Ultimi Articoli Pag. 1243 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1242 1243 1244 1245 1246 
Napolitano difende euro. E invoca crescita e lavoro per giovani

Napolitano difende euro. E invoca crescita e lavoro per giovani

Rilanciare riforme istituzioni Ue per andare oltre moneta unica

La difesa dell'euro, ma anche l'emergenza del lavoro per i giovani e il rilancio della crescita in Europa. Sono questi i temi su cui ha insistito oggi il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a Madrid per ricevere il premio Nueva economia e partecipare al Cotec, il simposio economico promosso da Italia, Spagna e Portogallo.

Il Capo dello Stato ribadisce ancora una volta che la scelta della moneta unica è irreversibile: "Dall'euro non si torna indietro, quindi non resta che andare avanti con i provvedimenti necessari, compresi gli ulteriori trasferimenti di sovranità per consolidare l'unione economica e monetaria", ha spiegato rivolgendosi anche a quelle forze politiche e a personalità come l'ex premier Silvio Berlusconi che hanno recentemente criticato questa scelta: "Abbiamo messo a tacere le voci che irresponsabilmente profetizzavano la fatale implosione dell'euro".


>>Continua a leggere Napolitano difende euro. E invoca crescita e lavoro per giovani
Da C.Conti e Squinzi allarme crescita, Monti: Riforme efficaci

Da C.Conti e Squinzi allarme crescita, Monti: Riforme efficaci

Premier: Rigore necessario, e ripresa dipende anche da imprese

La Corte dei Conti che mette in guardia dai rischi del solo rigore, Confindustria che metterebbe "la firma" per una ripresa dal 2015. Ma Mario Monti e i suoi ministri che insistono sulla strategia del governo: disciplina fiscale condizione necessaria per la crescita, insieme alle riforme strutturali "operative già all'80%" che daranno i loro frutti.

Il premier non risponde ale domande dei giornalisti, che alla presentazione del libro "Per l'Europa" di Guy Verhofstadt e Daniel Cohn-Bendit provano a chiedergli un commento sulle parole del presidente della magistratura contabile, Luigi Giampaolino.


>>Continua a leggere Da C.Conti e Squinzi allarme crescita, Monti: Riforme efficaci
Berlusconi tentato da 'spot rinnovamento', colombe frenano

Berlusconi tentato da 'spot rinnovamento', colombe frenano

Cav pensava ad annuncio domani, alla fine sceglie prendere tempo

Se è stato tutto il pomeriggio ad Arcore a scrivere un intervento "forte" una ragione ci sarà. Ma c'è una ragione - anche - se quell'intervento, salvo un nuovo cambio di programma, non sarà reso pubblico. Ennesimo capitolo delle contraddizioni che attarversano il Pdl. Perché, raccontano, fino all'ultimo Silvio Berlusconi ha pensato e ripensato se fosse opportuno domani mattina presentarsi a palazzo Mezzanotte, piazza Affari, per partecipare a un covegno dal nome altisonante: forum General Invest 'Investire nella nuova Russia'.


>>Continua a leggere Berlusconi tentato da 'spot rinnovamento', colombe frenano
Fioroni: Bersani eviti balcanizzazione, o Pd rischia

Fioroni: Bersani eviti balcanizzazione, o Pd rischia

"Se Vendola 'contro Monti' coalizione non c'è, meglio congresso"

Pier Luigi Bersani deve evitare che le primarie producano una "balcanizzazione" dei progetti e delle alleanze, altrimenti c'è il rischio che il Pd finisca per scomporsi in "soggetti politici contrapposti". Lo ha detto Giuseppe Fioroni, interpellato al telefono: "Credo che i nodi politici non possono essere risolti solo con statuti e regole. Se il 53% degli italiani non sa per chi andare a votare e nonostante la crisi profonda della destra noi siamo al 26%, è perché molto probabilmente chi non partecipa alle primarie ma dovrebbe votare alle politiche ci ritiene poco affidabili. Questo a seguito dei nostri comportamenti litigiosi".


>>Continua a leggere Fioroni: Bersani eviti balcanizzazione, o Pd rischia
Timore intervento Colle spinge verso testo base

Timore intervento Colle spinge verso testo base

Bersani non intende cedere su merito, ma Pd non può bloccare iter

Ancora una volta c'è l'annuncio di "passi avanti" sulla legge elettorale, e anche in questo caso nel giro di pochi minuti qualcuno tira con forza il freno a mano. Se dal Senato arriva la notizia che giovedì si potrebbe finalmente arrivare ad un 'testo base' da mandare poi all'esame dell'Aula, il segretario democratico Pier Luigi Bersani ci mette pochi minuti per far capire che è presto per parlare di accordo ("Mah, fino a ieri no.


>>Continua a leggere Timore intervento Colle spinge verso testo base
Scontro maggiordomo-gendarmi: Maltrattato in cella

Scontro maggiordomo-gendarmi: Maltrattato in cella

Non colpevole ma ho tradito Papa. La deposizione di don Georg

Attriti, veleni e divergenze, emersi da mesi in Vaticano con il caso della fuga di documenti riservati (Vatileaks), si sono trasformati oggi in un vero e proprio scontro tra i protagonisti della vicenda. Da una parte Paolo Gabriele, il maggiordomo accusato di furto delle carte, dall'altra gli uomini che lo hanno arrestato e detenuto, i gendarmi vaticani del comandante Domenico Giani, già bersaglio di un capitolo di 'Sua Santità', il bestseller che Gianluigi Nuzzi avrebbe scritto grazie ai documenti avuti dal maggiordomo.


>>Continua a leggere Scontro maggiordomo-gendarmi: Maltrattato in cella
Casini: Io mai al Governo, Vendola sì.Ma non infierisco

Casini: Io mai al Governo, Vendola sì.Ma non infierisco

Da presidente Camera imparziale Prc costituì gruppo grazie a me

"Ricordo a Vendola che ho servito lo Stato da presidente della Camera con una imparzialità che per prima mi venne riconosciuta dal suo gruppo parlamentare, cioè Rifondazione Comunista, che solo grazie a una deroga da me proposta, ebbe diritto a costituirsi in gruppo autonomo come era giusto. Non ho mai governato come a lui è capitato di fare nella Regione Puglia. Sui risultati raggiunti mi consenta di non infierire". Lo scrive Pier Ferdinando Casini sul suo blog.


>>Continua a leggere Casini: Io mai al Governo, Vendola sì.Ma non infierisco

The Wedding Party: il film sul matrimonio

Voglia di sorridere prima del matrimonio? L'ideale è guardare un film esilarante che ha come tema proprio il gran giorno! Il 18 ottobre uscirà anche in Italia The Wedding Party, un film che racconta il matrimonio con irriverenza ed ironia: è la storia di quattro amiche che si confrontano con l'annuncio delle nozze di quella che, al Liceo, era la più bruttina. Invidie e gelosie, gaffe e scherzi, improbabili situazioni e incidenti... tutto questo metterà a rischio la riuscita del matrimonio!


>>Continua a leggere The Wedding Party: il film sul matrimonio
Vai alla pagina: /3548   |  1242 1243 1244 1245 1246