![]() |
Esordio di Ottobre instabile; cessa il caldo anomalo al Sud! (Italia)
Lunedì condizioni di instabilità seguiteranno ad interessare le nostre regioni a causa del lento movimento di una circolazione di bassa pressione. Piogge e rovesci segneranno ancora il passo su buona parte della penisola, segnatamente su quelle centro settentrionali tirreniche nonché su Campania, Puglia e Ovest Sicilia. I fenomeni col movimento verso levante del canale temporalesco raggiungeranno anche la Calabria tirrenica entro sera. La notizia positiva per le regioni meridionali sarà inoltre il calo delle temperature; dopo la prolungata fase di caldo anomalo dovuta ad una nuova incursione dell'anticiclone sub tropicale, l'instaurarsi di correnti più fresche tra Ponente e Maestrale farà rientrare i valori entro quelli tipici del periodo.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Esordio di Ottobre instabile; cessa il caldo anomalo al Sud! (Italia)
![]() |
Fini: Nel 2013 non chiudere la fase Monti
Ok governo squisitamente politico, ma molto dipenderà da italiani
"Monti ha detto che la luce comincia a vedersi e credo abbia ragione. Ma molto dipenderà anche dalle scelte che faranno gli italiani. Monti ha detto che se il popolo lo riterrà, attraverso l'esito del voto, è disponibile a continuare. E' una scelta che non spetta solo ai partiti ma agli italiani". Lo ha detto il leader di Fli Gianfranco Fini, aggiungendo: "Bisogna fare in modo che questa fase non si chiuda e non venga archiviata come una parentesi scomoda".
>>Continua a leggere Fini: Nel 2013 non chiudere la fase Monti
![]() |
Bill Clinton passeggia per Firenze e non vede Renzi
Il sindaco: colpa della fuga di notizie, nessuna pressione Pd
Alla fine, l'incontro tra Bill Clinton e Matteo Renzi non c'è stato. Secondo la spiegazione fornita questa mattina dal sindaco di Firenze, non se n'è fatto niente "a causa della fuga di notizie". "Non lo abbiamo incontrato -ha detto Renzi - Era un'ipotesi aperta quando abbiamo saputo che Clinton veniva in Italia. Poi è scoppiato l'ambaradan di Clinton che dà l'endorsement per le primarie, eccetera. E allora quello che doveva essere un incontro riservato è sostanzialmente saltato".
>>Continua a leggere Bill Clinton passeggia per Firenze e non vede Renzi
![]() |
Cambiare la temperatura con la respirazione
Una semplice pratica che possiamo fare, associandola magari a tecniche di respirazione che già conosciamo, come la respirazione addominale, è quella di usare l'immaginazione per alterare la temperatura.
La respirazione può essere trasferita tramite la visualizzazione a qualsiasi parte del corpo, alle mani, ai piedi, agli occhi... E trasferendola possiamo associare ad essa sensazioni cinestesiche (fisiche).
Prendiamo ad esempio le mani. Prestiamo attenzione all'inspirazione ed all'espirazione.
Entra aria fresca, esce aria riscaldata.
Immaginiamo che ad ogni espirazione un po' di calore rimane nelle mani. Immediatamente i palmi cominciano a scaldarsi.
Allo stesso modo se immaginiamo di trattenere un po' di freddo nelle mani, le mani cominciano ad abbassare la loro temperatura.
Forse all'inizio la temperatura in realtà non cambia, ma la nostra sensazione soggettiva è di un reale cambiamento.
Poi piano piano, tramite una suggestione sempre più forte e ripetuta nel tempo anche la temperatura cambierà.
>>Continua a leggere Cambiare la temperatura con la respirazione
![]() |
Temporali violenti: le Piume Convettive (Italia)
Molti dei fenomeni temporaleschi che interessano il Mediterraneo e l'Italia si sviluppando dentro dei canali preferenziali, che scorrono davanti il fronte freddo principale. Si tratta di un corridoio di masse d'aria piuttosto calde e più o meno secche provenienti dall'entroterra africano e che si attivano come risposta all'approssimarsi di un fronte atlantico. Questi pennacchi hanno una influenza sui fenomeni temporaleschi tanto da incentivare la loro severità.La caratteristica di queste masse d'aria è aver un gradiente termico verticale secco in cui la temperatura diminuisce rapidamente con la quota (Mixer Layer elevato).
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Temporali violenti: le Piume Convettive (Italia)
![]() |
Meteo Liguria: temporali in arrivo sul Levante ()
Dopo un Sabato di stampo autunnale, con precipitazioni soprattutto nelle zone di Savona e Genova, tra cui un breve ma intenso temporale sul Tigullio orientale e le vallate retrostanti con accumuli fino a 35 mm, questa mattina temporanee schiarite si affacciano sulla Riviera ligure. Tuttavia durante la giornata odierna il fronte occluso, legata alla depressione ad Ovest dell'Italia, si avvicinerà alla Liguria e transiterà tra la serata e la mattinata di Lunedì 1 Ottobre. Ciò signfica che il tempo non è ancora guarito del tutto e un aumento della nuvolosità prenderà piede nel corso del pomeriggio.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Liguria: temporali in arrivo sul Levante ()
![]() |
Spettacolare compilation di video virali a tema sportivo in HD!
Best of Web - Le meilleur du Web è una stupenda video compilation creata da Luc Bergeron che raccoglie il meglio dei video virali in HD rimbalzati negli ultimi tempi su siti e blog di tutto il mondo.
Ecco la lista completa dei 200 video utilizzati per realizzare questa splendida raccolta di video montati in maniera magistrale.
A dimenticavo c'è anche la seconda puntata: Best of Web 2 - Le meilleur du Web 2 (quì i video utilizzati).
Buon divertimento!!!
>>Continua a leggere Spettacolare compilation di video virali a tema sportivo in HD!
![]() |
Spinaci e vitamina C
Ma gli spinaci sono importantissimi per la nostra salute.
Uno studio condotto da Gabriele Nagel (epidemiologo) e Christine von Arnim (neurologo) presso l’Università di Ulm in Germania ha rivelato l’alto contenuto di antiossidanti negli spinaci tali da combattere i sintomi della demenza senile (dovuta all'invecchiamento). Il lavoro è stato pubblicata sul Journal of Alzheimer.
Questa ricerca ha coinvolto 74 partecipanti con deficit di memoria lieve e 158 soggetti sani. La loro fascia di età tra i 65 ed i 90 anni.
Sono stati sottoposti ai test neuropsicologici sullo stile di vita, test del sangue e misure dell’indice di massa corporea.
Nel corso della ricerca si è evidenziato la presenza di concentrazioni significativamente più basse di antiossidanti, vitamina C e beta-carotene, nel gruppo di soggetti con demenza di grado lieve rispetto ai soggetti sani.
Non sono state trovate differenze tra gli altri antiossidanti, vitamina E, licopene, e coenzima Q10.
La ricerca indica che la progressione dell'Alzheimer è associata a placche amiloidi e ammassi neurofibrillari nel cervello.
>>Continua a leggere Spinaci e vitamina C








