Ultimi Articoli Pag. 1237 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1236 1237 1238 1239 1240 
Bersani: Basta pregiudizi,può esserci governo centrosinistra

Bersani: Basta pregiudizi,può esserci governo centrosinistra

'Poi dialogheremo con moderati anche se avremo il 51%'

Basta con i "pregiudizi" che vogliono un eventuale governo di centrosinistra destinato alla litigiosità e alla 'punizione' dei mercati: "Un governo dei progressisti può esserci certamente. Stiamo lavorando a costruire un'alleanza stabile, che si regga sulle decisioni a maggioranza in caso di dissensi. Non stiamo parlando di 11 partiti...". Pier Luigi Bersani, lasciando palazzo Chigi dopo l'incontro con Mario Monti, risponde così alla domanda sulla effettiva possibilità che un governo di centrosinistra possa guidare il Paese.


>>Continua a leggere Bersani: Basta pregiudizi,può esserci governo centrosinistra
Pdl nel caos, Alemanno non esclude dimissioni in pochi giorni

Pdl nel caos, Alemanno non esclude dimissioni in pochi giorni

Scenario vagliato con i suoi. E vede colonnelli in Fondazione

Acque agitate in casa Pdl. E' l'attivismo di Gianni Alemanno a far discutere, in ore complicate per l'intero partito. Si susseguono le riunioni. Ieri sera a cena si sono incontrati il sindaco di Roma e Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri e Giorgia Meloni. Nulla di fatto e nuova riunione dei tre colonnelli che si è tenuta oggi - senza Meloni - nella sede della Fondazione di Alemanno. Ma c'è un elemento che potrebbe modificare il corso delle cose.


>>Continua a leggere Pdl nel caos, Alemanno non esclude dimissioni in pochi giorni
Grillo: In altri Paesi gente in piazza per molto meno

Grillo: In altri Paesi gente in piazza per molto meno

Gli italiani vittima di sindrome di Stoccolma

"In questo mondo di ladri i politici arrestati, rinviati a giudizio, condannati occupano interi notiziari. C'è materiale per una biblioteca di Alessandria del crimine. Neppure Ercole riuscirebbe a ripulire dallo sterco la moderna stalla di Augia che è diventata l'Italia. Per molto meno in altri Paesi la gente sarebbe scesa in piazza, avrebbe assediato il Parlamento. In Italia non succede". E' quanto scrive Beppe Grillo nel suo blog in un messaggio intitolato 'In questo mondo di ladri' attaccando di nuovo il 'Palazzo' e chi ne fa parte.


>>Continua a leggere Grillo: In altri Paesi gente in piazza per molto meno
Autunno in stand by, possibile peggioramento dopo il 10! (Italia)

Autunno in stand by, possibile peggioramento dopo il 10! (Italia)

L'alta pressione ancora di casa in questo scorcio di Autunno non concederà spazio alle perturbazioni di entrare sul Mediterraneo, almeno per il momento; la via atlantica è sbarrata e l'unica porticina aperta è quella settentrionale;  aspettiamoci nel breve il passaggio di modesti cavi d'onda in scorrimento sul bordo orientale dell'alta pressione, con note instabili ma nulla più. Questa Ottobrata dovrebbe permanere almeno sino al 10 Ottobre! Tra il 10 ed il 15 Ottobre ipotesi di svolta! Si attende una modifica dell'impianto circolatorio sul medio Atlantico che porterà ad un calo della pressione sui settori centro occidentali Europei  per via di una pulsazione dinamica ad Ovest del Vecchio Continente.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Autunno in stand by, possibile peggioramento dopo il 10! (Italia)
Corte Conti: Italia ai primi posti al mondo per evasione

Corte Conti: Italia ai primi posti al mondo per evasione

In graduatoria dopo Turchia e Messico

Le dimensioni del fenomeno dell'evasione fiscale "continuano a essere particolarmente rilevanti" e collocano l'Italia "ai primissimi posti nella graduatoria internazionale". Lo ha riferito il presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, durante un'audizione al Senato.

Secondo l'Ocse, l'Italia si collocherebbe al terzo posto quanto a peggior performance dietro Turchia e Messico.

Il Sud e le Isole sono le aree con il più alto tasso di evasione (40,1% per l'Iva e 29,4% per l'Irap) a fronte di una "devianza" dimezzata nel Nord del paese.


>>Continua a leggere Corte Conti: Italia ai primi posti al mondo per evasione
Germania,agenzia stampa Dapd avvia procedure fallimento

Germania,agenzia stampa Dapd avvia procedure fallimento

La seconda nel Paese, formata da fusione Ddp e Ap tedesca

L'agenzia di stampa tedesca dapd, la seconda del Paese, ha avviato le procedure di fallimento dopo aver navigato in acque agitate sin dalla sua fondazione, tre anni fa. La procedura riguarda tutte e sei le società del gruppo editoriale che fanno capo alla holding con 299 posti di lavoro complessivamente a rischio.

L'amministratore delegato della Dapd, Martin Vorderwuelbecke ha dichiarato che tale decisione potrebbe portare a una "soluzione sostenibile per l'azienda e i suoi dipendenti".


>>Continua a leggere Germania,agenzia stampa Dapd avvia procedure fallimento
vara fusione Tmobile Usa con MetroPcs

vara fusione Tmobile Usa con MetroPcs

Ok da board metro. Colosso tedesco controllerà 74% nuova azienda

Il board dell'operatore telefonico americano MetroPcs ha dato via libera al piano di fusione con T-Mobile Usa, controllata da Deutsche Telekom.

Il colosso tedesco, secondo l'emittente Cnbc, controllerà il 74 per cento dell'azienda che nascerà dalla fusione, mentre il 26 per cento sarà controllato da MetroPcs, che riceverà anche 1,5 miliardi di dollari in contanti.

T-Mobile Usa ha portato avanti a lungo quest'anno le trattative per una fusione con At&t, ma l'operazione non si è conclusa per problemi con l'antitrust.


>>Continua a leggere vara fusione Tmobile Usa con MetroPcs
Ipotesi Zingaretti a Regione, ma lui è poco convinto

Ipotesi Zingaretti a Regione, ma lui è poco convinto

Presidente della Provincia ragionerebbe solo se voto in autunno

Il Pd potrebbe chiedere a Nicola Zingaretti di correre per la Regione Lazio, anche se il presidente della Provincia sembra poco convinto della prospettiva. Nelle ultime ore è circolata la voce di alcuni 'pour parler' a questo proposito ma molto sembra dipendere dalla data del voto e da quello che accadrà nel frattempo in Campidoglio: Zingaretti era finora il candidato naturale per la poltrona di sindaco di Roma ma l'eventualità di un voto in autunno per la Regione ha aperto nel Pd un non semplice toto-candidato e il nome del presidente della Provincia potrebbe risolvere la questione.


>>Continua a leggere Ipotesi Zingaretti a Regione, ma lui è poco convinto
Vai alla pagina: /3548   |  1236 1237 1238 1239 1240