Ultimi Articoli Pag. 1233 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1232 1233 1234 1235 1236 
Forbes: E' il marchio più potente del mondo

Forbes: E' il marchio più potente del mondo

L'azienda di Cupertino in cima alla classifica, precede Microsoft

Le critiche rivolte all'ultima versione dell'iPhone potevano far pensare a un leggero calo nella 'brand positioning' della Apple. Ma non è così. E molto probabilmente non sarà così. L'azienda statunitense con sede a Cupertino rimane, ancora, leader nell'innovazione, adorata dai consumatori di tutto il mondo. Prova di questo è la conquista del gradino più alto nella classifica dei brand più potenti al mondo stilata da Forbes, rivista americana di economia e finanza.


>>Continua a leggere Forbes: E' il marchio più potente del mondo
Cassazione annulla ergastolo per Alessandro Marciano'

Cassazione annulla ergastolo per Alessandro Marciano'

Confermato invece agli altri imputato il carcere a vita

Tre ergastoli confermati e uno annullato. È' questa la decisione della Sesta Sezione Penale della Cassazione, che ha confermato, ieri nella tarda serata, il carcere a vita per il mandante del delitto di Francesco Fortugno, il vice presidente del consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Marciano', e per gli esecutori materiali Salvatore Ritorto e Domenico Audino, che uccisero Fortugno in un agguato a Locri il 16 ottobre del 2005 all'interno di palazzo Nieddu, dove erano in corso le elezioni per le primarie del centro sinistra guidato da Romano Prodi.


>>Continua a leggere Cassazione annulla ergastolo per Alessandro Marciano'
Piogge autunnali dopo il 10. Per ora alta pressione con disturbi! (Italia)

Piogge autunnali dopo il 10. Per ora alta pressione con disturbi! (Italia)

Un vasto campo di alta pressione dal medio Atlantico si spinge verso il bacino del Mediterraneo conquistandolo. Il tempo oggi sulle nostre regioni si manterrà in gran parte stabile e soleggiato. Tuttavia correnti umide da Sud Ovest che accompagnano il movimento di un fronte nuvoloso sul Centro Europa interessano la nostra Penisola determinando un moderato aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali dove c'è traccia di autunno. Gli addensamenti maggiori interesseranno Alpi centro-occidentali, Friuli e Levante ligure accompagnati da occasionali piovaschi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Piogge autunnali dopo il 10. Per ora alta pressione con disturbi! (Italia)
Severino lima emendamento, oggi in commissione

Severino lima emendamento, oggi in commissione

Pd torna a chiedere fiducia, ma c'è ottimismo su modifiche

Si potrebbe sciogliere stamane o comunque entro la giornata di oggi il nodo del ddl anticorruzione: alle 8.30 sono convocate le commissioni Affari costituzionali e Giustizia del Senato e il Governo potrebbe già presentare l'atteso emendamento sulla parte penale promesso dal ministro della Giustizia Paola Severino. A quel punto si riapriranno i termini per la presentazione dei subemendamenti, ma i tempi dovrebbero rimanere serrati: la conferemza dei capigruppo infatti ha stabilito che, se la commissione avrà concluso l'iter, il provvedimento arriverà in aula mercoledì 10.


>>Continua a leggere Severino lima emendamento, oggi in commissione
Arriva 'Manifesto' Tremonti: Mi candido e porterò tanti giovani

Arriva 'Manifesto' Tremonti: Mi candido e porterò tanti giovani

"Chi fa politica non deve guadagnare più di un precario"

Per ora c'è un Manifesto in 40 punti, un appuntamento in cui presentarlo (sabato e domenica a Riccione), due nomi possibili ('Lista Lavoro e Libertà 3L' o 'Avanti insieme') e due simboli, da lui stesso disegnati, tra cui scegliere. Anche se alla fine a 'vincere' potrebbe essere un terzo brand. Giulio Tremonti si riaffaccia alla scena politica e si prepara così a partecipare alle elezioni politiche. Si candiderà lui stesso ma, ha garantito, la sua ambizione è quella di "andare in Parlamento con tantissimi giovani".


>>Continua a leggere Arriva 'Manifesto' Tremonti: Mi candido e porterò tanti giovani
Sabato si chiude processo-lampo, incertezza sul dopo

Sabato si chiude processo-lampo, incertezza sul dopo

I gendarmi ribattono: Durante detenzione trattato con i guanti

Si chiude con ogni probabilità sabato prossimo, una settimana esatta dopo il suo avvio, il processo a carico del maggiordomo del Papa. In una dichiarazione apparentemente contraddittoria, Paolo Gabriele, imputato unico per furto aggravato di documenti del Papa, si è dichiarato innocente ma ha riconosciuto di aver raccolto a casa sua documenti riservati della Santa Sede e del Papa e di aver tradito la fiducia del Papa. La condanna - fino a sei anni - è praticamente scontata.


>>Continua a leggere Sabato si chiude processo-lampo, incertezza sul dopo
Consiglio direttivo, oggi attesi tassi interesse fermi

Consiglio direttivo, oggi attesi tassi interesse fermi

Riunione in trasferta a Lubiana, a un mese da nuovo piano bond

I banchieri centrali dell'area euro hanno partecipato ritrovano ieri sera a Lubiana, in Slovenia, alla tradizionale cena di lavoro che precede il Consiglio direttivo della Banca centrale europea, programmato per oggi. Si tratta di una delle due riunioni di inizio mese che la Bce tiene a rotazione tra i paesi dell'area euro, invece che nella sede istituzionale di Francoforte. Il mese scorso l'istituzione monetaria ha approntato un nuovo piano di possibili interventi calmieranti sui titoli di Stato, e il presidente Mario Draghi potrà rivendicare come il solo annuncio, senza che in concreto vi si sia speso un solo euro, sia stato sufficiente a favorire moderazioni e poi stabilizzaizoni di tassi e spread sulle emissioni dei paesi di Eurolandia ritenuti più a rischio, tra cui Spagna e Italia.


>>Continua a leggere Consiglio direttivo, oggi attesi tassi interesse fermi
Lagarde: urgente agire prima che effetto Bce si esaurisca

Lagarde: urgente agire prima che effetto Bce si esaurisca

Direttore generale del Fmi intervistata da Le Figaro

Esiste "un'urgenza reale" di agire nell'Eurozona prima che gli effetti delle misure eccezionali adottate dalla Banca Centrale Europea si esauriscano: lo ha affermato il Direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, in un'intervista rilasciata al quotidiano francese Le Figaro in edicola oggi.

La decisione della Bce di acquistare sotto precise condizioni le obbligazioni dei Paesi in difficoltà è "fondamentale": "Non bisogna lasciare che gli effetti di queste misure si esauriscano prima di proseguire il lavoro di rafforzamento dell'Unione Europea e dell'architettura dell'Eurozona, il costo delle soluzioni aumenta man mano che il tempo passa".


>>Continua a leggere Lagarde: urgente agire prima che effetto Bce si esaurisca
Vai alla pagina: /3548   |  1232 1233 1234 1235 1236