Ultimi Articoli Pag. 1216 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1215 1216 1217 1218 1219 
Pm chiede 3 anni per maggiordomo, avvocato rilascio

Pm chiede 3 anni per maggiordomo, avvocato rilascio

Legale chiede di derubricare da furto a appropriazione indebita

Nell'ultima udienza prima della sentenza, stamane, il pm del tribunale vaticano, il 'promotore di giustizia' Nicola Picardi, ha chiesto tre anni di reclusione per il maggiordomo del Papa, considerato il capo di imputazione del furto aggravato (pena fino a quattro anni) e le attenuanti generiche (sconto di un anno). L'avvocato di Paolo Gabriele, Cristiana Arru, ha invece chiesto la derubricazione del capo di imputazione da furto a appropriazione indebita e il conseguente rilascio dell'imputato.


>>Continua a leggere Pm chiede 3 anni per maggiordomo, avvocato rilascio
Bersani: Il mondo ci guarda, discussione sia composta

Bersani: Il mondo ci guarda, discussione sia composta

Avere consapevolezza che ci osservano per prospettive Italia

Attenzione alla discussione che emergerà dall'assemblea nazionale perchè il mondo ci osserva. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, apre così il suo intervento all'assemblea nazionale del Pd chiamata a scrivere le regole delle primarie che hanno suscitato tante polemiche interne.

"Siamo più di quello che pensiamo - ha spiegato Bersani - non solo per l'Italia ma sotto gli occhi di una larga schiera di osservatori economici, politici diplomatici dell'Europa e del mondo.


>>Continua a leggere Bersani: Il mondo ci guarda, discussione sia composta
Troppa spazzatura nello Spazio, la ISS cambia strada ()

Troppa spazzatura nello Spazio, la ISS cambia strada ()

La Stazione Spaziale Internazionale ha cambiato la sua rotta. Colpa dei numerosi detriti che orbitano attorno alla Terra e che avvicinandosi alla vecchia rotta avrebbero potuto colpire la stazione stessa. Proprio per questo che pochi giorni fa il centro di comando russo ha acceso i propulsori del modulo russo Zvezda, una manovra che viene effettuata ogni volta che la probabilità di impatto con detriti supera quella di uno su diecimila.   Seppur lo spazio sembra immenso la quantità di detriti che ruotano attorno alla Terra stanno ormai raggiungendo livelli davvero preoccupanti, rendendo assai difficoltosa la navigazione fuori dall'atmosfera terrestre.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Troppa spazzatura nello Spazio, la ISS cambia strada ()
Gp Giappone: Vettel in pole, Alonso settimo

Gp Giappone: Vettel in pole, Alonso settimo

Secondo posto per Webber, terzo per Button

Il due volte campione del mondo Sebastian Vettel scatterà dalla pole position nel Gran Premio del Giappone. Sul circuito di Suzuka, il tedesco della Red Bull, alla quarta pole consecutiva sul circuito nipponico, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'30"839, precedendo il compagno di squadra Mark Webber di 251 millesimi. Terzo tempo per la McLaren di Jenson Button, che però, a causa della sostituzione del cambio, partirà dall'ottava piazzola. Questo significa che la prima Ferrari, quella di Fernando Alonso, scatterà dal sesto posto nonostante il settimo tempo: l'asturiano, leader della classifica piloti, ha girato in 1'32"114, ad oltre un secondo da Vettel.


>>Continua a leggere Gp Giappone: Vettel in pole, Alonso settimo
Alemanno: Rischio spaccatura se non si azzera e si rinnova

Alemanno: Rischio spaccatura se non si azzera e si rinnova

Sindaco Roma: Non basta solo un lifting

"Mi auguro che il Pdl tutto insieme affronti l'azzeramento e la rifondazione, ma se tutto questo non dovesse realizzarsi in modo serio il partito potrebbe scomporsi". Lo afferma in una intervista a 'Repubblica' il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, spiegando l'intenzione di ricandidarsi al Campidoglio ma con le primarie perchè "non vado alle urne senza legittimazione popolare".

Con Zingaretti candidato alla Regione "la partita è completamente aperta.


>>Continua a leggere Alemanno: Rischio spaccatura se non si azzera e si rinnova
Quando le previsioni meteo 'lavorano' ad intermittenza (Italia)

Quando le previsioni meteo 'lavorano' ad intermittenza (Italia)

Attendibilità di una previsione -Tolgono, poi rimettono, poi ancora una volta tolgono per poi alla fine tornare suoi propri passi: è l'andamento piuttosto indeciso delle elaborazioni numeriche che, a volte non riescono ad inquadrare bene l'evoluzione prospettata. Per il previsore il tempo così risulta un vero e proprio rebus...Il fenomeno dell'intermittenza - Se il grado attendibilità di una previsione diminuisce sempre più col passare dei giorni si può anche verificare che le previsioni a lungo termine siano più attendibili di quelle a breve termine.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Quando le previsioni meteo 'lavorano' ad intermittenza (Italia)
Polverini: Non siamo in grado di votare a dicembre

Polverini: Non siamo in grado di votare a dicembre

Al Messaggero: tagli a regioni vanno in direzione assunta

Il Lazio non sarà "in grado di votare in dicembre". A sostenerlo, in una intervista a Il Messaggero, è il presidente della Regione, Renata Polverini. Il presidente dimissionario boccia l'idea di Alemanno di cancellare il simbolo del Pdl alle prossime elezioni e ritiene che i tagli agli sprechi delle regioni decise dal governo "vanno nella direzione che per primi abbiamo indicato. Con misure che, in una fase diciamo molto accesa, io ho fatto votare in Consiglio" regionale del Lazio.


>>Continua a leggere Polverini: Non siamo in grado di votare a dicembre
Meteo Roma: Domenica nuvolosa ma in prevalenza asciutta ()

Meteo Roma: Domenica nuvolosa ma in prevalenza asciutta ()

Situazione ed evoluzione - L'alta pressione si attenua gradualmente lasciando spazio ad una breve pausa all'insegna della variabilità. Una perturbazione nord-atlantica riuscirà infatti Domenica a valicare le Alpi, ma interesserà maggiormente i versanti orientali della penisola. Tuttavia è atteso anche sul Lazio un aumento della nuvolosità, seppur sterile e con assenza di piogge degne di nota. La giornata partirà con cieli parzialmente soleggiati per passaggio di nuvolosità stratificata, ma con maggiore variabilità dal pomeriggio, seppur in un contesto asciutto.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Roma: Domenica nuvolosa ma in prevalenza asciutta ()
Vai alla pagina: /3548   |  1215 1216 1217 1218 1219