Ultimi Articoli Pag. 1245 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1244 1245 1246 1247 1248 
Monti: Nostre riforme anche merito di Ue e Germania

Monti: Nostre riforme anche merito di Ue e Germania

'Poi su provvedimenti ognuno può dare suo giudizio'

I progressi dell'Italia sulle riforme strutturali, testimoniati anche dalla Commissione europea, sono sì frutto delle decisioni del governo, ma sono anche merito dell'Unione europea e del ruolo svolto dalla Germania. E' quanto affermato dal presidente del Consiglio, Mario Monti, nel suo intervento alla presentazione del libro 'Per l'Europa' di Guy Verhofstadt e Daniel Cohn-Bendit.

La puntualizzazione del premier è presentata come un "suggerimento agli italiani" a considerare che è vero che "in questa fase di crisi" c'è un'Europa a trazione tedesca che "fa vedere una certa durezza" nelle politiche di rigore, ma tuttavia "se abbiamo un'Europa che aiuta i paesi a fare i progressi che altrimenti non sarebbero fatti, molto del merito va ascritto alla Germania".


>>Continua a leggere Monti: Nostre riforme anche merito di Ue e Germania
Tycoon britannico interessato a Villa Certosa

Tycoon britannico interessato a Villa Certosa

Sarebbe pronto a pagare 500 milioni di euro

"'Bunga me 500 milioni di euro e Villa Certosa sarà tua". Con questo titolo il Sunday Times dà la notizia che un tycoon britannico sarebbe interessato ad acquistare la villa di Silvio Berlusconi in Costa Smeralda, dove l'ex premier italiano ha organizzato alcuni dei suoi ormai famosi "bunga bunga parties". Oltre al tycoon, che preferisce restare anonimo, sarebbero interessati alla villa da 27 stanze anche principi ed emiri dall'Arabia Saudita e dal Qatar, e due miliardari russi, uno dei quali sarebbe vicino al presidente Vladimir Putin.


>>Continua a leggere Tycoon britannico interessato a Villa Certosa
Taranto, trovato in un armadio feto partorito da 25enne in casa

Taranto, trovato in un armadio feto partorito da 25enne in casa

Sarà disposta autopsia. Madre in ospedale in gravi condizioni

E' stato ritrovato in un armadio il feto partorito in casa la scorsa notte da una 25enne di Massafra, in provincia di Taranto. La donna era stata trasportata d'urgenza ieri notte all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto con una grave emorragia. I medici, che le hanno salvato la vita con un intervento chirurgico d'urgenza, si sono resi subito conto che aveva appena partorito ed hanno allertato la polizia.

Il capo della squadra volante di Taranto, Carla Durante, già la scorsa notte, insieme con i carabinieri della compagnia di Massafra si era recata a casa della 25enne per un sopralluogo, nel corso del quale era stata trovata sotto il letto la placenta e parte del cordone ombelicale.


>>Continua a leggere Taranto, trovato in un armadio feto partorito da 25enne in casa
Macerata, trovata anche arma del delitto: il macedone in carcere

Macerata, trovata anche arma del delitto: il macedone in carcere

Era in un campo vicino al casolare delle vittime

Il cerchio si è chiuso: i carabinieri hanno trovato anche l'arma del delitto, un coltello, ed è stato portato in carcere a Camerino Alili Abdul, l'imbianchino macedone di 28 anni che ha confessato di aver ucciso i due anziani coniugi Paolo Marconi e Ada Cerquetti, nel loro casolare a Montelupone, in provincia di Macerata, domenica mattina.

Dopo l'interrogatorio formale in caserma, il pm Andrea Belli ha infatti firmato il decreto di fermo con le accuse di omicidio plurimo aggravato e rapina.


>>Continua a leggere Macerata, trovata anche arma del delitto: il macedone in carcere
Moody's deciderà su rating entro fine ottobre

Moody's deciderà su rating entro fine ottobre

Emissioni Madrid a un gradino da categoria "spazzatura"

Dopo molti giorni di speculazioni su un possibile declassamento di rating in arrivo per la Spagna, l'agenzia Moody's ha annunciato che entro fine mese deciderà se modificare le sue valutazioni sul paese. Attualmente Moody's assegna un rating Baa3 alla Spagna, l'ultimo gradino della categoria più elevata al di sotto della quale le emissioni spagnole finirebbero nella categoria ritenuta speculativa, comunemente chiamata "junk bonds" o "titoli spazzatura".


>>Continua a leggere Moody's deciderà su rating entro fine ottobre
Cardinal Scola: La politica ritrovi dimensione gratuità

Cardinal Scola: La politica ritrovi dimensione gratuità

L'Arcivescovo di Milano: Auguro e spero buon governo del Paese

"La politica deve ritrovare una dimensione di gratuità". E questo vuole essere "un augurio e una speranza". Lo ha sottolineato, fra l'altro l'Arcivescovo di Milano Angelo Scola. Questa sera nella puntata di Ballarò un' intervista al Cardinale e A "Bisogna ritrovare - ha esortato il Cardinale Scola in una intervista che sraò trasmessa questa sera su Rai3 a 'Ballarò'- una cultura della politica nel nostro paese.


>>Continua a leggere Cardinal Scola: La politica ritrovi dimensione gratuità
Pellegrini: L'anno sabbatico? Mi farà bene

Pellegrini: L'anno sabbatico? Mi farà bene

Ho imparato a convivere col lato più fastidioso della celebrità

Federica Pellegrini a tutto campo: Olimpiadi, anno sabbatico, futuro e crisi economica. La nuotatrice veneta, in un'intervista al mensile Specchio Economico, ha risposto a parecchie domande, a partire dal flop ai Giochi di Londra 2012 e dalla necessità di diminuire i suoi impegni in piscina: "Alle Olimpiadi mi trovavo in uno stato di forma scadente. Sono convinta di aver fatto tutto per arrivarvi pronta, ma non attribuisco la colpa a nessuno, nè al team nè a me. Credo che mi farà bene staccare per un anno".


>>Continua a leggere Pellegrini: L'anno sabbatico? Mi farà bene
Bersani: Tracciare redditi per più tasse ai ricchi

Bersani: Tracciare redditi per più tasse ai ricchi

"Sennò rischia di pagare il povero..."

E' giusto prevedere che i ricchi paghino più tasse, per esempio per l'università, ma per raggiungere questo obiettivo serve una "tracciabilità dei redditi", altrimenti si rischia di far pagare "il povero per il ricco". Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani durante il 'Web talk' su YouDem, rispondendo alla domanda di un ragazzo: "Sono totalmente d'accordo con un piccolo particolare: dobbiamo avere la tracciabilità dei redditi, non l'abbiamo ancora.


>>Continua a leggere Bersani: Tracciare redditi per più tasse ai ricchi
Vai alla pagina: /3548   |  1244 1245 1246 1247 1248