![]() |
Gli strani scatti di Dave Engledow
Dave Engledow è un fotografo americano.
Con il progetto intitolato “World’s Best Father” documenta situazioni di vita domestica piuttosto comuni, dove i protagonisti sono un padre “pasticcione” ed una bambina un pò vivace.
Il primo è lo stesso Dave, il secondo è Alice, figlia e modella per l’occasione.
Le foto sono un ribaltamento di tutti gli stereotipi del bravo genitore, ai quali siamo sottoposti continuamente, e una caricatura parodica – e particolarmente creativa – di quelli del cattivo genitore.
>>Continua a leggere Gli strani scatti di Dave Engledow
![]() |
Banche cinesi annullano partecipazione a vertice di Tokyo
A causa del contenzioso territoriale su arcipelago
Alcune grandi banche cinesi hanno annullato la loro partecipazione alle riunioni annuali del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale a Tokyo. Lo rende noto l'agenzia Dow Jones Newswires. Nessuna di queste banche ha reso noto ufficialmente le ragioni della rinuncia, ma secondo gli osservatori questa è legata alla tensione tra i due paesi in merito al contenzioso territoriale dell'arcipelago Senkaku/Diaoyu, nel Mar di Cina orientale.
>>Continua a leggere Banche cinesi annullano partecipazione a vertice di Tokyo
![]() |
Cronaca Italia: nuvolaglia su rilievi, Liguria e Tirreniche ()
Nubi irregolari sui versanti tirrenici e a ridosso dei rilievi - Nel corso delle ultime ore la nostra Penisola è rimasta interessata da pressioni medie e livellate, ma con umide correnti in prevalenza occidentali a tutte le quote. I settori più esposti ai venti da Ovest hanno così risentito della presenza di nuvolosità irregolare, a tratti estesa, in particolare su Liguria, versanti tirrenici in genere, ma anche fascia alpina e prealpina. Non si segnalano tuttavia precipitazioni di rilievo, se non qualche pioviggine tra Levante Ligure e Toscana nord-occidentale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Cronaca Italia: nuvolaglia su rilievi, Liguria e Tirreniche ()
![]() |
Cancro seno,recidiva più facile se peso aumenta dopo cure
"Attività fisica e dieta fondamentali per evitare ricadute"
L'aumento di peso non aiuta le donne che sono state colpite da tumore del seno: una paziente su due che guadagna almeno sei chili al termine della terapia va incontro a una recidiva, aprescindere dalle condizioni di partenza. Non importa quindi essere normopeso o obesi al momento della diagnosi. Né, tantomeno, perdere chili in seguito. Questi i risultati dello studio condotto all'ospedale Perrino di Brindisi, presentati al congresso della Società europea di oncologia medica (European Society of Medical Oncology), che si chiude oggi a Vienna.
>>Continua a leggere Cancro seno,recidiva più facile se peso aumenta dopo cure
![]() |
Giovedì direttorio, piano bond ha già calmato mercati
Draghi potrebbe ribadire che ora 'palla è in metà campo governi'
Confortati dall'attenuazione delle tensioni dell'ultimo mese, questa sera i banchieri centrali dell'area euro si ritroveranno a Francoforte per la tradizionale cena di lavoro che precede il Consiglio direttivo della Banca centrale europea. Il presidente Mario Draghi potrà rivendicare come la sola decisione di approntare un nuovo programma di possibili acquisti calmieranti di titoli di Stato sia stata sufficiente - senza che in concreto sia stato speso un solo euro - a favorire moderazioni di tassi e spread sulle emissioni dei paesi di Eurolandia ritenuti più a rischio, tra cui Spagna e Italia.
>>Continua a leggere Giovedì direttorio, piano bond ha già calmato mercati
![]() |
Verso sentenza maggiordomo in settimana, oggi udienza
Mancano testimonianze di 4 gendarmi, poi arringhe e conclusione
Prosegue il processo a carico del maggiordomo del Papa, con una nuova udienza - la terza - nella quale verranno ascoltati gli ultimi quattro testimoni, i gendarmi vaticani Luca Cintia, Stefano de Santis, Silvano Carli e Luca Bassetti.
Giovedì 4 ottobre, con ogni probabilità, non ci sarà udienza poiché il Papa si recherà a Loreto nel giorno di San Francesco patrono d'Italia.
Le ultime udienze dovrebbero svolgersi nei giorni seguenti, con l'arringa difensiva della legale di Paolo Gabriele, Cristiana Arru, la replica del 'pm' Nicola Picardi, la camera di consiglio e la sentenza.
>>Continua a leggere Verso sentenza maggiordomo in settimana, oggi udienza
![]() |
Champions: lo Shakhtar spaventa la Juve
A Torino finisce 1-1, molte occasioni per gli ucraini
La Juventus si fa bloccare sull'1-1 in casa dallo Shakhtar Donetsk nella seconda gara del girone E di Champions League. Gara equilibrata, con diverse occasioni per entrambe le squadre: ucraini avanti con Teixeira al 23', pareggio al 26' di Bonucci.
Avvio lento dei bianconeri, a fare la gara è la squadra di Lucescu, vicina al vantaggio già al 5' con Mkhitaryan e al 12' con Willian, fermato in area di rigore da un intervento dubbio di Lichtsteiner.
>>Continua a leggere Champions: lo Shakhtar spaventa la Juve
![]() |
Finita la melina, ddl in aula Senato a metà ottobre
Severino archivia 'salva-Ruby': "Modifiche solo su alcuni reati"
Il ddl anticorruzione è in marcia: con la convocazione, oggi, di una seduta notturna delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia, il Senato, nuovamente spronato dal suo presidente Renato Schifani, ha dato un segnale di accelerazione che dovrebbe garantire quanto meno sul fatto che il tempo della melina è definitivamente archiviato. "Il mio auspicio e quasi certezza è che farò di tutto perché tra meno di due settimane il testo del ddl anticorruzione approdi in Aula, dove la politica si misurerà e voterà", ha detto Schifani.
>>Continua a leggere Finita la melina, ddl in aula Senato a metà ottobre








