Ultimi Articoli Pag. 1250 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1249 1250 1251 1252 1253 
Penati: Dimissioni? Ho chiesto rito immediato

Penati: Dimissioni? Ho chiesto rito immediato

Mi sono già dimesso da vicepresidente e dagli incarichi nel Pd

Filippo Penati, già vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia e capo della segreteria politica di Pierluigi Bersani, glissa sulle richieste di dimissioni da consigliere regionale dopo che la Procura di Monza ha chiesto di processarlo per corruzione e altri reati. "Io sono qui" ha detto oggi a margine della seduta della'assemblea lombarda. A chi gli ha fatto notare che anche il Pd, il suo partito, chiede le dimissioni in caso di rinvio a giudizio ha aggiunto: "Sono da tanto tempo in politica per non sapere che di fronte a vicende come questa si innesca una fase di polemica politica fra i partiti e dentro i partiti.


>>Continua a leggere Penati: Dimissioni? Ho chiesto rito immediato
Wikispeed - L'auto opensource!

Wikispeed - L'auto opensource!



Il concetto non è nuovo ma applicarlo al mondo dell'auto non è una cosa banale. Ma qualcuno ci è riuscito, richiamando l'attenzione della grande industria automobilistica.

Stiamo parlando di Joe Justice che ha costruito una macchina sportiva a casa sua con un metodo messo a disposizione di tutti perché venga migliorato e reso più efficiente.

Riuscendo a costruire da zero un'auto in tre mesi! Un'auto modulare, che puoi scegliere di trasformare in berlina, sportiva o pick-up cambiando solo un paio di pezzi.

E se hai tempo e mezzi potresti costruire anche tu nel garage di casa, perché si tratta di un progetto open source. In passato già ci aveva provato la Fiat in Brasile con il modello Fiat Mio, la prima auto al mondo creative commons.

La cosa interessante invece di questo progetto denominato Wikispeed (altre info quì) è l'applicazione dei concetti propri nella progettazione del software (metodologia Agile) per standardizzare il processo e ridurre i tempi di sviluppo.

Attualmente sono state costruite 4 auto al mondo e altre tre sono in costruzione. Ma se volete l'auto già pronta dovete sborsare circa 25.000 dollari!


Fonte: [Comunità Digitali]

>>Continua a leggere Wikispeed - L'auto opensource!
Cordata italiana spinge su Ansaldo Energia (Sole)

Cordata italiana spinge su Ansaldo Energia (Sole)

"Fsi sta lavorando per crearla, ci sarebbe benestare di Passera"

Il Fondo strategico italiano (Fsi) "si sta muovendo nella costituzione di una cordata a maggioranza italiana" per rilevare Ansaldo Energia dal gruppo Finmeccanica. Lo scrive il Sole-24Ore, secondo cui "il mercato guarda anche al ruolo che avrebbe il governo nella partita e, in particolare, al benestare che l'operazione avrebbe ricevuto dal ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera".

"Nelle ultime ore - spiega il quotidiano economico - il riassetto dela società genovese avrebbe avuto un'accelerazione.


>>Continua a leggere Cordata italiana spinge su Ansaldo Energia (Sole)
Mare: Mediterraeno più caldo della media ()

Mare: Mediterraeno più caldo della media ()

Diamo uno sguardo alla temperatura del Mare Mediterraneo che risulta un importante bacino di calore e umidità per questa stagione, e che quindi può dare il suo contributo alle piogge e ai temporali dei mesi autunnali e della prima parte dell'Inverno.Le acque del mare risentono ancora della calura dell'Estate, la più rovente degli ultimi anni e gran parte del bacino presenta, al 2 Ottobre, temperature sopra media. Complessivamente l'anomalia è di +1.31°C (secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, INGV) e la temperatura media superficiale di 24.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Mare: Mediterraeno più caldo della media ()
Bonanni: Tavolo trasparente su Ansaldo Energia

Bonanni: Tavolo trasparente su Ansaldo Energia

"No svendita, è settore strategico. Auspico soluzione italiana"

Non si svenda Ansaldo Energia e il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, apra un tavolo "trasparente" sulla società del gruppo Finmeccanica, azienda strategica per il nostro Paese. Lo ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine del Forum sulla cooperazione.

"Ansaldo Energia non fa debiti e anzi fa guadagni e non si capisce perchè la vogliono vendere ai nostri principali competitor della Siemens - ha detto Bonanni - Ci sono a volte cose inspiegabili in questo Paese, quel settore è strategico per tutti e ancora di più per noi che non abbiamo materie prime. Perdere quell'azienda è sbagliato".


>>Continua a leggere Bonanni: Tavolo trasparente su Ansaldo Energia
Meteo Martedì: variabilità con residui piovaschi (Italia)

Meteo Martedì: variabilità con residui piovaschi (Italia)

Tempo Oggi. L'area depressionaria che sta interessando la nostra Penisola si prota verso levante assieme al fronte nvuoloso che ha dato luogo ad una fase instabile e a tratti anche perturbata. Gradualmente le condizioni meteo climatiche tenderanno a migliorare.Verso un miglioramento serale. Una variabilità interesserà i rilievi del triveneto, levante Ligure, dorsale e medio e basso versante Tirrenico ove sarà possibile qualche breve acquazzone. Sul resto dell'italia nubi sparse e schiarite. La tendenza sarà verso un miglioramento a partire da ovest con maggiori spazzi soleggiati con qualche fenomeno che potrà ancora attardarsi sul basso Tirreno. Temperatue stazionarie o  in lieve ascesa.

Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Martedì: variabilità con residui piovaschi (Italia)
Alemanno: Troppe faide, meglio dividersi

Alemanno: Troppe faide, meglio dividersi

Sindaco Roma: Ritrovarsi poi in un progetto

"Avrei preferito un soggetto unico del centrodestra, ma se questo deve generare la paralisi e poi vengono fuori le faide, allora è meglio dividersi per poi ritrovarsi in un unico progetto". E' quanto afferma il sindaco di Roma Gianni Alemanno in una intervista al 'Messaggero' nella quale si dice "preoccupato dal totale immobilismo del partito".

Quindi , spiega, "ho chiesto l'azzeramento". "Da quando è finito il governo Berlusconi, il Pdl non riesce a produrre azione politica" osserva e "l'attesa del ritorno di Berlusconi o dei possibili sviluppi del governo tecnico ha svuotato il partito", dunque "occorre mettere in cantiere un nuovo centrodestra in grado di proporre un progetto chiaro".


>>Continua a leggere Alemanno: Troppe faide, meglio dividersi
Tempesta Nadine ancora viva in Atlantico! ()

Tempesta Nadine ancora viva in Atlantico! ()

La tempesta tropicale Nadine continua a scorrazzare nel bel mezzo dell'Atlantico settentrionale: pensate che sono passati ben 21 giorni ormai da quando il sistema tropicale ha preso forma! Nella classifica degli uragani più longevi dal 1950 ad oggi questo ha ormai raggiunto il primo posto, attestandosi praticamente a pari merito con l'uragano Ginger del 1971 (durata 21.25 giorni). Il sistema più longevo di tutti i tempi in Atlantico è stato senza dubbio l'uragano San Ciriaco del 1899, con 28 giorni di vita.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempesta Nadine ancora viva in Atlantico! ()
Vai alla pagina: /3548   |  1249 1250 1251 1252 1253