Ultimi Articoli Pag. 1218 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1217 1218 1219 1220 1221 
Monti insiste: Compiti a casa per migliorare vita cittadini

Monti insiste: Compiti a casa per migliorare vita cittadini

E 'sensibilità' contro populismo. Su dl sviluppo: Trasforma Paese

I 'compiti a casa' come unica strada per migliorare davvero le vite dei cittadini, la disciplina fiscale che va perseguita "senza sconti" nel caso della Grecia ma anche degli altri Paesi europei. Con però una "sensibilità" all'atteggiamento dei cittadini, per evitare derive populiste e anti europee. Da Malta dove ha partecipato al vertice del dialogo 5+5 del Mediterraneo, Mario Monti insiste sulla sua strategia.


>>Continua a leggere Monti insiste: Compiti a casa per migliorare vita cittadini
Usa-Russia: Si profila guerra di spie con episodi da guerra fredda

Usa-Russia: Si profila guerra di spie con episodi da guerra fredda

WASHINGTON, STATI UNITI -Mentre aumenta l’ostilita’ russa verso gli Usa, si profila un’altra ”guerre di spie” tra Mosca e Washington, dopo quella che nel 2010 aveva portato alla scoperta di una rete di dieci agenti ‘dormienti’ dei servizi segreti russi, espulsi con uno scambio degno della guerra fredda. Questa volta pero’ sono in ballo segreti industriali militari e non ci sono ancora eroine femminili come Anna Chapman, la sexy spia diventata una celebrita’ in patria. L’Fbi ha smascherato una rete di undici persone nate nell’ex Urss accusate di esportare illegalmente dagli Usa tecnologia militare a favore delle agenzie militari e di intelligence russe. Otto sono state arrestate a Houston, in Texas, tre invece sono riuscite a rientrare in Russia. Si tratta di sei uomini e cinque donne tra i 31 e i 58 anni, tutti sospettati di aver ”partecipato ad un complotto furtivo e sistematico” dall’ottobre 2008.

>>Continua a leggere Usa-Russia: Si profila guerra di spie con episodi da guerra fredda
Facebook spia i messaggi privati, ecco la prova

Facebook spia i messaggi privati, ecco la prova

Facebook sbircia tra i messaggi privati degli utenti: la conferma arriva direttamente da un rappresentate del social network, come dimostra la dichiarazione riportata sulle pagine del sito TheNextWeb. Prima di gridare allo scandalo o allarmare i tutori della privacy è comunque bene specificare con che modalità, con quale scopo e soprattutto come è stato scoperto. Nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa in Rete un filmato (rimosso da YouTube ma ancora visibile su Vimeo) che mostra un metodo per incrementare in modo rapido il numero di “Mi piace” ottenuti da una pagina, sfruttando un bug dell’API Facebook Graph. In sintesi, un utente ha scoperto che inviando tramite messaggio privato il link a una pagina contenente il pulsante “Like”, il contatore aumenta di due. L’operazione può essere ripetuta infinite volte. Ecco la risposta ufficiale del social network.

>>Continua a leggere Facebook spia i messaggi privati, ecco la prova
Monti: Sistema vigilanza Ue sia operativo entro anno

Monti: Sistema vigilanza Ue sia operativo entro anno

Prossimo COnsiglio spiani stra ad accordo definitivo

"Siamo in particolare d'accordo sulla necessità che il prossimo vertice Ue spiani la strada verso un accordo definitivo prima della fine dell'anno sul sistema integrato di sorveglianza bancaria, in modo che sia operativo all'inizio dell'anno. Forse si può anche dire sistema unico di vigilanza bancaria". Lo ha detto il premier Mario Monti, nella conferenza stampa a Malta seguita al vertice tra i capi di Stato e governo europei presenti.


>>Continua a leggere Monti: Sistema vigilanza Ue sia operativo entro anno
Pdl in pressing per restyling, ma Berlusconi vuole new company

Pdl in pressing per restyling, ma Berlusconi vuole new company

Reset non basta,Cav chiede volti nuovi per avvicinare Montezemolo

Sfogliando di buon mattino il 'Giornale', i peggiori sospetti dei colonnelli del Popolo della libertà hanno pericolosamente preso forma. Quel titolo a tutta pagina, 'Berlusconi lascia il Pdl', ha reso evidente una volta di più che la partita sul futuro del Pdl resta tutta da giocare. E che, al momento, non esiste un esito scontato. Perché una cosa è immaginare un reset pilotato del partito, altro un semplice addio senza rimpianti alla creatura politica nata nel 2009 e alla sua classe dirigente.


>>Continua a leggere Pdl in pressing per restyling, ma Berlusconi vuole new company
Napolitano: Urge slancio morale, basta politica inadeguata

Napolitano: Urge slancio morale, basta politica inadeguata

Presidente ad Assisi: degrado causa rifiuto, serve mobilitazione

"Etica", "senso morale", "slancio ideale", "presa di coscienza": sono le parole chiave con le quali il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano chiama, da Assisi, gli italiani a una "mobilitazione morale e civile". Il capo dello Stato coglie l'occasione da un dialogo, sul piazzale inferiore della città del santo simbolo della società e della povertà, con monsignor Ravasi per dire che "oggi la nostra comunità nazionale ha un acuto bisogno, come in pochi altri momenti da quando ha ritrovato, con la democrazia, la sua libertà, di slancio ideale e di senso morale".


>>Continua a leggere Napolitano: Urge slancio morale, basta politica inadeguata
Casini: Nuova lista non è cambio pelle rimanendo gli stessi

Casini: Nuova lista non è cambio pelle rimanendo gli stessi

A fare differenza devono essere anche programma-linguaggio nuovi

Il leader Pier Ferdinando Casini ha invitato l'Udc a non pensare in vista alle elezioni alla preannunciata "lista" nel nome di Monti come a un "espediente per cambiare pelle, ma essere sempre noi", invocando un rinnovamento anche all'interno del proprio partito.

Più che le rassicurazioni vuote o puntare solo su leader e personalismi, in vista delle prossime elezioni 2013, ha sottolineato a Cesena Casini parlando a un convegno promosso dal Movimento Romagnolo sul tema 'Romagna: percorsi per una rinascita della politica', occorre "cambiare linguaggio" perché soltanto i programmi dei singoli partiti possono fare la differenza.


>>Continua a leggere Casini: Nuova lista non è cambio pelle rimanendo gli stessi
Squinzi: Governo poco credibile se non taglia le tasse

Squinzi: Governo poco credibile se non taglia le tasse

Non ci può chiedere di fare delle cose e poi defilarsi

Se il Governo Monti non dovesse riuscire ad alleggerire la pressione fiscale rischia di perdere credibilità. A dirlo è il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenuto nel corso di un convegno organizzato dall'associazione degli industriali della provincia di Pavia. "Io mi auguro e spero che questa non succederà, sarebbe una grossa perdita di credibilità per il governo Monti", ha detto Squinzi a chi gli chiedeva un commento sulle parole di oggi del ministro Fornero secondo cui gli spazi sono "molto, molto scarsi".


>>Continua a leggere Squinzi: Governo poco credibile se non taglia le tasse
Vai alla pagina: /3548   |  1217 1218 1219 1220 1221