![]() |
Meteo Europa: Instabile sul Nord-Ovest, temporali ad Est ()
Instabile sul Regno Unito, temporali a Sud-Est - Nel corso delle ultime ore la depressione Marianne ha continuato ad agire in prossimità dell'Islanda inviando alcuni impulsi perturbati tra Regno Unito, Danimarca e Paesi Scandinavi, dove si sono verificate delle piogge sparse in genere di debole intensità; qualche sporadico fenomeno ha raggiunto anche il Nord della Francia ed il Benelux. Un secondo sistema frontale collegato ad una modesta saccatura in migrazione dall'Italia verso levante ha inoltre innescato dei sistemi temporaleschi tra i Paesi della ex Jugoslavia, la Slovacchia, l'Ungheria e l'Ovest dell'Ucraina con fenomeni localmente anche intensi.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Europa: Instabile sul Nord-Ovest, temporali ad Est ()
![]() |
Aurore boreali negli Stati Uniti: spettacolo nei Grandi Laghi ()
Un nuovo pulpito del Sole ha permesso la visione delle Aurore boreali su gran parte delle latitudini più settentrionali dell'emisfero coinvolgendo anche la zona dei Grandi Laghi americani. Si sono così potute osservare delle splendide aurore boreali, che si sono spinte ad una latitudine prossima a quella compresa tra Parigi e Roma. La forte tempesta geomagnetica, corrispondente ad un indice Kp pari a 7 (su un scala massima di 9) ha permesso inoltre la visione dell'Aurora boreale negli stati del Michigan, Maryland, Pennsylvania, Wisconsin, Ohio, Montana, Minnesota, Washington, Idaho, Illinois and South Dakota, fino a raggiungere anche la California settentrionale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Aurore boreali negli Stati Uniti: spettacolo nei Grandi Laghi ()
![]() |
Matrimonio ad ottobre? Ecco gli addobbi perfetti
>>Continua a leggere Matrimonio ad ottobre? Ecco gli addobbi perfetti
![]() |
Tendenza Meteo Ottobre 2012! (Italia)
Ottobre in sitensi. Ci attendiamo gran parte del mese con temperature nel complesso in media o anche sopRa media. La piovosità invece risulterà sotto media sopratutto al Centro Nord. Lievemente sopra media sul basso versante adriatico e sull'arco alpino.Ottobre poi ci può dare buone indicazioni sul prossimo inverno. Il mese almeno inizialmente non dovrebbe presentare ancora sostanziali modifiche rispetto a quelli precedenti, per via di quell'impianto barico che ha caratterizzato buona parte dell'estate.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza Meteo Ottobre 2012! (Italia)
![]() |
46 persone arrestate a Catanzaro dalla squadra mobile
Vasta operazione nei quartieri della città'
46 persone sono state arrestate dalla squadra mobile di Catanzaro su ordine della Procura della Repubblica del capoluogo calabrese. Secondo l'accusa i 46 facevano parte di un'organizzazione criminale decida allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle indagini e stato accertato che gli arrestati, in prevalenza di etnia rom, ma stanziali a Catanzaro, avevano trasformato alcuni quartieri della citta' in piazze di spaccio a cielo aperto, con sentinelle armate che vigilavano sulle vie di accesso.
>>Continua a leggere 46 persone arrestate a Catanzaro dalla squadra mobile
![]() |
Risveglio tra nubi, schiarite e locali nebbie. Minime nelle medie ()
Nel corso delle ultime ore un intenso flusso di correnti sudoccidentali, in scorrimento lungo il bordo meridionale della vasta circolazione circolazione depressionaria Marianne, padrona di gran parte dell'Europa centro settentrionale, ha continuato ad investire la nostra Penisola, favorendo condizioni di locale maltempo. Estese celle temporalesche si sono sviluppate tra Ligure, medio Tirreno e dorsale settentrionale interessando nel corso della sera-notte Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e buona parte del Nordest risparmiando solo parzialmente il comparto più orientale del Triveneto.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Risveglio tra nubi, schiarite e locali nebbie. Minime nelle medie ()
![]() |
Fonti europee: Possibile richiesta aiuti nel weekend
Ma dalla Moncloa: Non c'è ancora nulla di deciso
Il governo spagnolo è pronto a chiedere un piano di salvataggio all'eurozona già nel prosismo fine settimana. Secondo alcune fonti europee citate dal quotidiano El Mundo, l'esecutivo avrebbe già trasmesso alle autorità dell'Ue la volontà di richiedere l'attivazione del meccanismo di aiuti dell'eurozona, affinché la Banca centyrale europea possa acquistare il debito sovrano spagnolo.
Alcune fonti del governo consultate dal giornale hanno comunque precisato che "non c'è ancora nulla di deciso" e che per il momento non si avverte un senso di "urgenza" in questo senso.
>>Continua a leggere Fonti europee: Possibile richiesta aiuti nel weekend
![]() |
Napolitano a Madrid per Cotec. Riceverà premio Nueva economia
Oggi incontra re Juan Carlos e il premier Mariano Rajoy
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, arriverà oggi a Madrid dove mercoledì interverrà insieme al re di Spagna, Juan Carlos I, e al presidente della Repubblica portoghese, Annibal Cavaco Silva, al Palazzo del Pardo di Madrid all'VIII Simposio Cotec Europa, appuntamento annuale tra le organizzazioni Cotec di Italia, Spagna e Portogallo per promuovere la nascita di progetti di cooperazione tecnologica fra imprese e strutture di ricerca.
>>Continua a leggere Napolitano a Madrid per Cotec. Riceverà premio Nueva economia








