![]() |
Cgia Mestre: La burocrazia costa 26,5 mld di euro l'anno
A quota 7 miliardi i costi delle imprese per la voce lavoro
La burocrazia costa al sistema delle nostre piccole e medie imprese 26,5 miliardi di euro all'anno. Ogni piccola e media impresa deve farsi carico ogni anno di circa 6.000 euro. L'area che presenta i maggiori costi per le imprese è quella del lavoro: per espletare gli adempimenti richiesti da questo settore, le pmi si sobbarcano quasi 7 miliardi di euro all'anno. A lanciare l'allarme è la Cgia di Mestre che ha analizzato il costo della burocrazia che incombe sul mondo delle Pmi italiane (imprese con meno di 250 addetti). I costi sono stati calcolati su base annua e sono aggiornati al maggio di quest'anno.
>>Continua a leggere Cgia Mestre: La burocrazia costa 26,5 mld di euro l'anno
![]() |
Draghi: Nostro piano bond pronto, governi decidano che fare
Intanto quadro già migliora, Omt ha smorzato scenari distruttivi
Tassi di interesse sempre fermi al minimo storico dello 0,75 per cento e Bce pronta ad attivare il suo nuovo piano di acquisti calmieranti di titoli di Stato, se verranno rispettate le condizioni previste. "Ora sta ai governi decidere cosa vogliono fare", ha più volte ribadito il presidente Mario Draghi al termine del Consiglio direttivo, che ieri si è svolto in trasferta rispetto alla sede istituzionale di Francoforte. Capita due volte l'anno a rotazione tra i 17 paesi dell'area euro e questo era il turno della Slovenia.
>>Continua a leggere Draghi: Nostro piano bond pronto, governi decidano che fare
![]() |
Zingaretti: Voltiamo pagina e ricostruiamo la Regione
"Politica non può arretrare, rischio è populismo"
Nicola Zingaretti ha rotto gli indugi ed ha annunciato la sua candidatura al vertice della Regione Lazio dopo gli scandali che hanno portato alle dimissioni dell'ex governatore Renata Polverini. "C'è una una emergenza democratica", ha spiegato Zingaretti con una premessa alla sua scelta: "C'è una priorità e sarebbe una scelta criminale sottovalutare quanto avvenuto" e la crisi profonda nella quale è piombata l'istituzione regionale nel Lazio.
>>Continua a leggere Zingaretti: Voltiamo pagina e ricostruiamo la Regione
![]() |
Ildiko: lo sgabello in cedro che sorride
Con l’obiettivo di creare mobili che diventino opere d’arte, Riva 1920 si dedica fin dalle sue origini alla lavorazione del legno massello.
Materiale della tradizione, imprevedibile nei suoi movimenti, ma decisamente espressivo nel risultato, è scelto dal designer Alejandro Ruiz per realizzare Ildiko.
Non è solo uno sgabello ma una vera e propria scultura che prende vita con forme dai tratti umani.
Le impugnature che sembrano orecchie, le tra gambe a terra, come gli intagli che alludono a una bocca sorridente lo rendono piacevole e divertente, l’essenza è il profumato legno di cedro.
>>Continua a leggere Ildiko: lo sgabello in cedro che sorride
![]() |
Monti: Cittadini indignati,fatti inqualificabili
A loro chiesti sacrifici mentre mondo politica senmbra esentato
"Il decreto sulla trasparenza sui costi degli apparati politici è una misura richiesta dagli stessi presidenti delle Regioni e dai cittadini, che dopo i fatti inqualificabili che sono successi, sono indignati che a loro si richiedano sacrifici anche pesanti mentre mondo politica sembra essere esentato". Ad affermarlo al termine del consiglio dei ministri, il premier Mario Monti, dopo il via libera al decreto sui costi della politica.
>>Continua a leggere Monti: Cittadini indignati,fatti inqualificabili
![]() |
Cdm approva dl su tagli costi enti locali
Traparenza per gestione rispettosa della legalità
Il governo ha approvato un decreto legge che "detta nuove regole finalizzate a riequilibrare la situazione finanziaria di enti locali in difficoltà nonché a favorire la trasparenza e la riduzione dei costi degli apparati politici regionali, nell'obiettivo di assicurare negli enti territoriali una gestione amministrativa e contabile efficiente, trasparente e rispettosa della legalità". Lo riferisce il comunicato stampa diffuso da Palazzo Chigi al termine della riunione del Consiglio dei ministri.
>>Continua a leggere Cdm approva dl su tagli costi enti locali
![]() |
Renzi a Bersani: Ok albo-doppio turno,no preregistrarsi
Al segretario: Non roviniamo tutto ora
Per votare alle primarie "mettiamo un limite, a me sta bene l'albo degli elettori, pure che sia pubblico. Mettiamo anche il doppio turno, mi va bene, ma la la preregistrazione...". E' l'appello che Matteo Renzi ha lanciato al segretario del Pd Pier Luigi Bersani a due giorni dall'assemblea del partito che deciderà le regole per le primarie. "Non roviniamo la discussione delle primarie - ha ribadito - che è bella, magari la facesse anche il Pdl anzichè aspettare le indicazioni da casa Berlusconi".
>>Continua a leggere Renzi a Bersani: Ok albo-doppio turno,no preregistrarsi
![]() |
Della Valle: Voglio accrescere mio investimento
Voglio proteggerlo
"Voglio accrescere il mio investimento in Rcs e proteggerlo". E' quanto ha dichiarato l'imprenditore Diego Della Valle, azionista Rcs, ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo su La7.
"Quando si potrà - ha detto Della Valle - accrescerò l'investimento in Rcs. Mi piace la casa editrice di un tempo, oggi mi interessa proteggere il mio investimento. Io conosco Romiti da tanti anni. Io consiglio a Romiti di mantenersi su posizioni giuste e di volare alto, senza scivolare su temi impopolari".
>>Continua a leggere Della Valle: Voglio accrescere mio investimento








