![]() |
Compravendita giocatori, Finanza in sede Figc e Napoli
Per acquisire documenti utili a indagine della Procura partenopea
Su mandato della Procura di Napoli, il Nucleo di polizia tributaria della GdF partenopea ha svolto stamattina una perquisizione nella sede della Figc a Roma e del Napoli Calcio a Castelvolturno per acquisire una serie di documentazioni relative, a quanto si è appreso, alla compravendita dei calciatori, ai rapporti con i procuratori e alla situazione finanziaria del Napoli Calcio.
Si tratta di una prima tappa dell'indagine della Procura che serve a chiarire eventuali presunte irregolarità.
>>Continua a leggere Compravendita giocatori, Finanza in sede Figc e Napoli
![]() |
Tassi Btp tornano sotto 5%, prima volta dal 20 settembre
Limatura spread sui Bund a 355 punti, Borse deboli
Nuovi lievi calmieramenti dei rendimenti sui titoli di stato italiani, tanto che i tassi lordi dei Btp decennali rientrano appena al di sotto della soglia psicologica del 5 per cento per la prima volta dal 20 settembre, hanno toccato il 4,99 per cento. Il differenziale o spread tra Btp e Bund della Germania si lima a 3,55 punti percentuali, o 355 punti base. Intanto mentre la Spagna ha anche ieri smentito l'intenzione di chiedere a breve un salvataggio al resto dell'Ue, i rendimenti dei Bonos mostrano un accenno di limatura al 5,74 per cento e il loro spread sui Bund è poco mosso a 429 punti base.
>>Continua a leggere Tassi Btp tornano sotto 5%, prima volta dal 20 settembre
![]() |
Fornero: Non ci saranno nuove riforme nè tagli
Gobba spesa pensionistica in rapporto a Pil ridotta dalla riforma
"Non è assolutamente necessaria una nuova riforma nè nuovi tagli". Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, alla luce delle recenti polemiche seguite alla pubblicazioni di indiscrezioni sui conti dell'Inps in seguito all'accorpamento con l'Inpdap, assicura che non ci sarà un'altra riforma delle pensioni.
"La riforma delle pensioni - sottolinea Fornero in Commissione bicamerale di controllo sugli enti previdenziali - ha ridotto la gobba della spesa pensionistica in rapporto al Pil e di nuovi interventi non c'è bisogno".
>>Continua a leggere Fornero: Non ci saranno nuove riforme nè tagli
![]() |
On-line il 62% degli italiani, volano i social network
Censis-Ucsi: Il 40% di chi ha uno smartphone ha scaricato app
Tra i nuovi media Internet è il mezzo con il massimo tasso di incremento dell'utenza tra il 2011 e il 2012 (+9%), arrivando al 62,1% degli italiani (erano il 27,8% dieci anni fa, nel 2002). Lo dice il 10mo Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione 'I media siamo noi. L'inizio dell'era biomediatica', presentato oggi a Roma, spiegando che il dato sale nettamente nel caso dei giovani (90,8%), delle persone più istruite, diplomate o laureate (84,1%), e dei residenti delle grandi città, con più di 500.000 abitanti (74,4%).
>>Continua a leggere On-line il 62% degli italiani, volano i social network
![]() |
Imprenditore su S. Pietro ha parlato con Moavero e Gnudi
E folla fedeli si appresta ad assistere ad udienza Papa in piazza
L'imprenditore triestino Marcello Di Finizio, che da ieri sera è salito sulla cupola di San Pietro per protesta, ha parlato telefonicamente con i ministri Enzo Moavero e Piero Gnudi. Lo si apprende in Vaticano.
L'uomo, che non sarebbe nuovo a proteste eclatanti, ha esposto un manifesto contro Mario Monti e l'Unione europea e starebbe contestando la direttiva europea Bolkestein che lo danneggerebbe. I gendarmi vaticani da ieri sera stanno trattando, sinora senza successo, per farlo desistere.
>>Continua a leggere Imprenditore su S. Pietro ha parlato con Moavero e Gnudi
![]() |
La salute vien da dentro
La salute vien da dentro, ma non solo da ciò che entra nel corpo sotto forma di cibo, bevande o aria, ma anche dall'immagine interiore, dall'immagine che abbiamo di noi stessi.
Per avere una salute forte dobbiamo avere anche un'ottima immagine di noi stessi. Un'immagine associata a sensazioni reali che può essere simbolica o concreta.
Cerchiamo un'immagine che più si avvicina al nostro ideale e coltiviamola, sviluppiamola.
Dobbiamo vederla nella nostra immaginazione, sentirla viva, giovane, piena di energia, che scoppia di salute.
Questa immagine sarà come una traccia che il corpo inizierà a seguire e manifestare, una direzione unica e potente, un'immagine perfetta di come si vuole diventare. Il risultato desiderato dev'essere forte, ma non esagerato. Forte al punto giusto da motivare, ma non esagerato da porsi nella condizione di dire "tanto non ci arriverò mai".
>>Continua a leggere La salute vien da dentro
![]() |
Montezemolo: Mai detto mi sarei candidato, non cerco nulla per me
Metto a disposizione mia passione civile per rinnovare politica
"Non ho mai detto che mi sarei candidato, non credo a un partito 'one man show', io non cerco nulla per me". Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, a Radio Anch'Io.
"Alla mia età mi sento più nelle condizioni di mettermi a disposizione di un progetto piuttosto che essere protagonista di un progetto - ha proseguito il presidente della Ferrari - Ho sempre sostenuto che l'Italia non ha bisogno di 'one man show' ma di persone che lavorano assieme, di persone perbene pronte a impegnarsi senza chiedere nulla in cambio.
>>Continua a leggere Montezemolo: Mai detto mi sarei candidato, non cerco nulla per me
![]() |
Sole fino a sabato,domenica qualche pioggia su Adriatico
Temperature stazionarie o in lieve calo
Bel tempo in tutta Italia fino a sabato, grazie all'alta pressione che garantirà sole su quasi tutte le regioni. Non mancheranno comunque nubi sparse che interesseranno soprattutto il Nord e le estreme regioni meridionali. Domenica una nuova perturbazione 'scivolerà' sui Balcani e lambirà anche l'Italia, portando qualche pioggia sul versante adriatico.
Secondo le previsioni di Epson Meteo, oggi ci sarà un'alternanza di nubi e sole al Nord, ma con poche deboli piogge solo sulle zone alpine.
>>Continua a leggere Sole fino a sabato,domenica qualche pioggia su Adriatico








