Ultimi Articoli Pag. 1255 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1254 1255 1256 1257 1258 
A settembre oltre 272mila passeggeri su Italo (+41%)

A settembre oltre 272mila passeggeri su Italo (+41%)

Dal 28 aprile 912.580 viaggiatori trasportati

A settembre Ntv ha trasportato 272.212 viaggiatori trasportati (+ 41% rispetto ad agosto). Lo rende noto la società spiegando che sono stati 839 i treni effettuati con un tasso di puntualità pari al 97%, il Load Factor medio è stato del 50% e 116.510 gli iscritti al programma fedeltà Italo Più.

Dall'inizio dell'attività (28 aprile 2012) sono stati effettuati 3.057 treni con un tasso di puntualità pari al 95,9% e un totale di 912.580 viaggiatori trasportati.


>>Continua a leggere A settembre oltre 272mila passeggeri su Italo (+41%)
Ceriani: Gettito fiscale sta tenendo abbastanza

Ceriani: Gettito fiscale sta tenendo abbastanza

Iva servizi-commercio dettaglio in parte compensano beni durevoli

Il gettito fiscale "non sta andando male, sta tenendo abbastanza". Così il sottosegretario all'Economia, Vieri Ceriani, rispondendo a chi chiedeva come è andata l'autotassazione di luglio-agosto.

Ceriani ha spiegato infatti che se da una parte c'è stato un calo per quanto riguarda l'Iva sui beni durevoli, dall'altra parte "è cresciuta l'Iva sui servizi alle persone e sul commercio al dettaglio" e "si va quindi nella direzione di una compensazione".


>>Continua a leggere Ceriani: Gettito fiscale sta tenendo abbastanza
Viola: raggiunto accordo con Cr Asti per cedere Biverbanca

Viola: raggiunto accordo con Cr Asti per cedere Biverbanca

"Un tassello importante del programma di cessione di asset"

Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa di Risparmio di Asti hanno raggiunto un "accordo" che "consentirà di superare i problemi" per la cessione di Biverbanca. Lo rende noto Fabrizio Viola, amministratore delegato di Mps, nel corso di una conferenza stampa a Siena. "Stasera -ha detto Viola- dovremmo avere una comunicazione al mercato che conterrà quelli che sono i termini dell'accordo tra Asti e noi che consentira' di superare i problemi che abbiamo incontrato nelle settimane scorse.


>>Continua a leggere Viola: raggiunto accordo con Cr Asti per cedere Biverbanca
Clima Europa: settimana estiva ad Est, piogge ad Ovest  ()

Clima Europa: settimana estiva ad Est, piogge ad Ovest ()

E' stata una settimana dai due volti non solo in Italia ma anche in Europa. Il vecchio continente è stato tagliato in due: da una parte una vasta area depressionaria sull'Europa nordoccidentale responsabile di una settimana di maltempo su Gran Bretagna, Francia, Penisola Iberica e Scandinavia, con anche alcuni episodi alluvionali, dall'altra la persistenza dell'anticiclone subtropicale africano ha riportato l'Estate sui Balcani e sul Mediterraneo orientale, dove le temperature massime hanno superato diffusamente i 30°C, ma con punte anche oltre 35°C in Sicilia, Grecia e Turchia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima Europa: settimana estiva ad Est, piogge ad Ovest ()
Wall Street apre in rialzo,Dow Jones +0,51%,Nasdaq +0,54%

Wall Street apre in rialzo,Dow Jones +0,51%,Nasdaq +0,54%

Attesi dati Ism su attività manifatturiero

Avvio di seduta in rialzo a Wall Street, in attesa dei risultati delle indagini sull'attività nel settore manifatturiero. In Europa queste rilevazioni hanno mostrato una moderazione della dinamica recessiva, così come in Cina dove la fase di contrazione è anche più mite, pur proseguendo. Alle prime battute l'indice Dow Jones guadagna 69,15 punti, pari al più 0,51 per cento, il Nasdaq sale di 16,92 punti, più 0,54 per cento, lo Standard & Poor's 500 guadagna 7,82 punti, più 0,54 per cento.


>>Continua a leggere Wall Street apre in rialzo,Dow Jones +0,51%,Nasdaq +0,54%
Bagnasco: Ci sono urgenze, con crisi servono sinergie

Bagnasco: Ci sono urgenze, con crisi servono sinergie

"Tutti devono fare la propria parte"

"Quando le situazioni sono così gravi tutti devono fare la propria parte in sinergia con gli altri. Questa è almeno in certi momenti la strada migliore". Lo ha affermato il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, rispondendo alla domanda di un cronista su un eventuale governo Monti bis a margine di un convegno di Confindustria in corso in queste ore nel capoluogo ligure.

"Il momento - ha aggiunto il presidente della Cei - è estremamente urgente, è sotto gli occhi di tutti l'urgenza e in un certo senso l'eccezionalità del momento storico che viviamo dal punto di vista economico, finanziario, lavorativo".


>>Continua a leggere Bagnasco: Ci sono urgenze, con crisi servono sinergie
Juve, Carrera: Conte è sempre presente

Juve, Carrera: Conte è sempre presente

Prossima sfida lo Shaktar, "partita difficilissina"

La Juventus capolista si rituffa in Champions League, dopo la schiacciante vittoria sulla Roma di sabato. Domani sera a Torino sbarca lo Shakhtar Donetsk, formazione temibile allenata da Mircea Lucescu, che in patria è in testa a punteggio pieno dopo dieci gare. "Lo Shakhtar è una squadra molto tecnica, allenata da un tecnico che conosce bene il calcio italiano, e composta da tanti brasiliani. Sono bravi tecnicamente e nelle ripartenze e giocano bene.


>>Continua a leggere Juve, Carrera: Conte è sempre presente
Apre 'Senza nome', il primo bar gestito da sordi

Apre 'Senza nome', il primo bar gestito da sordi

Sconti per chi utilizza il linguaggio dei segni per ordinare

Per avere un caffè, un'insalata o uno spritz si può scrivere la propria ordinazione su un biglietto. Ma se ci sforza a usare il Lis, la lingua dei segni italiana, si può ottenere anche uno sconto al bancone. E' possibile al 'Senza nome' di Bologna, il primo locale gestito da sordi. Più che un bar, è un luogo in cui mangiare, ascoltare musica, fare arte e abbattere il muro che spesso divide chi parla e sente regolarmente e chi non può farlo.


>>Continua a leggere Apre 'Senza nome', il primo bar gestito da sordi
Vai alla pagina: /3548   |  1254 1255 1256 1257 1258