![]() |
Romano Prodi sarà il nuovo inviato speciale per il Sahel
Lo ha deciso Ban Ki Moon. Napolitano e Monti: Italia lo sosterrà
L'ex Premier Pd Romano Prodi, già presidente della Commissione Ue e inviato speciale per l'Onu in Africa, è il nuovo inviato speciale delle Nazioni Unite per il Sahel, area a forte rischio destabilizzazione per la guerra civile in Mali e per la crisi alimentare acuita dalla siccità. Il Segretario Generale Onu ha Ban Ki-moon ha comunicato la prossima nomina di Prodi al Consiglio di Sicurezza.
A Prodi, oltre che da tutto il centrosinistra, sono arrivati messaggi di congratulazione dal Presidente della Repubblcia Giorgio Napolitano e dal Premier Mario Monti.
>>Continua a leggere Romano Prodi sarà il nuovo inviato speciale per il Sahel
![]() |
Condanna mite a maggiordomo del Papa.E in arrivo grazia
Chiuso in una settimana il processo lampo,ma il caso Vatileaks no
"In nome di Sua Santità Benedetto XVI gloriosamente regnante, il tribunale, invocata la Santissima Trinità, ha pronunciato la seguente sentenza...". Sono passate da poco le 12.15 quando i giudici vaticani, terminata una camera di consiglio di due ore, tornano nell'aula del tribunale che si trova alle spalle della basilica di San Pietro per concludere il processo-lampo a carico di Paolo Gabriele. Una vicenda che intreccia sacro e profano fin nel linguaggio del dispositivo di condanna.
>>Continua a leggere Condanna mite a maggiordomo del Papa.E in arrivo grazia
![]() |
Kart: mettere quattro ruote ad un vassoio
Kart di Y’a pas le feu au lac è una famiglia di vassoi in legno colorato montati su ruote che possono anche essere usati come taglieri.
Disegnati da Ed Carpenter sono davvero divertenti e originali e invitano a condividere un aperitivo o una cena passandosi le portate con gli amici.
Meglio se su lunghe tavolate.
>>Continua a leggere Kart: mettere quattro ruote ad un vassoio
![]() |
Vendola: E' spettro da esorcizzare,in milioni dicono no
Auguro le primarie siano tsunami che cancelli questa ipotesi
"Bisogna esorcizzare lo spettro di un Monti bis". A sostenerlo è il leader di Sel e candidato alle primarie del centrosinistra Nichi Vendola parlando ad Ercolano a margine della prima apparizione che ufficializza la sua candidatura. "Milioni di persone che voteranno alle primarie - ha aggiunto - stanno dicendo che questo paese si è accontentato o ha subito già troppo dal governo dei tecnici e che non è disponibile a un Monti bis".
>>Continua a leggere Vendola: E' spettro da esorcizzare,in milioni dicono no
![]() |
Renzi: Mai più polemiche su regole, sfida su contenuti
Voglio vincere su programma.E se perdo niente premi consolazione
"Abbiamo accettato che l'assemblea del Pd scorresse tranquilla nonostante i dubbi sul cambio in corsa delle regole perché a me ve bene tutto; perché voglio evitare polemiche sulle regole, perché non voglio alimentare polemiche sterili né discutere di problemi autoreferenziali". Lo ha detto il Sindaco Matteo Renzi sulle decisioni dell'assemblea del Pd, nel corsi del suo incontro con la cittadinanza di Bari, dove stasera ha fatto tappa il suo camper elettorale.
>>Continua a leggere Renzi: Mai più polemiche su regole, sfida su contenuti
![]() |
Passera: Nessuno si può tirare fuori, ma ne usciremo
Progetto comune che deve riguardare tutti i pezzi della società"
"Nessuno si può tirare fuori da quello che è successo e, in particolare per l'Italia, da quello che è successo negli ultimi venti anni". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ad Assisi sui temi della crisi economica. "Se ne esce e ne usciremo con un progetto comune - ha aggiunto - che dovrà riguardare tutti i pezzi della società".
L'Europa e l'Italia stanno vivendo "crisi non passeggere e non superficiali", ha poi sottolineato Passera puntando l'indice sul tema delle "regole e controlli inadeguati".
>>Continua a leggere Passera: Nessuno si può tirare fuori, ma ne usciremo
![]() |
Passera:Taglio tasse necessario per crescita e occupazione
Se sono elevate è per colpa dell'evasione
"I nostri conti li terremo sotto controllo, ma l'obiettivo della riduzione della fiscalità sul lavoro e l'impresa" è nell'orizzonte del Governo perchè tagliare le tasse fa "crescita e occupazione". Lo ha ribadito il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ad Assisi.
Secondo Passera l'elevata pressione fiscale è anche una delle "grandi conseguenze" dell'evasione. "Se uno guarda al nostro debito pubblico - ha osservato - sono venti anni di 100 miliardi l'anno di tasse non pagate".
>>Continua a leggere Passera:Taglio tasse necessario per crescita e occupazione
![]() |
Bersani scongiura 'psicodramma', Renzi può correre
Il Sindaco: Ho fiducia nel Segretario, basta polemiche
Alla fine lo "psicodramma", per usare le parole di Rosy Bindi, non c'è stato. Anzi l'esito dell'assemblea nazionale sembra accontentare tutti. Bersani ha ottenuto l'ok alla modifica dello Statuto che permetterà a Renzi di candidarsi e un mandato pieno dai big del Pd. E Renzi si dice fiducioso nell'opera di mediazione del segretario sulle regole per le primarie. "Ho fiducia in Bersani, nom voglio fare polemiche", è stato il suo commento all'assemblea dal campero che lo ha tenuto tutto il giorno lontano dall'Ergife, in Puglia
>>Continua a leggere Bersani scongiura 'psicodramma', Renzi può correre








