Ultimi Articoli Pag. 1215 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1214 1215 1216 1217 1218 
Non si fida delle banche e porta ai cc 50mila euro: teneteli voi

Non si fida delle banche e porta ai cc 50mila euro: teneteli voi

L'insolita richiesta di un 90enne a Cavriago

Non si fida delle banche e con una sportina della spesa, porta i suoi risparmi, 50mila euro in contanti, ai carabinieri: "Tenetemeli voi". L'insolita richiesta è arrivata ai carabinieri di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, da parte di un 90enne del paese.

L'anziano custodiva i risparmi di una vita in casa e per timore dei ladri si è rivolto ai carabinieri del suo paese chiedendo al comandante di custodirli in caserma poiché non si fidava delle banche.


>>Continua a leggere Non si fida delle banche e porta ai cc 50mila euro: teneteli voi
Da Domenica maggior variabilità e qualche piovasco ()

Da Domenica maggior variabilità e qualche piovasco ()

Domenica 07 Ottobre: Nuvolosità perlopiù medio-alta in transito sull'Italia da Nord; nubi irregolari sulla Toscana, piogge sulla cerchia alpina, locali sul Friuli Venezia Giulia. Peggiora la notte su medio-basso Adriatico e al Sud. Lunedì 08 Ottobre: instabile su Sicilia e bassa Calabria e dorsale meridionale. Nubi sparse su dorsale, Adriatiche, Emilia, Lombardia e Piemonte, ma con tendenza ad ampie schiarite. Martedì 9 Ottobre: qualche pioggia su Alpi, dorsale e Tirreniche meridionali, addensamenti irregolari altrove con maggiori schiarite lungo le coste.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Da Domenica maggior variabilità e qualche piovasco ()
Cgia: Imprese soffocate, con Monti 5,5 mld di tasse in più

Cgia: Imprese soffocate, con Monti 5,5 mld di tasse in più

Le più penalizzate sono le micro aziende

Le imprese sono soffocate dal fisco. Con il Governo Monti, le aziende pagheranno 5 miliardi e mezzo di euro di tasse in più. E' quanto riferisce la Cgia, l'associazione degli artigiani e delle piccole imprese.

"Mettendo a confronto gli effetti economici che andranno ad aggravare il carico fiscale e contributivo delle imprese con quelle invece che ne alleggeriranno il peso - sottolinea la Cgia - il saldo, nel triennio 2012-2014, sarà positivo: le imprese italiane si troveranno a pagare quasi 5,5 miliardi di euro in più.


>>Continua a leggere Cgia: Imprese soffocate, con Monti 5,5 mld di tasse in più
Meteo Genova: Domenica nuvolosa ()

Meteo Genova: Domenica nuvolosa ()

Sarà una Domenica nuvolosa a Genova, con nubi basse al mattino e qualche pioviggine. In giornata si avrà una maggiore variabilità con spazio per qualche timida schiarita, specie a partire da Ovest. Poi velature e strati di passaggio tra la sera e la notte. Da Lunedì e nella prima parte della nuova settimana invece il tempo si manterrà bello e soleggiato, complice la rotazione delle correnti in quota da Nord Ovest che garantiranno cieli poco o parzialmente nuvolosi praticamente su tutta la Liguria.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Genova: Domenica nuvolosa ()
De Benedetti: Spero vinca Bersani, non le avrei fatte

De Benedetti: Spero vinca Bersani, non le avrei fatte

Deve scrollarsi di dosso nomenklatura che lo ha condizionato

Per Carlo De Benedetti "l'inadeguatezza della classe dirigente del Paese è un dato di fatto, non è all'altezza delle sfide. Bersani deve scrollarsi di dosso nomenklatura che lo ha condizionato e fatto male al Paese, credo che lo farebbe e mi auguro che lo farà, ma i cambiamenti non sono efficaci se non sono ordinati".

"Io non sono per le rivoluzioni - ha ribadito rivolto agli studenti del Collegio di Milano - penso che possa costituire un congiungimento con la sua esperienza di governo e il suo pragmatismo con una classe dirigente nuova che sta allevando e che lo accompagnerà.


>>Continua a leggere De Benedetti: Spero vinca Bersani, non le avrei fatte
Maggiordomo condannato con sconto a 1 anno e 6 mesi

Maggiordomo condannato con sconto a 1 anno e 6 mesi

Pena diminuita per movente soggettivo, consapevolezza tradimento

Il maggiordomo del Papa, Paolo Gabriele, è stato condannato, con sconto di pena, a un anno e sei mesi. Lo ha deciso il tribunale vaticano.

"Visti gli articoli 402, 403 numero 1, 404 primo comma numero 1 - ha detto il presidente del tribunale vaticano, Giuseppe Dalla Torre, leggendo il dispositivo della sentenza alle 12.20, dopo una camera di consiglio iniziata alle 10.15 - dichiara l'imputato colpevole del delitto previsto dall'art 404 primo comma numero 1 del codice penale per avere operato con abuso della fiducia derivante dalla funzione da lui svolta alla sottrazione delle cose che erano lasciate o desposte alla fede dello stesso.


>>Continua a leggere Maggiordomo condannato con sconto a 1 anno e 6 mesi
Ancora sereno, domani perturbazione: nubi ma poche piogge

Ancora sereno, domani perturbazione: nubi ma poche piogge

Temperature miti, da metà ottobre arriva l'autunno

Oggi ancora tempo stabile con temperature miti, qualche grado ancora sopra le medie stagionali, ma non estive. Domani la prima perturbazione di ottobre portera' nubi ma poche piogge, attraversando rapidamente l'Italia da Nord a Sud. Le temperature resteranno miti ma non torneremo su valori estivi. E' il quadro tracciato dal centro Epson, che però avverte: da meta' ottobre vedremo il vero volto dell'autunno.

Attualmente, infatti, sembra molto probabile che intorno alla metà del mese la massa d'aria sub-tropicale si ritirerà verso Sud, abbandonando così le regioni centro-settentrionali dell'Italia, dove il clima sarà quindi più autunnale, con l'avvio di una fase piovosa e l'incursione sul Paese di aria più fredda che farà scendere in modo netto le temperature, soprattutto al Centrosud.


>>Continua a leggere Ancora sereno, domani perturbazione: nubi ma poche piogge
Da domenica verso un cambiamento a piccole dosi (Italia)

Da domenica verso un cambiamento a piccole dosi (Italia)

Ottobre avanza ma l'autunno fatica ad entrare con decisione sul Mediterraneo; colpa di un'anticiclone restio a lasciare spazio all'avanzata della nuova stagione, ricordo di una lunga e calda estate ormai alle spalle. Attorno alla metà del mese si intravede una buona possibilità per un cambio di marcia con i settori centro meridionali europei presi di mira dalle incursioni delle correnti più fredde dal Nord Europa. Fino ad allora il tempo sulla nostra Penisola sarà dettato dalla contrapposizione del promontorio anticiclonico ad ovest della Penisola e correnti  mediamente settentrionali che lambiranno le nostre regioni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Da domenica verso un cambiamento a piccole dosi (Italia)
Vai alla pagina: /3548   |  1214 1215 1216 1217 1218