo ha detto il Capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, ai microfoni di Sky Tg24. "E' più che una promessa, perche c'e' un investimento di risorse, volontà, entusiasmo, passione e professionalità che darà i suoi frutti", ha aggiunto Manganelli.
>>Continua a leggere Manganelli: cattureremo boss Matteo Messina Denaro
![]() |
Napolitano: Agire per dare prospettive lavoro ai giovani
Fare scelte necessarie per crescita e coesione sociale
E' necessario agire per far tornare l'Italia sulla strada della crescita e dare così nuove prospettive di occupazione ai giovani. È il messaggio del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, inviato al leader della Cgil, Susanna Camusso, per l'evento dedicato al 'Piano per il lavoro', promosso nel 106esimo anniversario della fondazione del sindacato. Per il capo dello Stato bisogna quindi "promuovere le scelte necessarie affinché il nostro paese riprenda la strada della crescita e dello sviluppo, così da consolidare la coesione sociale e aprire nuove prospettive di occupazione e di futuro per i giovani".
>>Continua a leggere Napolitano: Agire per dare prospettive lavoro ai giovani
![]() |
Arrestati presunti responsabili dei roghi sulle Madonie
Psi: la Regione si costituisca parte civile
Presi i presunti piromani delle Madonie. Quattro persone sono state arrestate nel corso di due diverse operazioni compiute dai carabinieri in relazione agli incendi avvenuti negli ultimi giorni nella provincia di Palermo.
A carico di 3 persone sono emersi importanti elementi probatori - si spiega in una nota - Ad operare sono stati i carabinieri della compagnia di Mistretta che hanno operato in collaborazione con i militari della stazione carabinieri di San Mauro Castelverde, e della Forestale.
>>Continua a leggere Arrestati presunti responsabili dei roghi sulle Madonie
![]() |
Maggiordomo del Papa impassibile ad avvio processo
Gli sono state sequestrate carte che riempiono 82 scatoloni
In una sala dei tribunale 15 metri per 10 alle spalle della basilica di San Pietro, Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa imputato per furto aggravato di documenti riservati della Santa Sede, è apparso "impassibile" ai cronisti del 'pool' giornalistico che hanno assistito alla prima sentenza. Completo grigio chiaro, ben rasato, braccia spesso incrociate, pochi segni di nervosismo, lo sguardo a tratti assente, Paolo Gabriele è entrato salutando silenziosamente lo sparuto pubblico, tra i quali dieci giornalisti, poi si è seduto su una panca alla destra dello scranno dei giudici.
>>Continua a leggere Maggiordomo del Papa impassibile ad avvio processo
![]() |
Morto Arthur O. Sulzberger, editore del New York Times
Per oltre 30 anni ha guidato più importante quotidiano del mondo
Arthur Ochs Sulzberger, l'editore che ha guidato il New York Times attraverso un lungo e "turbolento" periodo di espansione e cambiamenti, è morto oggi nella sua casa di Southampton, a New York, all'età di 86 anni. Lo riporta il New York Times sul suo sito web. Il decesso, avvenuto dopo una lunga malattia, è stato annunciato dalla sua famiglia. Arthur O. Sulzberger è stato presidente e amministratore delegato della società editrice del giornale, la The New York Times Company, per 34 anni, dal 1963 fino al 1997, dall'era del piombo caldo e delle macchine linotype fino all'avvento dell'era digitale.
>>Continua a leggere Morto Arthur O. Sulzberger, editore del New York Times
![]() |
Sospeso per morosità diritto di voto al Psi, non paga quote
Finora era l'unico partito italiano a votare, congelati i voti Ds
Il Psi di Riccardo Nencini, unico partito italiano ad avere diritto di voto nel Partito dei Socialisti europei, si è visto sospendere questo diritto durante l'importante congresso del Pse svoltosi oggi a Bruxelles, per non aver pagato le sue quote da due anni. Il congresso ha eletto il nuovo presidente del partito, il bulgaro Sergei Stanishev, e lanciato la campagna per le elezioni europee del 2014, in cui gli eurosocialisti presenteranno un programma comune e un candidato unico per la presidenza della Commissione europea (probabilmente, il prescelto sarà l'attuale presidente dell'Europarlamento, il tedesco Martin Schulz, ma la decisione sarà presa in un momento successivo).
>>Continua a leggere Sospeso per morosità diritto di voto al Psi, non paga quote
![]() |
Bini Smaghi: ottimismo Draghi su euro non è incondizionato
"Bisogna che ci sia anche la volontà politica"
L'ottimismo sull'eurozona mostrato nei giorni scorsi dal presidente della Bce Mario Draghi davanti gli industriali tedeschi non era "incondizionato". Lo ha detto l'ex membro del comitato esecutivo della Bce, Lorenzo Bini Smaghi, incontrando i giornalisti al termine di un convegno dell'istituto Aspen a Berlino. "Il messaggio di Draghi ai governi è che ci sono le condizioni per risolvere molte delle questioni che i mercati si stanno ponendo sul futuro dell'Europa", ha detto Bini Smaghi. "Bisogna agire, non credo fosse un ottimismo incondizionato".
>>Continua a leggere Bini Smaghi: ottimismo Draghi su euro non è incondizionato








