Ultimi Articoli Pag. 1220 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1219 1220 1221 1222 1223 
Napolitano: Italia travagliata, c'è bisogno di senso morale

Napolitano: Italia travagliata, c'è bisogno di senso morale

Confronto prezioso in questo momento

"C'è un acuto bisogno oggi, come in pochi altri momenti della storia recente, di una ripresa di slancio ideale e di un senso morale". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando ad Assisi durante un incontro con il cardinale Gianfranco Ravasi. Il capo dello Stato ha sottolineato come "in questa Italia travagliata" ci sia bisogno di dialogo, anche di quello tra credenti e non credenti.

Napolitano ha sottolineato come il dialogo tra credenti e non credenti sia "sempre prezioso in vista del bene comune da perseguire in questa così travagliata nostra Italia".


>>Continua a leggere Napolitano: Italia travagliata, c'è bisogno di senso morale
Giornata discreta e mite, ma la perturbazione si avvicina ()

Giornata discreta e mite, ma la perturbazione si avvicina ()

Nel corso della giornata odierna l'alta pressione afro-mediterranea ha continuato ad interessare l'Italia, favorendo condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato. Tuttavia correnti umide occidentali, pilotate dalla depressione in azione sul nord Europa, hanno rinnovato nuvolosità irregolare al Nord e sull'alta Toscana, seppur con ampi spazi di sereno su Romagna, alto Adriatico ed ovest Alpi. Da essa sono scaturite in in mattinata deboli piogge tra entroterra ligure e basso Piemonte con accumuli di poco superiori all'unità.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Giornata discreta e mite, ma la perturbazione si avvicina ()
Europa,stipendi insegnanati fermi o ridotti in 16 paesi

Europa,stipendi insegnanati fermi o ridotti in 16 paesi

Portavoce Commissione Ue: "Non siamo noi a chiedere i tagli"

In 16 paesi europei, fra cui l'Italia, gli stipendi degli insegnanti sono stati ridotti o bloccati a causa della crisi economica e delle politiche di austerità dei governi. Lo afferma un rapporto pubblicato oggi dalla Commissione europea, in occasione della Giornata mondiale degli insegnanti.

Secondo il rapporto sugli stipendi e le indennità degli insegnanti e dei presidi in Europea (Teachers' and School Heads' Salaries and Allowances in Europe 2011/12), il fenomeno - che disincentiva l'ingresso nella professione dei soggetti migliori e dunque la qualità dell'insegnamento, fondamentale per la crescita economica - è più marcato in Irlanda, Grecia e Portogallo, ovvero negli Stati membri che hanno chiesto l'aiuto dei Fondi di salvataggio dell'Eurozona, e che in cambio hanno dovuto ridurre drasticamente la spesa pubblica.


>>Continua a leggere Europa,stipendi insegnanati fermi o ridotti in 16 paesi
L'autunno ritarda, sole e tepore fino a metà mese

L'autunno ritarda, sole e tepore fino a metà mese

Nei prossimi giorni solo qualche nube, piogge e freddo dal 15

Sole e temperature miti, quasi calde al Sud. L'autunno in Italia non sembra ancora arrivato e anche in questo fine settimana il tempo si manterrà sostanzialmente stabile su tutta la Penisola, grazie al rinforzo dell'alta pressione che garantirà tanto sole ovunque, con qualche nuvola in più al Nord ma senza piogge. Domenica il passaggio di una debole perturbazione riporterà le nuvole anche al Centro-Sud ma le piogge saranno rare e confinate sulle zone alpine. Le temperature resteranno di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.


>>Continua a leggere L'autunno ritarda, sole e tepore fino a metà mese
A Eurogruppo no domanda aiuti Spagna né decisioni su Grecia

A Eurogruppo no domanda aiuti Spagna né decisioni su Grecia

Fonti Ue: quadro Spagna migliora,non si direbbe che serva aiuto

Non c'è nessuna imminente richiesta di salvataggio da parte della Spagna e all'Eurogruppo di lunedì prossimo non si profila nemmeno nessuna decisione sugli aiuti alla Grecia: fonti comunitarie hanno respinto nettamente le speculazioni circolate negli ultimi giorni, specialmente quelle sulla Spagna. Anzi, da Bruxelles viene fatto notare come gli sviluppi recenti sul paese ellenico, in particolare gli esiti positivi delle aste di titoli di Stato, abbiano decisamente allontanato la possibilità che debba chiedere sostegni. "Non si direbbe che la Spagna abbia bisogno di qualsivoglia programma di aiuti".


>>Continua a leggere A Eurogruppo no domanda aiuti Spagna né decisioni su Grecia
Procura dice no alla scarcerazione di Fiorito

Procura dice no alla scarcerazione di Fiorito

Parere sarà trasmesso al giudice delle indagini preliminari

Gli inquirenti della Procura di ROma non credono alla ricostruzione resa Franco Fiorito nel corso del suo interrogatorio di garanzia. Le accuse, i sospetti, nei confronti del presidente del consiglio regionale Mario Abbruzzese o di altri rappresentanti in seno al Pdl, o di partiti avversari, non convince i magistrati. Anche per questo oggi l'aggiunto Alberto Caperna e il pm Alberto Pioletti hanno deciso di dare parere negativo alla richiesta di scarcerazione che gli avvocati Carlo Taormina ed Enrico Pavia avevano avanzato ieri. Sull'istanza dei legali dovrà decidere comunque il gip Stefano Aprile.


>>Continua a leggere Procura dice no alla scarcerazione di Fiorito
Fornero:Attivato fondo 230 mln assunzione giovani e donne

Fornero:Attivato fondo 230 mln assunzione giovani e donne

Il ministro ha firmato il decreto, risorse subito disponibili

Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, ha firmato il decreto interministeriale che consentirà di riconoscere ai datori di lavoro privati incentivi da destinare al sostegno dell'occupazione dei giovani e delle donne. La misura, che ha carattere straordinario e può contare su risorse finanziarie di oltre 230 milioni di euro, riguarderà i rapporti di lavoro stabilizzati o attivati entro il 31 marzo 2013.

I contributi verranno riconosciuti per contratti stipulati con giovani di età fino a 29 anni ovvero con donne indipendentemente dall'età anagrafica, secondo limiti numerici per ciascun datore di lavoro che consentano di rispettare la disciplina comunitaria degli aiuti di Stato.


>>Continua a leggere Fornero:Attivato fondo 230 mln assunzione giovani e donne
Clima Italia: Settembre un grado più caldo della media ()

Clima Italia: Settembre un grado più caldo della media ()

Il mese di Settembre in Italia, secondo i dati ISAC-CNR, è risultato più caldo della media (1971-2000) di circa un grado, per la precisione + 0.99°C, senza troppe differenze tra le diversi regioni. L'area più calda è stata la Puglia salentina dove l'anomalia supera il grado e mezzo.Settembre 2012 si posiziona così al 24°posto tra i più caldi degli ultimi 200 anni, confermando quella tendenza secondo cui all'interno di un generale riscaldamento climatico del nosto Paese, il mese di Settembre va un po' in controtedenza.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima Italia: Settembre un grado più caldo della media ()
Vai alla pagina: /3548   |  1219 1220 1221 1222 1223