Ultimi Articoli Pag. 1211 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1210 1211 1212 1213 1214 
Neve Nord America: alcune foto ()

Neve Nord America: alcune foto ()

Eccovi alcune immagini della neve caduta tra Giovedì e Sabato su Canada e Stati Uniti più settentrionali. Si è trattato di una nevicata precoce, di cui già vi avevamo parlato nei giorni scorsi, causata dalla discesa di aria artica sui settori canadesi centro-orientali e diretta verso gli States centrali. Attualmente l'isoterma di 0°C a 850hPa sta interessando zone come il Texas settentrionale, l'Arkansas ed il Kentucky, mentre la -5°C in quota coinvolge il Canada ed i Grandi Laghi, dove attualmente si stanno verificando altre deboli nevicate nello Stato del Michigan, tra l'omonimo lago e quello Superiore.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Neve Nord America: alcune foto ()
L'evento più twittato della storia!

L'evento più twittato della storia!



10 milioni di tweet in 90 minuti. 10.300.000 per la precisione. È il record stabilito mercoledì sera (la mattina di giovedì in Italia) dal dibattito presidenziale tra Barack Obama e Mitt Romney.

Che fa di questo dibattito l'evento più twittato nella storia politica americana. Roba da far impallidire concerti, sfide di X-Factor e olimpiadi (150 milioni di tweet in 16 giorni).

E fa impallidire soprattutto i precedenti record stabiliti quest'anno dalle due convention dei partiti repubblicano e democratico.

Il dato è stato lanciato dal profilo @gov. E corrisponde a un incredibile ritmo di 144.000 tweet al minuto (le finali di Bolt alle olimpiadi si sono fermate a 80mila tweet al minuto!).


Fonte: [ThePolloWeb]

>>Continua a leggere L'evento più twittato della storia!
Europa: piogge e fresco a Nord, ancora Estate sul Mediterraneo ()

Europa: piogge e fresco a Nord, ancora Estate sul Mediterraneo ()

Nel corso della notte sull’Europa è rimasta ben attiva la profonda depressione Marianna, centrata sul Nord della Scandinavia, che ha penalizzato il tempo di gran parte dell’Europa settentrionale. Piogge e rovesci hanno infatti continuato ad interessare Norvegia,  Svezia, Finlandia,  Baltico e Russia settentrionale. Il fronte più meridionale si è invece disteso lungo i paralleli sull’Europa centrale e ha determinato un peggioramento su Francia, Germania, Paesi alpini, Repubblica Ceca e Polonia, portando piogge e rovesci, con accumuli fino a 20 mm in Baviera, e un calo delle temperature, legato all’aria più fredda che segue il fronte stesso.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Europa: piogge e fresco a Nord, ancora Estate sul Mediterraneo ()
Daniel Kukla - La natura allo specchio!

Daniel Kukla - La natura allo specchio!



Daniel Kukla è un artista fotografo che ha avuto un idea semplice quanto geniale per immortalare nel miglior modo possibile il meraviglioso paesaggio dello Joshua Tree National Park in California.

Colpito dalla diversità di paessaggi dovuto dall'incontro tra il deserto di Sonora con quelllo del Mojave, Daniel ha documentato questa diversità naturalistica giustapposizionendo attraverso uno specchio i due splendidi scenari.

Il risultato di questo lavoro è il progetto, che si intitola The Edge Effect, in cui lo specchio diventa la tela che permette di accostare elementi diversi per ottenere, in un’unica immagine, qualcosa di più bello e complesso.

>>Continua a leggere Daniel Kukla - La natura allo specchio!
Fase variabile in attesa di un peggioramento a metà mese! (Italia)

Fase variabile in attesa di un peggioramento a metà mese! (Italia)

Settimana all'insegna del tempo variabile quella che si prospetta, preparatorio ad un peggioramento più consistente che dovrebbe interessare la Penisola a metà del mese. L'alta pressione indietreggia leggermente consentendo il passaggio di corpi nuvolosi sul bordo orientale del promontorio anticiclonico ma con scarsi fenomeni.Tra domenica e lunedì una prima ondulazione è attesa scivolare lungo le Adriatiche; la coda del sistema nuvoloso la cui parte attiva rimarrà lontana dalla nostra Penisola influenzerà sopratutto i versanti orientali ed il basso versante tirrenico.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Fase variabile in attesa di un peggioramento a metà mese! (Italia)
Risveglio nuvoloso al Centro Nord; resiste il sole al Sud ()

Risveglio nuvoloso al Centro Nord; resiste il sole al Sud ()

Nel corso delle ultime ore l'alta pressione, garante della fase bella e mite degli ultimi giorni, ha iniziato a cedere ad iniziare dalla regioni settentrionali, erosa da una perturbazione in arrivo dall'Europa settentrionale e facente capo alla depressione Durcan lontana sull'estrema Russia settentrionale. Seppur il grosso delle precipitazioni sia ancora lontano sugli Stati Alpini e Danubiani occidentali, nuvolosità medio-alta ha gradualmente investito le Regioni centro settentrionali puntando dritta verso il Meridione, che tuttavia continua a godere di tempo stabile e soleggiato, eccezion fatta per addensamenti bassi lungo il basso versante tirrenico.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Risveglio nuvoloso al Centro Nord; resiste il sole al Sud ()
Meteo oggi: Domenica 7 Ottobre 2012 ()

Meteo oggi: Domenica 7 Ottobre 2012 ()

Evoluzione prossime ore - Nel corso delle prossime ore l'alta pressione, garante della fase mite e soleggiata degli ultimi giorni, cederà ad iniziare da Nord, erosa da una perturbazione in marcia dalla Mittel Europa verso i Balcani. Nubi irregolari attraverseranno così Domenica gran parte dell'Italia centro settentrionale, risultando più compatte a ridosso dei rilievi settentrionali e sulle Tirreniche con piogge nella prima parte del giorno su Alpi, Friuli Venezia Giulia, Genovese, sudest Piemonte ed alta Toscana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo oggi: Domenica 7 Ottobre 2012 ()
Bersani scongiura 'psicodramma', Renzi può correre

Bersani scongiura 'psicodramma', Renzi può correre

Il Sindaco: Ho fiducia nel Segretario, basta polemiche

Alla fine lo "psicodramma", per usare le parole di Rosy Bindi, non c'è stato. Anzi l'esito dell'assemblea nazionale sembra accontentare tutti. Bersani ha ottenuto l'ok alla modifica dello Statuto che permetterà a Renzi di candidarsi e un mandato pieno dai big del Pd. E Renzi si dice fiducioso nell'opera di mediazione del segretario sulle regole per le primarie. "Ho fiducia in Bersani, nom voglio fare polemiche", è stato il suo commento all'assemblea dal campero che lo ha tenuto tutto il giorno lontano dall'Ergife, in Puglia


>>Continua a leggere Bersani scongiura 'psicodramma', Renzi può correre
Vai alla pagina: /3548   |  1210 1211 1212 1213 1214