Ultimi Articoli Pag. 1239 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1238 1239 1240 1241 1242 
Stabilità e bel tempo prevalente, nubi recidive su Liguria, alta Toscana ed Est Alpi  ()

Stabilità e bel tempo prevalente, nubi recidive su Liguria, alta Toscana ed Est Alpi ()

Giovedì 04 Ottobre: nubi sparse al Nord, più frequenti su Levante Ligure ed in prossimità dei rilievi, ivi con qualche pioggia sui settori occidentali. Ampie schiarite sul resto d'Italia, salvo nubi irregolari sull'alta Toscana. Venerdì 05 Ottobre: nubi irregolari con locali piogge sulla Liguria, più soleggiato sul resto del Nord, salvo maggiore nuvolosità sulle Alpi orientali. Bello al Centro-Sud tranne che sull'alta Toscana. Sabato 06 Ottobre: Prevale il bel tempo salvo nubi recidive su Alpi orientali, Liguria ed alta Toscana ivi con qualche pioviggine sul Levante ligure.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Stabilità e bel tempo prevalente, nubi recidive su Liguria, alta Toscana ed Est Alpi ()
Tendenza Meteo del Weekend: lotta tra anticiclone e impulso dai Balcani ()

Tendenza Meteo del Weekend: lotta tra anticiclone e impulso dai Balcani ()

Previsioni Weekend, alta pressione o impulso fresco dai Balcani? - Nel proseguio della settimana l'alta pressione tornerà alla carica dell'Italia, ma verrà disturbata da correnti occidentali in quota. Avremo dunque condizioni di bel tempo preavalente ma anche con il transito di nubi sparse, in particolare al Nord e sulle centrali tirreniche, dove la copertura potrà risultare a tratti estesa e compatta. Le aree più "sfortunate" saranno Levante Ligure, alta Toscana e Friuli Venezia Giulia, con tempo a tratti uggioso e qualche debole pioggia non esclusa.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tendenza Meteo del Weekend: lotta tra anticiclone e impulso dai Balcani ()
Trapani, violenze al dopo scuola: arrestati la preside e bidello

Trapani, violenze al dopo scuola: arrestati la preside e bidello

Vittima per anni una giovane del posto, aveva tra gli 8 e 13 anni

Una preside e un bidello di un istituto scolastico di Marsala sono stati arrestati dalla squadra mobile di Trapani per una serie di violenze sessuali ai danni di una giovane ora 17enne che all'epoca dei fatti (tra il 2004 e il 2009) aveva tra gli 8 e i 12-13 anni. Il reato ipotizzato dalla Procura di Marsala è violenza sessuale di gruppo aggravata ai danno di minorenne.

Le indagini della polizia (anche tramite intercettazioni) hanno ricostruito una triste vicenda di abusi all'interno dell'istituto scolastico.


>>Continua a leggere Trapani, violenze al dopo scuola: arrestati la preside e bidello
Virus spia nello smartphone: attenti alla telecamera

Virus spia nello smartphone: attenti alla telecamera

Attenti alle spalle. Anzi, alle tasche. Dai laboratori del Naval Surface Warfare Center arriva un software che permette di scattare foto dallo smartphone senza che il proprietario se ne accorga. Si chiama PlaceRaider. Il centro di ricerche statunitense ha messo a punto questo meccanismo da utilizzare proprio nei casi di spionaggio. L'hacker è in grado di gestire da casa la telecamera del telefono, evitando di farle produrre i classici suoni dello scatto e di mostrare le fotografie in anteprima.

Mentre il proprietario del telefono rimane ignaro di tutto, il programma riesce ad acquisire una quantità tale di informazioni da riuscire a ricreare immagini tridimensionali dei luoghi in cui si muove il soggetto e carpire informazioni riservate. La tecnologia del software permette anche di evitare che il PlaceRaider agisca in automatico, contribuendo al rischio di saturare la memoria del telefono con un numero eccessivo d'immagini, scattate a ripetizione. 

>>Continua a leggere Virus spia nello smartphone: attenti alla telecamera
L'Ottobrata: fase meteorologica solitamente stabile, salvo eccezioni... ()

L'Ottobrata: fase meteorologica solitamente stabile, salvo eccezioni... ()

Un periodo solitamente stabile e soleggiato - L'Ottobrata è una fase meteorologica tipica del mese in corso, che secondo le statistiche climatologiche si verifica quasi tutti gli anni con condizioni anticicloniche, quindi all'insegna della stabilità e del bel tempo prevalente. Tuttavia la regole della climatologia, specie del nostro Paese ci hanno insegnato nel corso dei secoli a non dare mai nulla per scontato. Ottobre 1992, Toscana flagellata dal maltempo – Sono passati ormai vent'anni, quell'anno rappresentò sicuramente una delle maggiori eccezioni alla consuetudine meteorologica di questo periodo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere L'Ottobrata: fase meteorologica solitamente stabile, salvo eccezioni... ()
Ghedini: Villa Certosa non è in vendita

Ghedini: Villa Certosa non è in vendita

Su Libero notizia infondata, non c'è neppure trattativa in corso

Villa Certosa non è in vendita. Il legale di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, smentisce la notizia secondo cui l'ex premier avrebbe venduto la villa in Sardegna. "In relazione all'articolo apparso quest'oggi in prima pagina su Libero dove si afferma che Villa Certosa sarebbe stata venduta, bisogna osservare - ha precisato Ghedini in una nota - che trattasi di notizia totalmente destituita di ogni fondamento. Villa Certosa non è in vendita e conseguentemente non ci sono trattative in corso".


>>Continua a leggere Ghedini: Villa Certosa non è in vendita
Penati: Se rinviato a giudizio mi dimetto subito

Penati: Se rinviato a giudizio mi dimetto subito

Se confermato impianto accuse non resto un minuto in Consiglio

"Se verrò rinviato a giudizio mi dimetterò da consigliere regionale". Così l'ex vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Filippo Penati, ospite a '24 Mattino' su Radio 24 in merito alle dimissioni invocate da più parti dopo il rinvio a giudizio richiesto dai pm. Penati è accusato di corruzione, concussione e finanziamento illecito ai partiti.

L'ex sindaco di Sesto San Giovanni ha negato che esponenti del Pd gli abbiano chiesto un passo indietro.


>>Continua a leggere Penati: Se rinviato a giudizio mi dimetto subito
Massoneria, servizi segreti, Bisignani: le ossessioni di Paoletto

Massoneria, servizi segreti, Bisignani: le ossessioni di Paoletto

Dossier sulla P3 e la P4, oltre a una sorta di ossessione per la figura di Luigi Bisignani, oggetto di decine di carte. Nelle migliaia di pagine di documenti sequestrati nell'abitazione di Paolo Gabriele, «moltissime riguardavano la massoneria e i servizi segreti», hanno dichiarato in aula gli agenti della Gendarmeria che hanno effettuato le perquisizioni.

Inoltre nell'abitazione in vaticano del corvo situata in via Egidio, vicino all'Osservatore Romano, sono stati rinvenuti manuali e documentazioni  di intelligence con istruzioni su tecniche di pedinamento e di intercettazioni ambientali, oltre a numerose carte su modalità di spionaggio e di rilevazione di tracce. A ciò si aggiunge una vera e propria attività di dossieraggio su questioni spinose come il caso Boffo, le procedure interne di funzionamento della Gendarmeria vaticana, e la scomparsa di Emanuela Orlandi.

Microspie Roma

>>Continua a leggere Massoneria, servizi segreti, Bisignani: le ossessioni di Paoletto
Vai alla pagina: /3548   |  1238 1239 1240 1241 1242