![]() |
Domenica impulso scandinavo e temperature in calo! (Italia)
La porta dell'Atlantico rimane chiusa e l'unica strada concessa alle correnti instabili è quella da Nord; l'alta pressione, che riporta una fase di bel tempo prevalente come in una classica Ottobrata non concede sconti; anche se la sua posizione un po' defilata permette ad un debole flusso di fresche correnti dal Nord Europa di scivolare lungo i versanti orientali peninsulari nel corso del prossimo fine settimana.Domenica 7 un veloce impulso di origine scandinava si adagerà all'arco alpino con qualche fenomeno tra Friulie e Veneto.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Domenica impulso scandinavo e temperature in calo! (Italia)
![]() |
Ecco la forza del tifone Jelawat: auto che volano! ()
Date un'occhiata a questo video, che mostra quanto può essere violento un tifone! Nei giorni scorsi il tifone Jelawat ha investito le Isole Okinawa sfiorando anche parte del Giappone meridionale, provocando due morti e centinaia di feriti. La ripresa che vi proponiamo è stata effettuata in una delle Isole Okinawa, all'interno di una base militare USA: si nota come ad un tratto la violenza del vento riesce a spostare un'automobile, un piccolo furgoncino, che rotolando su se stesso finisce a circa 150 metri di distanza.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Ecco la forza del tifone Jelawat: auto che volano! ()
![]() |
Gip: Agire Fiorito illecito e spregiudicato
Consegnò documenti solo 5 giorni dopo perquisizione uffici
Definire illecito il comportamento di Franco Fiorito è "doveroso" e qualificarlo al tempo stesso come "spregiudicato" è "consentito". Lo scrive il gip del tribunale di Roma, Stefano Aprile, in un passaggio dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita oggi nei cofronti dell'ex capogruppo Pdl alla Pisana indagato per peculato.
Il passaggio posto in rilievo dal giudice riguarda i controlli che la polizia giudiziaria effettuò nelle scorse settimane.
>>Continua a leggere Gip: Agire Fiorito illecito e spregiudicato
![]() |
Effetto Calderoli: Verso testo base, voto giovedì
'Spiragli' in commissione sul modello spagnolo
La commissione Affari costituzionali del Senato potrebbe votare giovedì prossimo un testo base sulla riforma della legge elettorale. Un "punto di partenza e non di arrivo", sottolineano sia Pd che Pdl, ma che rappresenta "una speranza", "uno spiraglio concreto di accordo". La 'quadra' è stata trovata dopo mesi di trattative tra gli sherpa dei partiti grazie alla mediazione del senatore leghista Roberto Calderoli.
E', infatti, sulle tracce del testo Calderoli che si è avviata la discussione in commissione per giungere a un punto di sintesi.
>>Continua a leggere Effetto Calderoli: Verso testo base, voto giovedì
![]() |
Champions-Europa League: info e meteo 2a gara ()
Settimana di coppe per le nostre squadre italiane che tra oggi e giovedì disputeranno il 2° turno dei rispettivi gironi e competizioni. Si parte stasera alle 20:45 con l'incontro di Champions League tra i campioni d'Italia della Juventus ed i Campioni dell'Ucraina dello FC Shakhtar Donetsk, guidati dal tecnico Mircea Lucescu. Lo Juventus Stadium, inaugurato nel 2011, ospiterà la sua prima gara di UEFA Champions League. Nelle ultime cinque stagioni al Delle Alpi, i bianconeri hanno totalizzato 14 vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Champions-Europa League: info e meteo 2a gara ()
![]() |
Berlusconi: Su Galliani voci infondate, totale fiducia
E' uno dei massimo manager calcistici a livello mondiale
"Sono apparsi oggi su alcuni organi di stampa articoli relativi alla società AC Milan e ai suoi assetti. Si tratta di voci, chiamiamole così, destituite di ogni fondamento". E' quanto ha dichiarato il presidente del Milan Silvio Berlusconi.
"Colgo anzi l'occasione per ribadire la mia totale fiducia in Adrano Galliani, uno dei massimi manager calcistici a livello mondiale a cui mi lega un'amicizia trentennale e un'incondizionata stima professionale", ha concluso.
>>Continua a leggere Berlusconi: Su Galliani voci infondate, totale fiducia
![]() |
Maestra legata e imbavagliata nello spogliatoio della scuola
Da un uomo armato di coltello in un istituto privato di Chiavari
Una maestra dell'istituto privato delle suore Giannelline di Chiavari è stata imbavagliata e legata ad un sedia dello spogliatoio degli insegnati da un uomo armato di un coltello che aveva sorpreso aggirarsi all'interno dell'edificio. Ad allertare i carabinieri sono state alcune colleghe, che avevano trovato la donna intorno alle 7 e 30 di questa mattina legata alla seggiola con del nastro adesivo.
Secondo una prima ricostruzione, il malvivente, dopo aver minacciato e immobilizzato la maestra, si sarebbe subito dileguato.
>>Continua a leggere Maestra legata e imbavagliata nello spogliatoio della scuola
![]() |
Palazzo Chigi: Già operative l'80% delle riforme
Delle norme approvate solo il 20% resta in fase di attuazione
Dalla riforma delle pensioni, all'Imu, passando per l'eliminazione delle tariffe professionali, al tribunale delle imprese, ai prezzi dei farmaci, al bonus ristrutturazioni: delle sette riforme del governo resta in fase di attuazione solo il 20% delle norme. E' quanto si legge in un comunicato di Palazzo Chigi.
"In riferimento ad alcuni articoli di stampa pubblicati in questi giorni - informa la nota - si fa presente che le sette riforme economico-finanziarie del Governo sono costituite da un totale di circa 2.
>>Continua a leggere Palazzo Chigi: Già operative l'80% delle riforme








