Ultimi Articoli Pag. 1257 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1256 1257 1258 1259 1260 
Uil:2012 anno nero,1 mln di persone in più in difficoltà

Uil:2012 anno nero,1 mln di persone in più in difficoltà

Implacabili i dati sui giovani

Anno nero per il lavoro con un milione di persone in difficoltà lavorativa in più rispetto allo scorso anno. A lanciare l'allarme è il segretario confederale della Uil, Guglielmo Loy, commentando i dati Istat su occupatio e disoccupati

"Tra la sofferenza delle piccole e grandi aziende che continuano a richiedere, dall'inizio dell'anno, una massiccia dose di cassa integrazione per oltre 500 mila unità di lavoro ed una platea di disoccupati che è aumentata nello stesso periodo di 500 mila persone, cresce sempre di più il numero di coloro che vivono un disagio occupazionale", avverte Loy.


>>Continua a leggere Uil:2012 anno nero,1 mln di persone in più in difficoltà
Ue: Inaccettabile numero disoccupati, creare più posti

Ue: Inaccettabile numero disoccupati, creare più posti

Portavoce Andor: serve un mercato più dinamico

"E' chiaramente inaccettabile che 25 milioni di europei siano disoccupati e ora bisogna dare priorità alla creazione di posti di lavoro". Questo il commento del portavoce del Commissario europeo ad Affari sociali e lavoro Lazlo Andor, Jonathan Todd, interpellato durante la conferenza stampa di metà giornata a Bruxelles sugli ultimi dati Eurostat sul lavoro nell'area euro e nell'Ue a 27.

Sebbene i livelli di disoccupazione siano rimasti stabili rispetto al mese precedente, i dati sono ben più elevati rispetto ad un anno fa e secondo il portavoce dimostrano l'importanza di attuare le riforme strutturali raccomandate dalla Commissione europea ai vari paesi. "Serve un mercato del lavoro più dinamico", ha detto il portavoce di Andor.


>>Continua a leggere Ue: Inaccettabile numero disoccupati, creare più posti
Tempo ancora variabile e localmente piovoso. Meglio da Giovedì al Centro Sud ()

Tempo ancora variabile e localmente piovoso. Meglio da Giovedì al Centro Sud ()

Martedì 02 Ottobre : Maggiore variabilità al Sud e sul medio Adriatico con qualche acquazzone sparso, più probabile a ridosso dei rilievi e sul basso versante tirrenico; altrove sole prevalente salvo sporadici fenomeni a ridosso di Alpi, Prealpi e Liguria. Mercoledì 03 Ottobre: Nubi sparse al Nord, più frequenti su Levante Ligure ed in prossimità dei rilievi, con rischio di brevi fenomeni su quelli alpini e prealpini. Ampie schiarite sul resto d'Italia, salvo residui addensamenti su basso adriatico e tirreno con piovaschi su Stretto e Salento.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempo ancora variabile e localmente piovoso. Meglio da Giovedì al Centro Sud ()
Falso cieco 70enne ma filmato a guida  propria auto

Falso cieco 70enne ma filmato a guida propria auto

Inchiodato da riprese ed appostamenti della Gdf

Non avrebbe potuto, stando alle cartelle cliniche presentate per dimostrare di avere diritto a una pensione di invalidità per 'cecità assoluta', che ha percepito per oltre trenta anni, "svolgere nemmeno le più elementari attività quotidiane". E invece guidava normalmente la propria auto, destreggiandosi per le vie del paese, e frequentava in tutta tranquillità i bar della zona. A sancire oltre ogni dubbio l'ennesima truffa ai danni dell'Inps sono stati i finanzieri del comando provinciale di Rieti, che hanno filmato l'uomo alla guida della propria auto.


>>Continua a leggere Falso cieco 70enne ma filmato a guida propria auto
Mastrapasqua: Nessun allarme, soldi per pensioni ci saranno

Mastrapasqua: Nessun allarme, soldi per pensioni ci saranno

Secondo Corsera da incorporazione Inpdap rosso di 8,8 mld in 2012

I soldi per le pensioni ci saranno. Ad affermarlo il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, in diretta a Tgcom24, riferendosi all'incorporazione dell'Inpdap da parte dell'Inps. Secondo quanto scrive oggi il Corriere della Sera, il SuperInps avrà un rosso di 8 miliardi e 869 milioni di euro nel 2012.

"Il bilancio dell'Inpdap è chiaramente in disavanzo perché negli ultimi anni c'è stato un turn over che ha portato a un aumento dei pensionati e alla diminuzione dei dipendenti.


>>Continua a leggere Mastrapasqua: Nessun allarme, soldi per pensioni ci saranno
Disoccupazione eurozona agosto nuovo record a 11,4%

Disoccupazione eurozona agosto nuovo record a 11,4%

In un mese 34mila disoccupati in più, in un anno oltre 2 milioni

Con un ulteriore aumento il tasso di disoccupazione medio dell'area euro ha stabilito un nuovo massimo storico, all'11,4 per cento ad agosto mentre secondo Eurostat in un mese si sono contati 34 mila disoccupati in più. L'ente di statistica comunitario ha rivisto in peggio i dati del mese precedente, all'11,4 per cento laddove finora aveva indicato una disoccupazione all'11,3 per cento.

In un anno nell'Unione valutaria si sono contati 2 milioni 144 mila disoccupati in più e secondo Eurostat hanno raggiunto un totale di 18 milioni 196 mila.


>>Continua a leggere Disoccupazione eurozona agosto nuovo record a 11,4%
Sul Washington Post la saga politica di Grillo

Sul Washington Post la saga politica di Grillo

Tende al populismo ma ogni paragone con Mussolini è fuori luogo

"Assomiglia a Jerry Garcia, scherza come John Stewart e assicura che il mondo non ha nulla da temere dall'uomo più divertente d'Italia". Così perché - si chiede il Washington Post - l'Europa teme quel terremoto politico che è Bebbe Grillo?

L'Articolo di Anthony Faiola ("Ride bene chi ride ultimo e in Italia potrebbe toccare a un comico")Iè una puntuale ricostruzione della vicenda politica di Grillo e del suo movimento e un tentativo di presentare al pubblico americana questa nuova 'stranezza' italiana.


>>Continua a leggere Sul Washington Post la saga politica di Grillo
Cielo Ottobre 2012: Sole, Luna, Pianeti, Congiunzioni e Costellazioni ()

Cielo Ottobre 2012: Sole, Luna, Pianeti, Congiunzioni e Costellazioni ()

Ottobre è il decimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano ed il secondo mese dell'autunno nell'emisfero boreale, della primavera nell'emisfero australe; consta di 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile. Il nome deriva dal latino october, perché era l'ottavo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo. L'imperatore Commodo operò una riforma in base alla quale il mese assumeva uno dei suoi titoli, Invictus, ma dopo la sua morte la riforma fu abbandonata.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Cielo Ottobre 2012: Sole, Luna, Pianeti, Congiunzioni e Costellazioni ()
Vai alla pagina: /3548   |  1256 1257 1258 1259 1260