Ultimi Articoli Pag. 1213 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1212 1213 1214 1215 1216 
Passera: A fine 2011 sovranità a rischio, fatto miracolo

Passera: A fine 2011 sovranità a rischio, fatto miracolo

"Lo abbiamo evitato di perdere dignità e pezzo stato sociale"

"Alla fine dell'anno scorso il rischio di perdere totalmente la nostra sovranità l'abbiamo corso. I commissari erano pronti e se l'Italia avesse dovuto accettare di essere amministrata da entità terze, quelle sì tecniche, avrebbe perso la sua dignità e un pezzo importate del suo stato sociale". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ad Assisi.

"Rimanendo una repubblica parlamentare - ha aggiunto - questo lo abbiamo evitato".


>>Continua a leggere Passera: A fine 2011 sovranità a rischio, fatto miracolo
Romano Prodi sarà il nuovo inviato speciale per il Sahel

Romano Prodi sarà il nuovo inviato speciale per il Sahel

Lo ha deciso Ban Ki Moon. Napolitano e Monti: Italia lo sosterrà

L'ex Premier Pd Romano Prodi, già presidente della Commissione Ue e inviato speciale per l'Onu in Africa, è il nuovo inviato speciale delle Nazioni Unite per il Sahel, area a forte rischio destabilizzazione per la guerra civile in Mali e per la crisi alimentare acuita dalla siccità. Il Segretario Generale Onu ha Ban Ki-moon ha comunicato la prossima nomina di Prodi al Consiglio di Sicurezza.

A Prodi, oltre che da tutto il centrosinistra, sono arrivati messaggi di congratulazione dal Presidente della Repubblcia Giorgio Napolitano e dal Premier Mario Monti.


>>Continua a leggere Romano Prodi sarà il nuovo inviato speciale per il Sahel
Belluno, detenuto s'impicca nel bagno della cella

Belluno, detenuto s'impicca nel bagno della cella

Ristretti Orizzonti: in 2012 morti 123 detenuti e 8 agenti

A Belluno un detenuto è morto impiccandosi nel bagno della cella, ma la notizia è trapela solo dopo 4 giorni, lo denuncia Ristretti Orizzonti, riferendo che dopo poche ore anche il compagno di cella ha tenta il suicidio, ma gli agenti lo salvano. Da inizio anno - sottolinea Ristretti Orizzonti - sono "morti di carcere" 123 detenuti, 44 per suicidio, e 8 poliziotti penitenziari.

L'ultimo caso a Belluno, "è successo martedì scorso, ma ci sono voluti quattro giorni perché qualcosa trapelasse dalla cortina di silenzio che purtroppo a volte cela ciò che accade all'interno delle carceri italiane", sottolinea Ristretti Orizzonti.


>>Continua a leggere Belluno, detenuto s'impicca nel bagno della cella
Laganà: Mi autosospendo da Pd e da gruppo

Laganà: Mi autosospendo da Pd e da gruppo

Battaglia sarà lunga ma sono certa che verità emergerà

In attesa del deposito delle motivazioni della sentenza e di fare ricorso in appello "reputo doveroso autosospendermi da ogni da ogni incarico di partito, dal gruppo parlamentare e anche da iscritta del Partito Democratico". Lo ha detto in una nota la deputata del Pd Maria Grazia Laganà commentando nota la condanna a due anni per una presunta truffa ai danni dell'Azienda sanitaria di Locri quando, nel 2005, era vice direttore sanitario.


>>Continua a leggere Laganà: Mi autosospendo da Pd e da gruppo
Altra giornata assai mite e soleggiata: sino a +29°C ()

Altra giornata assai mite e soleggiata: sino a +29°C ()

Giornata dal sapore quasi estivo su gran parte dell'Italia, ove l'alta pressione ha garantito condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato. Le uniche eccezioni al bel tempo sono state rappresentate stamani da nebbie e foschie in Valpadana e nelle valli tosco-umbre che però si sono diradate generando foschia nel pomeriggio solo su basso Piemonte e Venezie. Annuvolamenti sparsi hanno altresì interessato per gran parte della giornata la Liguria centro occidentale, le pedemontane e prealpi centro occidentali ed il Triveneto mentre cumuli si sono sviluppati nel corso del pomeriggio a ridosso dei rilievi, specie campani, calabresi e siculi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Altra giornata assai mite e soleggiata: sino a +29°C ()
Uomo aggredito mentre attacca manifesti Idv:grave 45enne

Uomo aggredito mentre attacca manifesti Idv:grave 45enne

Colpito da un altra persona che attaccava locandine elettorali

E' in gravissime condizioni l'uomo che ieri sera, mentre attaccava manifesti elettorali per Italia dei Valori, è stato aggredito da un ragazzo in pieno centro a Ragusa.

La vittima, un 45enne di Modica, è stato colpito da un pugno, e cadendo ha sbattuto violentemente la testa. Portato all'ospedale di Ragusa, la gravità della situazione ha reso necessario il trasferimento, in elisoccorso, all'ospedale Cannizzaro di Catania.

Al suo arrivo al nosocomio etneo, l'uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, e adesso si trova ricoverato in coma nel reparto di Rianimazione.


>>Continua a leggere Uomo aggredito mentre attacca manifesti Idv:grave 45enne
Due anni di galera alla vedova Fortugno, parlamentare Pd

Due anni di galera alla vedova Fortugno, parlamentare Pd

Truffa e falso da Vicedirettore ospedale Locri. La pena è sospesa

Due anni di carcere e pena sospesa. Questo quanto deciso dal tribunale di Locri nei confronti di Maria Grazia Lagana' la parlamentare del PD accusata di truffa e falso ai danni dell'ex azienda sanitaria di Locri. Lagana' e' la vedova di Francesco Fortugno, il vicepresidente del consiglio regionale della Calabria ucciso a colpi di pistola Locri il 16 ottobre del 2005, nel seggio allestito per le primarie dell'unione.

Oltre aLagana', che all'epoca dei fatti era vice direttore sanitario dell'ospedale di Locri, i giudici del tribunale di Locri hanno condannato anche Maurizio Marchese, ex dirigente dell'Asl locrese e Pasquale Rappocio, titolare della ditta farmaceutica a un anno e quattro mesi. Assolti invece Albina Micheletti e Nunzio Papa.


>>Continua a leggere Due anni di galera alla vedova Fortugno, parlamentare Pd
Tempesta Gaemi raggiunge il Vietnam. Allerta per Cambogia e Thailandia ()

Tempesta Gaemi raggiunge il Vietnam. Allerta per Cambogia e Thailandia ()

La Tempesta Tropicale Gaemi (Marce) ha raggiunto in mattinata le coste del Vietnam, generando landfall appena a nord della città di Nha Trang, portando nel contempo piogge torrenziali e venti forti su tutta la regione. Al momento non giungono notizie di allagamenti e disagi ma sicuramente nel corso delle prossime ore la situazione andrà peggioramento, con possibili allagamenti lampo, frane e mareggiate che potrebbero lasciare sul campo anche delle vittime.   La tempesta è arrivata in mattinata sulle coste del Vietnam con venti che ancora sfioravano i 75 km/h ma con raffiche localmente anche molto superiori, che erano avvertite entro un raggio di ben 120 km dal centro.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tempesta Gaemi raggiunge il Vietnam. Allerta per Cambogia e Thailandia ()
Vai alla pagina: /3548   |  1212 1213 1214 1215 1216