Ultimi Articoli Pag. 1210 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1209 1210 1211 1212 1213 
Clini: Spegnimento impianti entro 5 giorni è impossibile

Clini: Spegnimento impianti entro 5 giorni è impossibile

"Con nuova Aia spero convergenza con richieste procura"

La procura di Taranto ha consegnato una nuova direttiva ai custodi giudiziari ed al presidente del cda di Ilva Bruno Ferrante: cinque giorni per avviare la procedura di spegnimento degli impianti dell'area a caldo sequestrati ma "lo spegnimento entro 5 giorni degli impianti è impossibile", commenta il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, spiegando che "infatti la procura chiede l'avvio delle procedure di spegnimento". In ogni caso il ministro confida che con la nuova Autorizzazione integrata ambientale, in dirittura d'arrivo, "ci sia una convergenza con le richieste della Procura".


>>Continua a leggere Clini: Spegnimento impianti entro 5 giorni è impossibile
F1, Gp Giappone: Alonso fuori, Vettel trionfa

F1, Gp Giappone: Alonso fuori, Vettel trionfa

Si riapre il campionato piloti. Massa arriva secondo

Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Giappone di Formula 1 e, complice il ritiro di Fernando Alonso, riapre il discorso relativo al Mondiale piloti. Sul circuito di Suzuka il tedesco della Red Bull, scattato dalla pole position, scappa subito via mentre dietro accade di tutto: la Lotus di Raikkonen tocca la gomma posteriore della Ferrari di Alonso che buca e finisce fuori in testacoda; l'altra Lotus, quella di Grosjean, tampona Mark Webber, e anche Nico Rosberg finisce nella sabbia.


>>Continua a leggere F1, Gp Giappone: Alonso fuori, Vettel trionfa
Inverno 2012-13: implicazioni delle SSTA! (Italia)

Inverno 2012-13: implicazioni delle SSTA! (Italia)

Ci sono notevoli differenze rispetto lo scorso anno nelle temperature delle acque superficiali che hanno importanti implicazioni sull'andamento del pattern invernale. Le differenze più importanti sono le anomalie di temperatura di 3-4 gradi sull'Atlantico Nord occidentale. Questo potrebbe stare a a significare di avere maggiori situazioni depressionarie sull'Atlantico nord occidentale, poste a sud del blocco, nel momento in cui l'aria fredda in uscita dal Canada si troverebbe a fare i conti con acque più calde.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Inverno 2012-13: implicazioni delle SSTA! (Italia)
Soccorso a Lampedusa barcone con 166 migranti

Soccorso a Lampedusa barcone con 166 migranti

Tra gli extracomunitari sono presenti anche donne e bambini

Un barcone con a bordo 166 immigrati è stato soccorso la notte scorsa a Sud di Lampedusa.

Il natante, in avaria, è stato intercettato dalle motovedette della Guardia costiera a 56 miglia dalla maggiore delle Pelagie dopo che una telefonata, partita da un telefono satellitare, aveva lanciato l'allarme nella tarda serata di ieri.

I migranti, partiti dalla Libia, sono stati trasbordati sulle motovedette dei soccorritori e trasferiti al porto di Lampedusa. Tra loro sono presenti anche donne e bambini.


>>Continua a leggere Soccorso a Lampedusa barcone con 166 migranti
Papa: Matrimonio uomo-donna indissolubile, è segno Dio

Papa: Matrimonio uomo-donna indissolubile, è segno Dio

Messa Benedetto XVI apre Sinodo.Unione buona notizia per il mondo

Il matrimonio, "l'unione dell'uomo e della donna" è una "buona notizia per il mondo", "il loro diventare 'un'unica carne' nella carità, nell'amore fecondo e indissolubile, è segno che parla di Dio con forza". Lo ha affermato Benedetto XVI nell'omelia pronunciata questa mattina in piazza San Pietro per la celebrazione d'apertura del Sinodo sulla nuova evangelizzazione, che ha officiato con circa 400 vescovi.


>>Continua a leggere Papa: Matrimonio uomo-donna indissolubile, è segno Dio
Segnali luminosi in codice Morse dal satellite Niwaka ()

Segnali luminosi in codice Morse dal satellite Niwaka ()

Un piccolissimo satellite giapponese, un cubo di 10 centimetri e pesante circa 1 chilo, è stato lanciato dalla Stazione Internazionale “Alpha”. Niwaka, è questo il suo nome d'arte (in realtà si chiama Fitsat-1), ha trasmesso un segnale luminoso in alfabeto Morse visibile sui cieli di gran parte della Terra. Inizialmente la trasmissione, un semplice messaggio con linee e punti che dice: «Salve, sono Niwaka del Giappone» era stata programmata solo in territorio nipponico, ma Tokyo ha ricevuto migliaia di richieste da tutto il mondo ed ha deciso di estenderlo a tutti; basterà un binocolo e condizioni meteo favorevoli per poter distinguere i Led lampeggianti di cui è dotato il satellite.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Segnali luminosi in codice Morse dal satellite Niwaka ()
Tendenza meteo: fase autunnale a metà mese. Conferme! (Italia)

Tendenza meteo: fase autunnale a metà mese. Conferme! (Italia)

Possiamo distinguere 3 fasi che ci accompagneranno sino alla fine del mese:Una prima sino all'11 di Ottobre con un tempo variabile caratterizzato dal passaggio di corpi nuvolosi nel letto di correnti in quota, debolmente ondulate, con direttrice di movimento NW-SE.  Poche piogge, limitate ai settori montuosi e a quelle del basso tirreno. Temperature nelle medie del periodo.Una seconda tipicamente autunnale tra il 12 ed il 18 ottobre con tempo molto instabile a tratti anche perturbato; questo è causato da un affondo più diretto verso il Mediterraneo di una saccatura nord atlantica.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Tendenza meteo: fase autunnale a metà mese. Conferme! (Italia)
Quando il clima influenza il canto ()

Quando il clima influenza il canto ()

Alcuni ricercatori, analizzando i gorgheggi ed i richiami degli uccelli canori, sono giunti ad una inedita conclusione: il segreto della particolare abilità canora è legato al clima. Più questo è incerto ed imprevedibile, più gli uccelli sviluppano una capacità particolare di variare e modulare il loro canto. Per i ricercatori tutto questo è legato a una questione di sopravvivenza. Se gli uccelli si trovano ad affrontare inverni duri, climi particolarmente asciutti o con variazioni imprevedibili, diventa più difficile per loro cavarsela e riuscire a riprodursi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Quando il clima influenza il canto ()
Vai alla pagina: /3548   |  1209 1210 1211 1212 1213