Ultimi Articoli Pag. 1224 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1223 1224 1225 1226 1227 
Allarme Samaras: o ci aiutate o rischiamo il nazismo

Allarme Samaras: o ci aiutate o rischiamo il nazismo

Sceglie quotidiano tedesco Handelsblatt per lanciare l'appello

Ha lanciato allarmi sulla stessa tenuta democratica della Grecia il premier Antonis Samaras, che ha scelto un quotidiano finanziario della Germania, l'Handelsblatt, per alzare i toni della retorica sugli appelli per ottenere la nuova tranche di aiuti europei. Senza questi fondi, ha avvertito Samaras, Atene ha liquidità solo fino a fine novembre, poi si ritroverà con le casse vuote.

E i paragoni che ha fatto con il periodo del secolo scorso che favorì l'ascesa del nazismo in Germania, appaiono un esplicito avvertimento sul cosa rischierebbe di accadere se la Grecia venisse lasciata senza sostegni.


>>Continua a leggere Allarme Samaras: o ci aiutate o rischiamo il nazismo
Prezzi in calo su scia Eni, punte verde a 1,970  euro

Prezzi in calo su scia Eni, punte verde a 1,970 euro

Diesel a 1,830 ed il solo gpl che prosegue nella salita a 0,860

Subito, come di prassi, dietro a Eni che, ieri, aveva ribassato il prezzo raccomandato della benzina di 1 centesimo euro/litro, oggi, tocca a quasi tutti gli altri: -1 centesimo sulla benzina e 0,5 sul diesel per Esso, Shell, Tamoil e TotalErg mentre Q8 scende solo sulla benzina di 0,8 cent. E' quanto emerge dal consueto monitoraggio di Quotidiano energia.

"Ma il rimbalzone dei prodotti sui mercati internazionali (benzina +41,5 dollari, diesel +19,7) - si legge in una nota - si fa subito sentire nella 'timidezza' delle riduzioni.


>>Continua a leggere Prezzi in calo su scia Eni, punte verde a 1,970 euro
Roma, studenti in piazza contro crisi: tornano scudi-libro

Roma, studenti in piazza contro crisi: tornano scudi-libro

Manifestazione fino al Miur, traffico in tilt in zona Ostiense

Centinaia di studenti delle superiori in piazza a Roma per la 'prima' manifestazione nazionale del nuovo anno scolastico. Il corteo - organizzato dai collettivi StudAut e Studenti Autorg e non ancora partito - sfilerà da piazzale Ostiense al Ministero dell'Istruzione, dove si terrà un sit-in.

In testa al corteo c'è uno triscione che recita: 'Contro crisi e austerità riprendiamoci scuola e città'. Intorno si rivedono i ragazzi con gli scudi di gomma che richiamano le copertine dei libri. Presente anche un nutrito schieramento di forze dell'ordine.


>>Continua a leggere Roma, studenti in piazza contro crisi: tornano scudi-libro
Giappone: seconde libere a Webber, Alonso quinto

Giappone: seconde libere a Webber, Alonso quinto

Secondo Hamilton, terzo Vettel, quarto Hulkenberg

Mark Webber è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere sul circuito di Suzuka in vita del Gran Premio del Giappone, 15esima prova del Mondiale di Formula Uno. L'australiano della Red Bull ha girato in 1'32"493 precedendo la McLaren di Lewis Hamilton. Terzo miglior tempo per l'altra Red Bull del campione del mondo in carica Sebastian Vettel. Quarto il tedesco Nico Hulkenberg (Force India) quinta la Ferrari di Fernando Alonso, mentre la Rossa di Felipe Massa è nona. Decima la Mercedes di Michael Schumacher.


>>Continua a leggere Giappone: seconde libere a Webber, Alonso quinto
Fini:Ridurre immunità parlamentare,legge uguale per tutti

Fini:Ridurre immunità parlamentare,legge uguale per tutti

Cambiare Carta: arresto deputato come quello di un cittadino

"Si possono restringere ancora di più le occasioni in cui scatta l'immunità parlamentare, non avrei nulla da obiettare". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, parlando a Repubblica Tv.

La terza carica dello Stato ha spiegato che bisogna "tutelare il reato di opinione, ciò che i parlamentari dicono in Aula, quello non può essere perseguito" ma "i comportamenti fuori dalle aule, quelli che determinano fattispecie di reati, devono essere perseguiti".


>>Continua a leggere Fini:Ridurre immunità parlamentare,legge uguale per tutti
Meteo Genova: weekend tra alta pressione e maccaja ()

Meteo Genova: weekend tra alta pressione e maccaja ()

Il campo barico è in aumento sul bacino del Mediterraneo, ma, come spesso accade in queste situazioni, non sempre ciò è associato al bel tempo su Genova e parte della Liguria, che risulta la Regione più penalizzata di Italia. Un flusso di correnti umide meridionali nei bassi strati continua ad addossare nubi basse sulla riviera ligure, la cosiddetta maccaja, che negli ultimi giorni penalizza soprattutto la provincia di Genova, mentre consente maggiori aperture sull'estremo ponente e lungo i versanti padani.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Genova: weekend tra alta pressione e maccaja ()
Verona,ordigno esplode nella notte fuori Equitalia:nessun ferito

Verona,ordigno esplode nella notte fuori Equitalia:nessun ferito

C'era anche un'altra bomba, indagini della polizia

Un ordigno è esploso la scorsa notte fuori la sede di Equitalia a Verona, in via Nicolò Giolfino. Nessuno è rimasto ferito. Lo scoppio si è verificato poco dopo le 3, mentre una volante della polizia si stava dirigendo sul posto allertata dai carabinieri che, a loro volta, erano stati chiamati dalla vigilanza privata della struttura per un oggetto sospetto davanti il palazzo.

Esplodendo l'ordigno ha infranto i vetri di una finestra. Sono intervenuti anche gli artificieri che hanno trovato un secondo ordigno, sempre fuori, che non è scoppiato.


>>Continua a leggere Verona,ordigno esplode nella notte fuori Equitalia:nessun ferito
Maxi frode internazionale da 112 milioni, 9 denunce

Maxi frode internazionale da 112 milioni, 9 denunce

Coinvolte 17 società che commerciano polimeri e cellulosa

Avevano la sede legale in paesi europei come Cipro, Francia, Gran Bretagna, Irlanda e Spagna, ma commercializzavano in Italia migliaia di tonnellate di materie prime disattendendo qualsiasi obbligo fiscale.

Così 17 imprese hanno evaso 112 milioni di euro di Iva, secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle di Bergamo in 3 anni e mezzo di indagini, necessari per ricostruire la commercializzazione in Italia migliaia di tonnellate di materie prime, soprattutto polimeri e cellulosa, per un valore di 560 milioni di euro.


>>Continua a leggere Maxi frode internazionale da 112 milioni, 9 denunce
Vai alla pagina: /3548   |  1223 1224 1225 1226 1227