![]() |
Formia, esplode bombola di gas: dieci feriti, tra cui bambini
Nessuno grave, distrutto un appartamento altri due danneggiati
Dieci persone tra cui tre bambini sono rimasti feriti nell'esplosione di una bombola di gas avvenuta a Formia. Nessuno dei feriti risulta grave: ustioni e ferite a causa dei detriti. L'esplosione ha completamente distrutto l'apppartamento, in via Madonna di Ponza, dove vive una famiglia albanese, e da dove sarebbe partita l'esplosione, e gravemente danneggiato altri due vani, ferendo altre persone.
Sul posto i vigili del fuoco, 118 e i carabinieri di Formia.
>>Continua a leggere Formia, esplode bombola di gas: dieci feriti, tra cui bambini
![]() |
Renzi: Agli attacchi gratuiti rispondo con il sorriso
Vendola?Non rispondo a provocazioni.Io non parlo male degli altri
Vedo che dopo la serenità di ieri qualche candidato alle primarie immagina di alimentare la polemica attaccando gli altri. In modo gratuito peraltro. Va bene così. Ognuno risponde per se stesso. Io non parlo male degli altri, noi vogliamo parlare bene dell'Italia. Per cui invito tutti i miei amici a non cadere nelle provocazioni. Il link alle nostre idee è www.matteorenzi.it Siamo pronti a confrontarci sulle idee ovunque. Ma agli attacchi gratuiti rispondiamo con l'arma più bella, il sorriso.
>>Continua a leggere Renzi: Agli attacchi gratuiti rispondo con il sorriso
![]() |
Renzi ignora Vendola:Mi attacca?Fatemi altre domande...
Se perdo io sosterrò chi vince. Nè entro in Parlamento o Governo
"...La prossima domanda?..." Matteo Renzi, oggi in tour in camper a Potenza, ha voluto esplicitamente ignorare l'attaccod i Nichi Vendola, invitando i giornalisti a passare ad altro.
"Se perdo le primarie - ha ripetuto il suo impegno Renzi- non accetterò alcun premio di consolazione. Non andrò in Parlamento, non andrò al Governo: resterò Sinaco e sarò lealmente e per tutta la campagna elettorale a disposizioni di chi ha vinto".
>>Continua a leggere Renzi ignora Vendola:Mi attacca?Fatemi altre domande...
![]() |
Maroni presenta a Venezia sua Lega: Rivoluzione inizia qui
Protesta fiscale-via Equitalia:Sindaci-Governatori Nord agiscano
"Dobbiamo avere più coraggio. Non solo portestare ma passare ad azioni concrete: la protesta fiscale, via Equitalia dal Nord. La rivoluzione puo partire dal nord. E per questo invito tutti i Governatori e i Sindaci del nord, anche quelli che non sono della Lega, ad accogliere la nostra azione di protesta". In una Riva degli Schiavoni del tutto diversa da quella dell'era Bossi, Roberto Maroni ha debuttato da nuovo Segretario all'appuntamento annule con la 'festa dei popoli della Padania', quest'anno orbata dalla tre giorni di ampolle sul Monviso e risalita del Po.
>>Continua a leggere Maroni presenta a Venezia sua Lega: Rivoluzione inizia qui
![]() |
Viterbo, due ragazzi accoltellati in strada: grave 17enne
Nell'androne di un palazzo nel quartiere Carmine
Due ragazzi sono stati accoltellati la notte scorsa a Viterbo, nel cortile di un palazzo nel quartiere popolare Carmine: uno dei due, 17 anni, colpito all'addome, è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza all'ospedale Belcolle ed è ora ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sull'episodio indagano gli agenti della squadra mobile di Viterbo. Intorno a mezzanotte è arrivata una chiamata al 113, per un'aggressione.
>>Continua a leggere Viterbo, due ragazzi accoltellati in strada: grave 17enne
![]() |
Lo splendore dei classici: un set di David A. Ziser con Qflash
Il fotografo David A. Ziser ci spiega come ha realizzato questa splendida immagine, tratta da un suo servizio di matrimonio, che dà alla sposa un tocco "glamour" inquadrandola in una cornice assolutamente classica. Per l'illuminazione, Ziser si è servito di un Qflash Trio e di un ricevitore FreeXwire.
Questa inquadratura è un ritorno alla classicità. Potete pensare che non sia del tutto originale, tuttavia rimane sempre una splendida, classica immagine.
La sposa si appoggia ad una panca nella navata centrale, in una posa che esalta l'eleganza dell'abito e la silhouette della sposa. Le spalle sono girate verso la sua destra, quasi controluce, in modo che la luce del flash esalti i raffinati dettagli del vestito.
>>Continua a leggere Lo splendore dei classici: un set di David A. Ziser con Qflash
![]() |
Padova, uccide a coltellate ex compagna poi tenta suicidio
La vittima 28enne, l'uomo 30enne gravissimo in ospedale
Un uomo di 30 anni ha ucciso a coltellate la ex compagna nella sua abitazione, in via Canestrini, a Padova, e poi ha tentato di uccidersi. Ora l'uomo, P.R., si trova ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale. Al momento della tragedia nella casa era presente anche la figlia di due anni e mezzo della coppia.
Sul posto è intervenuta la squadra mobile della questura di Padova. I due, 30 anni lui, 28 lei, non vivevano più insieme da molto tempo ma erano rimasti in buoni rapporti e si vedevano regolarmente, anche per la figlia.
>>Continua a leggere Padova, uccide a coltellate ex compagna poi tenta suicidio
![]() |
Nubi e schiarite, qualche piovasco distribuito irregolarmente (Italia)
Lunedì 8 Ottobre: Qualche pioggia su Adriatiche, Prealpi centrali ed Appennino. Più sole su Triveneto e settori tirrenici. Martedì 9 Ottobre: Piovaschi al Sud e sulla cerchia alpina. Nubi e schiarite altrove con clima più asciutto. Mercoledì 10 Ottobre: Nuvolosità sparsa alternata a schiarite; qualche pioggia invece su Alpi confinali e basso versante tirrenico. Domani, Lunedi' 8 OttobreNord: Addensamenti sulla Val Padana, specie centro-occidentale, più compatti a ridosso di Prealpi e pedemontane con qualche pioviggine non esclusa sui settori emiliani.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Nubi e schiarite, qualche piovasco distribuito irregolarmente (Italia)








