![]() |
Draghi:Piano bond pronto, ora governi decidano che vogliono
Richiesta aiuti riguarda tasse contribuenti
"Sta ai governi decidere cosa vogliono fare". Lo ha affermato il presidente della Bce Mario Draghi, con ripetuti richiami sul fatto che ora che l'istituzione ha approntato un nuovo piano di possibili acquisti calmieranti di titoli di Stato, la decisione se attivarlo o meno dipende indirettamente da quello che faranno i governi.
Perché questo piano, l'Omt, presuppone che gli eventuali paesi beneficiari, ad esempio la Spagna, procedano prima ad attivare una procedura di aiuti presso i fondi anticrisi europei Efsf e Esm.
>>Continua a leggere Draghi:Piano bond pronto, ora governi decidano che vogliono
![]() |
Voleva imitare massacro Columbine, arrestato 21enne
Voleva colpire nelle Baleari, polizia sequestra 140 kg esplosivo
Un uomo di 21 anni è stato arrestato in Spagna, con l'accusa di voler imitare nelle Baleari "il massacro" in una scuola superiore di Columbine, negli Stati Uniti, che provocò 13 morti nel 1999. Lo ha annunciato la polizia, che ha sequestrato "più di 140 chili di esplosivo".
La polizia "ha arrestato un giovane di 21 anni che si preparava a collocare delle bombe nell'Università delle Baleari, imitando il massacro di Columbine", ha indicato un comunicato.
>>Continua a leggere Voleva imitare massacro Columbine, arrestato 21enne
![]() |
Zuckerberg conferma:superati 1 miliardo utenti attivi
Fondatore ringrazia, in Borsa verso rimbalzo dopo tonfo ieri
Con un comunicato firmato dal fondatore Mark Zuckerberg, il social network Facebook ha confermato di aver superato la soglia di 1 miliardo di utenti attivi. "Questa mattina - afferma il giovane imprenditore - ci sono oltre un milione di utenti che usano attivamente Facebook ogni mese. Se state leggendo questo messaggio: grazie per aver dato a me e alla mia squadra l'onore di servirvi".
Zuckerberg afferma che questo traguardo rappresenta il risultato di cui è maggiormente orgoglioso.
>>Continua a leggere Zuckerberg conferma:superati 1 miliardo utenti attivi
![]() |
Conferma nuovamente tassi interesse eurozona allo 0,75%
Decisione in linea con attese, ultima variazione risale a luglio
La Banca centrale europea ha confermato per il terzo mese consecutivo i tassi di interesse dell'area euro, il cui principale riferimento resta così al minimo storico dello 0,75 per cento. Un valore raggiunto nel luglio scorso, quando venne effettuata l'ultima variazione con un taglio da 0,25 punti base. La decisione di oggi, comunicata al termine del Consiglio direttivo che si è svolto in trasferta a Lubiana, in Slovenia, è in linea con le attese degli analisti, mentre dall'estate l'attenzione si è focalizzata sulle nuove misure che la Bce ha deciso di approntare contro le tensioni dei mercati sui debiti pubblici.
>>Continua a leggere Conferma nuovamente tassi interesse eurozona allo 0,75%
![]() |
Bersani fa sua candidatura Zingaretti: E' la migliore
Il segretario 'benedice' l'offerta avanzata dal Pd regionale
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha incontrato questa mattina il segretario del Pd del Lazio,Enrico Gasbarra avallando pubblicamente l'offerta fatta dal Pd del Lazio al Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretto per la candidaturta non più al Campidoglio ma alla Presidenza della Regione Lazio.
"La proposta di candidare Zingaretti alla guida della Regione Lazio e il fatto stesso che l'abbia lanciata il segretario regionale del Pd, Enrico Gasbarra, è il modo più concreto di testimoniare come la politica possa promuovere il rinnovamento, garantendo capacità ed esperienza per la guida delle istituzioni", ha affermato Bersani.
>>Continua a leggere Bersani fa sua candidatura Zingaretti: E' la migliore
![]() |
Banca d'Inghilterra conferma tassi interesse allo 0,5%
Non aumenta programma acquisti titoli Stato
La Banca d'Inghilterra ha nuovamente confermato al minimo storico dello 0,50 per cento i tassi di interesse sulla sterlina. Al tempo stesso, con un comunicato diffuso al termine del direttorio, ha precisato di non aver ulteriormente incrementato il programma di acquisti di titoli di Stato britannici, che con i recenti aumenti assomma a 375 miliardi di sterline totali e richiederà un altro mese per essere completato.
La decisione sui tassi è in linea con le attese.
>>Continua a leggere Banca d'Inghilterra conferma tassi interesse allo 0,5%
![]() |
Weekend soleggiato e molto mite salvo disturbi al Nord ()
Il campo di pressioni medio-alte che interessa l'Italia perduerà anche nei prossimi giorni, tenendo per il momento alla larga il flusso zonale atlantico, e favorirà la prosecuzione dell'Ottobrata almeno fino al weekend.Avremo dunque un clima piuttosto statico con giorni che si susseguiranno molto simili uno dopo l'altro. Qualche nuvola in più sarà presente al Settentrione, dove le correnti occidentali risultano un po' più attive e trasportano nubi irregolari specie sul Alpi, Prealpi e Levante ligure.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Weekend soleggiato e molto mite salvo disturbi al Nord ()
![]() |
Prosegue il bel tempo specie al Centro Sud. Più nubi nel week-end ma con poche piogge ()
Venerdì 05 Ottobre : nubi irregolari al Nord, specie su Liguria, Triveneto e Lombardia con pioviggini sul Levante; nebbie sul basso Triveneto. Bello al Centro-Sud tranne che sull'alta Toscana. Sabato 06 Ottobre: Ancora nubi stra Liguria e Triveneto con deboli piogge sul Levante e nebbie sul basso Triveneto; bello altrove salvo foschie e nebbie su Tirreniche, Salento e valli appenniniche. Domenica 07 Ottobre: Nuvolosità perlopiù medio-alta in transito sull'Italia da Nord con possibilità di qualche fenomeno su Triveneto, Stretto ed isolatamente medio Adriatico.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Prosegue il bel tempo specie al Centro Sud. Più nubi nel week-end ma con poche piogge ()








