![]() |
In vista Assemblea Pd si lavora a mediazione su regole
Registrazione votanti al gazebo, 3% firme iscritti per candidarsi
Sarà l'assemblea nazione del Pd di domani a sciogliere il nodo delle regole per le primarie del centrosinistra. Ma in queste ore si lavora per trovare una mediazione. La lunga riunione della commissione Statuto di questa mattina ha approvato la deroga transitoria per permettere a Matteo Renzi di candidarsi. L'orientamento che sta emergendo è quello di rendere meno stringenti le condizioni di accesso al voto, come il sindaco di Firenze va chiedendo da tempo.
>>Continua a leggere In vista Assemblea Pd si lavora a mediazione su regole
![]() |
Cina: frana travolge una scuola, muoiono 18 bambini ()
Piogge abbondanti innescano una frana nello Yunnan - Una montagna di terreno e fango ha investito in pieno una scuola elementare nel villaggio di Zhenhe, nella provincia cinese di Yunna. Non c'è stato niente da fare per i 18 bambini che in quel momento erano presenti all'interno dell'edificio, i cui corpi sono stati tutti recuperati privi di vita. A innescare la frana sono state ee forti precipitazioni cadute nei giorni precedenti. Quell'area è inoltre soggetta ad episodi franosi: basti ricordare che il terremoto del Sichuan che si verificò nel 2008 attivò molte frane che sfegiarono gran parte dei versanti montuosi.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Cina: frana travolge una scuola, muoiono 18 bambini ()
![]() |
Aumenta gettito fiscale nel 2012, Imu e imposta bollo
Entrate +4,1% per effetto misure correttive governo da metà 2011
Nei primi otto mesi del 2012 le entrate tributarie erariali si sono attestate a 268,736 miliardi di euro, con una crescita del 4,1% (+10,462 miliardi) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo riferisce il Tesoro.
Le imposte dirette aumentano del 4,4% (+6,074 mld). Il gettito Ire evidenzia una lieve variazione negativa dello 0,6% (-641 milioni di euro) che riflette l'andamento delle ritenute dei lavoratori autonomi (-4,2%), dei versamenti in autotassazione (-3,5%) e la riduzione dal 10% al 4% della ritenuta d'acconto applicata ai pagamenti relativi ai bonifici disposti dai contribuenti per beneficiare di oneri deducibili o di spese per le quali spetta la detrazione d'imposta. Crescono le ritenute dei lavoratori dipendenti pubblici (+0,6%) e dei dipendenti privati (+0,7).
>>Continua a leggere Aumenta gettito fiscale nel 2012, Imu e imposta bollo
![]() |
Prima e terza banca del paese trattano maxi fusione
Banca Nazionale di Grecia con Eurobank, sospese in Borsa
Si profila una fusione tra due delle maggiori banche della Grecia: la Banca Nazionale di Grecia, primo istituto del paese, sta trattando una eventuale aggregazione con Eurobak, terzo maggior gruppo. Lo hanno confermato fonti bancarie, dopo che questo scenario era stato impicitamente evocato dall'annuncio della sospensione degli scambi in Borsa dei due titoli.
Se le trattative andassero a buon fine, ne nascerebbe il nuovo numero uno ellenico del settore con un valore di attività cumulate stimato oltre 170 miliardi di euro.
>>Continua a leggere Prima e terza banca del paese trattano maxi fusione
![]() |
Napolitano: Dalla Germania sconcertanti motivazioni su Stazzema
Rammarico per l'archiviazione del procedimento sulla strage
"Registriamo con profondo rammarico le sconcertanti motivazioni con le quali è stata disposta, in Germania, l'archiviazione di procedimenti giudiziari contro soggetti accusati di partecipazione diretta a efferate stragi naziste". Il messaggio in occasione del 69° anniversario dell'eccidio di Bellona al sindaco Filippo Abbate è l'occasione per il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di commentare la decisione della giustizia tedesca di archiviare l'inchiesta nei confronti di otto ex funzionari delle SS, sospettati di avere partecipato alla strage di Sant'Anna di Stazzema, in cui furono uccisi 560 civili italiani durante la Seconda Guerra Mondiale.
>>Continua a leggere Napolitano: Dalla Germania sconcertanti motivazioni su Stazzema
![]() |
Discreto salvo nubi irregolari su Liguria e Triveneto, peggiora Domenica dalle Adriatiche verso il Sud ()
Sabato 06 Ottobre: Ancora nubi stra Liguria e Triveneto con deboli piogge sul Levante e banchi di nebbie sul basso Triveneto; bello altrove salvo foschie e locali nebbie su Tirreniche, Salento e valli appenniniche. Domenica 07 Ottobre: Nuvolosità perlopiù medio-alta in transito sull'Italia da Nord nubi irregolari sulla Toscana, piogge sulla cerchia alpina, locali sul Friuli Venezia Giulia. Peggiora la notte su medio-basso Adriatico e al Sud. Lunedì 08 Ottobre: instabile su Sicilia e bassa Calabria e dorsale meridionale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Discreto salvo nubi irregolari su Liguria e Triveneto, peggiora Domenica dalle Adriatiche verso il Sud ()
![]() |
Meteo Weekend: un piccolo messaggio dal Nord Europa.. ()
Meteo Weekend; veloce impulso instabile, maggiore variabilità - Qualcosa si muove in vista del weekend, un piccolo sussulto autunnale in verità, ben lontano dalle classiche perturbazioni atlantiche che porterebbero piogge equamente distribuite sul territorio italiano. Piogge preziose di cui abbiamo ancora bisogno, a fronte di una Estate davvero secca: certo Settembre ha visto spunti piovosi discreti, ma pur sempre irregolarmente distribuiti e che per ora non hanno risolto il deficit idrico di cui soffre il nostro Paese.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Weekend: un piccolo messaggio dal Nord Europa.. ()
![]() |
Squinzi:Stop nuove tasse,italiani al limite sopportazione
Il Paese non può più permetterselo
Basta a nuove tasse, gli italiani sono arrivati al limite. A lanciare l'appello è il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenendo all'assemblea di Federprogetti.
"Abbiamo detto basta a nuove tassi, il Paese non può più permetterselo, gli italiani ormai sono arrivati al limite della sopportazione, la soluzione è rivedere nel complesso i meccanismo della spesa pubblica. Il governo lo sta facendo con la spending review, anche se ci hanno detto che ora è finalizzato ad evitare l'aumento dell'aliquota Iva di due punti, ma questo è solo il primo passo e dobbiamo mantenere alta l'attenzione", ha detto Squinzi.
>>Continua a leggere Squinzi:Stop nuove tasse,italiani al limite sopportazione








