![]() |
Tabacci: Sono pronto a candidarmi a presidenza Regione
Se me lo chiedono sono disponibile, saprei smantellare il sistema
"Io sono disponibile. Sarei pronto a correre questo rischio sapendo però che dietro di me non ci sono poteri forti e partiti famelici da sfamare. Penso che la Regione Lombardia ha un sistema di potere che sarebbe bene smantellare e io potrei dare il mio contributo. Se me lo chiedessero sarei disponibile". Lo ha affermato l'assessore al Bilancio della Giunta milanese Bruno Tabacci, ex presidente dc della Lombardia e candidato Api alle primarie per la premiership del centrosinistra, ospite a Tgcom24 Mediaset.
>>Continua a leggere Tabacci: Sono pronto a candidarmi a presidenza Regione
![]() |
Tesoro: Controlli non sbagliano, positivi al 95%
"Efficacia dei criteri di selezione"
I controlli fiscali svolti dall'Agenzia delle entrate riscontrano una "elevata positività", in media pari al 95%, e confermano "l'efficacia dei criteri di selezione" adottati, in particolare per ciò che riguarda le imprese di maggiori dimensioni per le quali si riscontra la migliore redditività degli accertamenti eseguiti (5,5 miliardi di maggiore imposta accertata per meno di 3mila accertamenti). Lo segnala il ministero dell'Economia in una relazione al Parlamento sui risultati derivanti dalla lotta all'evasione fiscale (al 31 dicembre 2011).
>>Continua a leggere Tesoro: Controlli non sbagliano, positivi al 95%
![]() |
Riccardi: Non posso accogliere la candidatura a Sindaco
Mi lusinga ma non posso interrompere ruolo ministro super partes
"Ringrazio chi, in questi ultimi giorni, mi ha proposto la candidatura a sindaco di Roma. E' un'offerta che mi lusinga ma che non ritengo poter accogliere". Così Andrea Riccardi, in merito all'ipotesi di una candidatura a sindaco di Roma. Il ministro all'Integrazione e alla Cooperazione internazionale spiega, in una nota diffusa oggi, che "accettare ipotesi di candidature che interrompano il mio mandato ministeriale sarebbe tra l'altro in contraddizione con quell'impegno nazionale e super partes al quale sono stato chiamato".
>>Continua a leggere Riccardi: Non posso accogliere la candidatura a Sindaco
![]() |
Juventus, Agnelli: La squalifica di Conte resta ingiusta
Serve "riforma profonda del sistema della giustizia sportiva"
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli non sembra soddisfatto dello sconto riservato ad Antonio Conte dal Tnas, che nel pomeriggio ha ridotto la squalifica del tecnico da 10 a 4 mesi. In una nota apparsa sul sito ufficiale della squadra, il numero uno bianconero sostiene: "Mantengo la mia convinzione, condivisa da tutta la Juventus, che Antonio Conte sia un uomo innocente e completamente estraneo ai fatti che gli vengono attribuiti.
>>Continua a leggere Juventus, Agnelli: La squalifica di Conte resta ingiusta
![]() |
Domani chiude processo a maggiordomo tra ombre e luci
Verso condanna e grazia, incertezza su dopo, complici e movente
E' stato un processo 'pubblico', l'imputato aveva una difesa di fiducia, un 'pool' di giornalisti ha potuto accedere all'aula di tribunale alle spalle della basilica di San Pietro e raccontare le udienze. Il procedimento-lampo a carico del maggiordomo del Papa, Paolo Gabriele, si conclude domani, ad appena una settimana dalla prima udienza sabato scorso, dopo tre sedute, l'audizione di otto testimoni, e la deposizione dello stesso Paolo Gabriele.
>>Continua a leggere Domani chiude processo a maggiordomo tra ombre e luci
![]() |
Guarire ridendo
Un libro spigliato e divertente... spiega sì i benefici della risata, ma fa anche ridere.
Passiamo la vita ad arrabbiarci e ci perdiamo la fantastica possibilità di ridere e di vedere il mondo da un'altra prospettiva. Forse non abbiamo scelto le nostre condizioni di vita, il luogo in cui siamo nati, i nostri genitori, gli eventi che ci sono capitati, però possiamo scegliere di ridere, possiamo iniziare ora.
Ridere è la pietra filosofale che trasforma ogni cosa, la risata è una medicina potentissima di cui si è persa l'importanza.
Eppure i Papiri Magici dei Greci ci raccontano che Dio ha creato i sette pianeti ridendo, Democrito ed Epicuro consideravano il ridere un atto sacro e nei Misteri Eleusini Demetra, la Dea Madre matriarcale, scoppia a ridere, comunicando che il riso è una parte sacra del rituale.
>>Continua a leggere Guarire ridendo
![]() |
Nuovo sciopero di 24 ore di bus e metro il 16 novembre
Con manifestazione a Roma
Venerdì 16 novembre nuovo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale con manifestazione nazionale a Roma. Lo riferiscono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal.
La decisione è stata presa indetta "per la perdurante interruzione del negoziato contrattuale imposto dalle associazioni datoriali Asstra ed Anav e dalla persistente indisponibilità del Governo ad attivare il più volte richiesto confronto con tutti i soggetti interessati sul quadro finanziario e delle regole del trasporto locale".
>>Continua a leggere Nuovo sciopero di 24 ore di bus e metro il 16 novembre
![]() |
No Tav: A Chiomonte iniziati lavori senza progetto esecutivo
Esposto del movimento a procure di Torino e Roma
I lavori per realizzare la linea ferroviaria ad alta velocità tra Torino e Lione, sono cominciati a Chiomonte, in Valle di Susa, senza un progetto esecutivo approvato. Lo sostengono Pro Natura Piemonte, il Movimento 5 Stelle e il gruppo Consiliare Buongiorno Condove, comune della Valsusa, che in proposito hanno presentato un esposto alla procura della Repubblica di Torino e di Roma.
"Stanno facendo un'opera illegale", ha dichiarato Mario Cavargna presidente di Pro Natura, che solleva il dubbio che ci sia una chiara volontà di non fare un progetto esecutivo "perchè contrasterebbe con gli atti già posti in essere".
>>Continua a leggere No Tav: A Chiomonte iniziati lavori senza progetto esecutivo








