![]() |
Vietti: Politica faccia pulizia prima che arrivino pm
Vice presidente Csm: Segnali fanno pensare a nuova Tangentopoli
"La politica arrivi prima della magistratura": è l'aupiscio che formula il vice presidente del Csm Michele Vietti in una intervista a 'Repubblica' nella quale commenta gli scandali legati alla corruzione che hanno investito molti partiti.
"Le forze politiche usino la scopa prima che ci arrivi la magistratura" insiste Vietti perché "la politica può prevenire i guai autoriformandosi" e poi i giudici "si occupano solo di responsabilità individuali" e non è giusto attribuire loro altre funzioni.
>>Continua a leggere Vietti: Politica faccia pulizia prima che arrivino pm
![]() |
Temporali anche forti al Nord, spiccata variabilità sul basso Tirreno ()
Nel corso delle ultime ore, un’ansa depressionaria in quota si è portata sull’Italia settentrionale spostandosi da sudovest verso nordest, pilotando un fronte temporalesco che ha interessato dalla serata di ieri il Levante Ligure, Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto. Ne sono conseguite condizioni atmosferiche diffusamente instabili con acquazzoni in marcia dalle pianure verso i settori alpini e prealpini, specie centro-orientali. Segnalati dalla mezzanotte picchi pluviometrici di ben 65 mm sul Garda, e di 40-50 mm sulla provincia di Bergamo, nonchè sul confine tra Veneto e Friuli.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Temporali anche forti al Nord, spiccata variabilità sul basso Tirreno ()
![]() |
Meteo Napoli: residui acquazzoni poi migliora ()
La settimana comincerà sotto il segno degli acquazzoni su Napoli a causa di correnti atlantiche più invadenti che hanno interrotto quella fase tardo estiva determinata dalla presenza dell'anticiclone africano. Lunedì pertanto attesi rovesci anche a carattere temporalesco in arrivo dal mare su Napoli con tendenza a parziali schiarite nel corso del pomeriggio. A seguire la settimana sarà orientata verso un graduale ritorno al bel tempo grazie al nuovo rinforzo dell'alta pressione sul Mediterraneo centrale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Napoli: residui acquazzoni poi migliora ()
![]() |
Le fedi nuziali Damiani (con prezzi)
Siete in cerca delle fedi nuziali? Di solito sono un regalo (dei testimoni) ma è bene che a sceglierle siano gli sposi! Dimensione, taglio, modello ed estetica sono importantissime ma lo è anche la comodità. Ecco le fedi nuziali Damiani, con prezzi.
>>Continua a leggere Le fedi nuziali Damiani (con prezzi)
![]() |
Renzi:Se perdo non vado via ma se vinco sarò io premier
A La Repubblica: Le primarie servono ad allargare campo Pd
"Se perdo le primarie non vado via ma se vinco sarò io premier, non Monti". In una intervista a La Repubblica, Matteo Renzi risponde alle critiche: non voglio che i democratici restino una riserva indiana.
"Le primarie secondo me servono ad allargare il campo del Partito democratico. Non è un male che le piazze si riempiano dei delusi di vari schieramenti e non solo del Pdl. Ci sono, e sono tantissimi, anche quelli di sinistra, del Movimento 5 stelle, quelli che non vanno a votare o pensano di non votare più Pd.
>>Continua a leggere Renzi:Se perdo non vado via ma se vinco sarò io premier
![]() |
Ottobre: detti, proverbi e medie climatiche ()
Ottobre, mese per antonomasia dell'autunno, delle castagne e dei funghi è da poco iniziato. Molti sono i detti ed i proverbi che circolano sull'ottavo mese del calendario romano. Eccone di seguito alcuni... Se Ottobre è piovarolo, è pure fungaroloOttobre gelato, ogni insetto è debellato Vento d'ottobre grida come l'orco: fa cader la ghianda che fa ingrassare il porco Se di ottobre scroscia e tuona, l'invernata sarà buona Ottobre è bello, ma tieni pronto l'ombrello Ottobre: vino e cantina dalla sera alla mattina Ottobre è quasi matto, ma nessuno gli fa il ritrattoOttobre piovoso, campo prosperosoQuando viene ottobre bello, leva il vino dal mastelloOttobre, il vino è nelle doghe A S.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Ottobre: detti, proverbi e medie climatiche ()
![]() |
Risveglio fresco sull'Europa: 4°C a Varsavia, 5°C a Parigi. ()
Nel corso delle ultime ore gran parte dell'Europa settentrionale ha subito gli effetti della vasta e profonda circolazione depressionaria Marianne, collocata con il minimo da 985 mb sul Mare di Norvegia settentrionale. Attorno ad esso si è arricciata un'estesa perturbazione che avanzando verso Levante, sospinta da tese correnti sudoccidentali, con raffiche sino a 75 km/h in Germania e Norvegia, 65 km/h in Danimarca e Svezia, ha portato piogge e rovesci su Inghilterra meridionale, Manica, coste francesi, olandesi , belghe e tedesche, Danimarca, Svezia meridionale e localmente anche su Finlandia, Estonia ed alta Russia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Risveglio fresco sull'Europa: 4°C a Varsavia, 5°C a Parigi. ()
![]() |
Serie A: l'Inter espugna San Siro, Fiorentina ko
Decisive le reti di Milito su rigore e Cassano
L'Inter ha avuto ragione della Fiorentina per 2-1 al termine di una partita difficile contro una squadra sempre in partita. Decisive ieri sera le reti di Milito (rigore) e Cassano, inutile la rete degli ospiti targata Romulo.
Buon avvio dei viola, sempre alla disperata ricerca di una bocca di fuoco in avanti. Bomber che non manca ai nerazzurri in vantaggio con Milito, bravo a siglare l'1-0 su un calcio di rigore fischiato da Giannoccaro al 17' in seguito a un fallo di mano di Rodriguez.
>>Continua a leggere Serie A: l'Inter espugna San Siro, Fiorentina ko








