![]() |
Casini: Con election day risparmio 28 mln, è buonsenso
Già ci sono stati troppi sprechi e tagli a servizi
"Io penso che bisogna cercare di risparmiare dei soldi, punto e basta". E questa "non è una questione ideologica ma di buonsenso". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, partecipando all'Happy Family Day.
"Se l'election day è un risparmio di soldi - ha sottolineato - non vedo quale problema ci sia. Non credo che in questo momento sia la stessa cosa spendere 28 milioni in più o in meno. Considerando che si tagliano servizi sociali e si sono sprecati soldi anche in Consiglio regionale del Lazio, penso che risparmiare 28 milioni di euro sia significativo. Ci vuole buonsenso".
>>Continua a leggere Casini: Con election day risparmio 28 mln, è buonsenso
![]() |
Inside Insides - La bellezza nascosta all'interno dei vegetali!
E' proprio vero che la bellezza della natura è nascosta dove meno te lo aspetti!
E' il caso di questo bellissimo blog fotografico: Inside Insides che raccogliere immagini animate ottenute sottoponendo frutta e verdura alla tecnica di indagine medica nota come risonanza magnetica.
Guardando le suggestive gif animate del sito non si può non rimanere affascinati dell' interessante esperimento a metà strada tra arte e scienza portato avanti da Andy Ellison ricercatore di una famosa scuola medica di Boston (USA).
>>Continua a leggere Inside Insides - La bellezza nascosta all'interno dei vegetali!
![]() |
Casini:Spero facciano chiarezza, ora è da preoccuparsi
A partire da Roma c'è ondeggiamento che non va bene
"Le primarie sono un fattore di democrazia interno al Pd che non ci riguarda. A noi interesserebbe capire su quale linea, per fare cosa e con quali programmi il Pd intende andare avanti". Lo ha detto il leader, Pier Ferdinando Casini, partecipando all'Happy Family Day. "Perché, a partire da Roma, vediamo - ha aggiunto - che c'è un ondeggiamento. Zingaretti è passato, dal mattino alla sera, da candidato al Comune a candidato alla Regione stringendo l'accordo con Di Pietro.
>>Continua a leggere Casini:Spero facciano chiarezza, ora è da preoccuparsi
![]() |
A Riccione debutta '3L':Caos Pdl?Non me non frega niente
Non ci interessano politiche e poltrone, solo cose concrete
"Dello scontro nel Pdl come delle Primarie non ce ne frega niente. Il nuovo partito del quale si sta discutendo qui, oggi, non è interessato alle poltrone e alle ose politiche della politica di cui si parla oggi ma solo a discorsi concreti. Come Obama e Romney, preparatissimi a parlare di quello che vive la gente". Lo ha sottolineato l'ex ministro Pdl dell'Economia Giulio Tremonti che ha tenuto oggi a battesimo a Riccione '3 L', la Lista Lavoro e Libertà da lui creata.
>>Continua a leggere A Riccione debutta '3L':Caos Pdl?Non me non frega niente
![]() |
Regione Sicilia impugna legge soppressione tribunali
Articolo 1 è stato varato senza alcun concerto con Regione
La giunta regionale siciliana ha deciso di ricorrere innanzi alla Corte Costituzionale contro la soppressione dei tribunali cosiddetti "minori", in forza del principio della "perequazione infrastrutturale", sollevando conflitto di attribuzione e ritenendo incostituzionale la norma.
In particolare la giunta propone impugnativa riguardo l'articolo 1 del decreto legislativo 155 del 7 settembre 2012, ritenendolo illeggittimo in quanto varato senza alcun concerto con la Regione siciliana.
>>Continua a leggere Regione Sicilia impugna legge soppressione tribunali
![]() |
Scacco matto a Di Caterino, ultimo dei Casalesi
Latitante dal 2010, si era rifugiato in paese del Casertano
Da semplice 'soldato' del clan era diventato, a poco a poco, uno dei luogotenenti più fidati dell'ex primula rossa della camorra, Michele Zagaria e l'ultimo dei latitanti del clan dei Casalesi. Questa mattina, poco dopo le 8.15, è finita la latitanza di Massimo Di Caterino, iniziata nel marzo 2010. Da ruoli marginali, l'uomo era riuscito a diventare un referente del boss e la 'longa manus' del gruppo criminale nella gestione di gran parte dei proventi estorsivi e delle altre attività illecite del clan.
>>Continua a leggere Scacco matto a Di Caterino, ultimo dei Casalesi
![]() |
Meteo domani: Domenica 7 Ottobre 2012 ()
Evoluzione prossime 36 ore - Nel corso delle prossime 36 ore l'alta pressione, garante della fase mite e soleggiata degli ultimi giorni, cederà ad iniziare da Nord, erosa da una perturbazione in marcia dalla Mittel Europa verso i Balcani. Nubi irregolari attraverseranno così Domenica gran parte dell'Italia centro settentrionale, risultando più compatte a ridosso dei rilievi settentrionali e sulle Tirreniche con piogge nella prima parte del giorno su Alpi, Friuli Venezia Giulia, Genovese, sudest Piemonte ed alta Toscana.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo domani: Domenica 7 Ottobre 2012 ()
![]() |
Le foreste potrebbero tornare in Artico entro fine secolo ()
L'antica foresta boreale, che oltre due milioni e mezzo di anni fa ricopriva l'isola di Bylot, nell'estremo Canada settentrionale, potrebbe ritornare viva entro la fine del secolo. E' quanto emerge da un recente studio condotto da un team di ricercatori dell'Università di Montreal, che ritrovano nei cambiamenti climatici in atto la causa di questo ritorno inaspettato. Potrebbe apparire strano ma di recente sono stati scoperti i resti fossili di un’antica foresta boreale, che si presume tra 2,6 e 3 milioni di anni fa ricopriva l'isola di Bylot nei territori Nunavut, nell’estremo nord del Canada.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Le foreste potrebbero tornare in Artico entro fine secolo ()








