![]() |
Grilli: Maggiore stabilità, economia accelera da metà 2013
Solo di recente segnali di maggiore stabilità finanziaria
Di recente ci sono segnali di una maggiore stabilità finanziaria e l'economia italiana accelererà da metà del 2013. A sostenerlo il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, in un'audizione in Parlamento sul Def.
"Solo di recente ci sono segnali di una maggiore stabilità finanziaria che porteranno, con inevitabile ritardo, una migliore performance per la nostra economia", ha detto il ministro, secondo cui l'economia italiana migliorerà "già nella prima parte del 2013, se pur a ritmi contenuti, per poi espandersi ed accelerare nella seconda metà dell'anno".
>>Continua a leggere Grilli: Maggiore stabilità, economia accelera da metà 2013
![]() |
Riscuotevano Ici per conto comuni ma non versavano fondi
Cinque misure cautelari per amministratori società ligure
Riscuotevano Ici e tributi regionali per conto dei comuni, ma trattenevano i fondi. Con l'accusa di peculato sono state eseguite cinque misure cautelari nei confronti degli amministratori di una società di riscossione tributaria con sede nella provincia di Genova a cui sono stati sequestrati beni e denaro per 5 milioni di euro.
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Genova, informa un comunicato, ha dato esecuzione a cinque misure cautelari, una di custodia in carcere e quattro con l'obbligo di dimora nel Comune di residenza, nei confronti degli amministratori di una società operante nel settore della riscossione per conto di enti pubblici territoriali, nonché ad un correlato provvedimento di sequestro di beni e denaro nella disponibilità dell'impresa, per un valore complessivo di circa 9 milioni di euro, costituiti da beni mobili ed immobili, autoveicoli, titoli azionari, denaro depositato in conto corrente ed oggetti di lusso.
>>Continua a leggere Riscuotevano Ici per conto comuni ma non versavano fondi
![]() |
E se un fulmine colpisse un aeroplano in volo? ()
Da sempre i temporali e i fenomeni ad essi associati, in particolare i fulmini, rappresentano un rischio per il traffico aereo. I radar di bordo e le informazioni a disposizione dei controllori di volo aiutano la navigazione in aree interessate da perturbazioni meteorologiche, ma non sempre si riesce ad evitare che gli aerei seguano rotte troppo vicine a fenomeni insidiosi. I fulmini colpiscono regolarmente ogni aeroplano, secondo le statistiche una volta l’anno oppure ogni 1000 ore di volo.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere E se un fulmine colpisse un aeroplano in volo? ()
![]() |
Rovesci su UK, Scandinavia e Polonia. Più stabile altrove ()
Nel corso della notte la depressione 'Marianne' ha continuato ad insistere tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, portando nuove piogge e rovesci, a tratti sotto forma di temporale sull'Inghilterra meridionale. I fenomeni si sono estesi fin su Bretagna, Paesi Bassi e Danimarca. Accumulati dalla mezzanotte fino a 30mm sui settori norvegesi. Nel contempo sul comparto centro-occidentale europeo è prevalso un campo di alta pressione al suolo come in quota, responsabile di generali condizioni di stabilità e bel tempo, con solo qualche addensamento sparso e la formazione di foschie o banchi di nebbia tra la Baviera, i fondovalle alpini ed i settori danubiani.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Rovesci su UK, Scandinavia e Polonia. Più stabile altrove ()
![]() |
Letta a Vendola: Nessun passo indietro sull'agenda Monti
Vice segretario: Altrimenti il viaggio non comincia nemmeno
Il giorno dopo l'annuncio della candidatura alle primarie di Nichi Vendola il vice segretario del Pd Enrico Letta interpreta i malumori di un'area del partito sulla contrarietà del leader di Sel al governo Monti e avverte: l'agenda Monti non si mette in discussione. "Con queste premesse - osserva Letta in una intervista al 'Corriere della Sera' - il nostro comune viaggio rischia di non cominciare nemmeno. Vendola sappia che il Pd non farà nessun passo indietro rispetto alle riforme di Monti, perchè sarebbe un errore drammatico".
>>Continua a leggere Letta a Vendola: Nessun passo indietro sull'agenda Monti
![]() |
L'Artico diventerà un mare senza ghiacci entro il 2035? ()
Secondo una nuova simulazione condotta dalla NOAA, il Mare Artico potrebbe ritrovarsi senza ghiacci entro il 2035, anticipando così di circa 30 anni le stime dell'IPCC. L'estensione dei ghiacci artici ha raggiunto i valori minimi nel 2012, superando anche il drammatico 2007. Così il 40% della superficie artica in Estate è priva di ghiaccio, direttamente esposta ai raggi solari dai quali deriva un maggior assorbimento di calore per annullamento dell'effetto albedo. Le zone più sensibili allo scioglimento dei ghiacci sono il Mare di Chukchi, il Mare della Siberia Orientale e il Mare di Barents.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere L'Artico diventerà un mare senza ghiacci entro il 2035? ()
![]() |
Meteo Roma: stabile e soleggiato, un po' di foschia al mattino ()
Soleggiato e clima gradevole - La pressione torna a salire sul Lazio grazie alla rimonta dell'anticiclone di origine nord-africana, che favorirà condizioni più stabili anche sulla capitale. Nei prossimi giorni e fino alla fine della settimana il contesto meteo sarà pertanto caratterizzato da tempo soleggiato e clima piuttosto mite ma non caldo, con massime intorno ai 25°C.Foschie al mattino - Il sole non sarà comunque protagonista assoluto, poichè l'anticiclone favorirà il ristagno di masse d'aria più umida in prossimità del suolo, che determineranno la formazione di un po' di foschia nel corso della notte e del primo mattino, soprattutto verso il week-end.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Roma: stabile e soleggiato, un po' di foschia al mattino ()
![]() |
Torna l'alta pressione, sole ma non per tutti (Italia)
L'anticiclone delle Azzorre si espande verso il Mediterraneo e le condizioni meteo volgono verso un miglioramento. Ultime note instabili riguarderanno mercoledì solo il basso versante Tirrenico con piovaschi o brevi rovesci limitati a Calabria Tirrenica e Nord Sicilia. Ciò è causato dalla permanenza di un flusso di correnti umide mediamente occidentali che inseguono la vecchia perturbazione ormai lontana dall'Italia.Sul resto della Penisola avremo una prevalenza di sole con addensamenti più importanti su dorsale, medio-alta Toscana ma senza sortire effetti.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Torna l'alta pressione, sole ma non per tutti (Italia)








