![]() |
Serie A: derby all'Inter, il Napoli va in testa
Milan-Inter 0-1, Napoli-Udinese 2-1
L'Inter ha battuto 1-0 il Milan nel derby della Madonnina valido per la settima giornata di Serie A. Ai nerazzurri è bastato un gol di Samuel al 4': l'argentino, su una punizione di Cambiasso, sfrutta un'uscita a vuoto di Abbiati e insacca di testa. Milito spreca clamorosamente il raddoppio dopo qualche minuto, poi si vede di più il Milan.
I rossoneri sfiorano il gol a più riprese con Montolivo e Boateng, l'arbitro Valeri annulla un gol a Montolivo per fallo di Handanovic su Emanuelson.
>>Continua a leggere Serie A: derby all'Inter, il Napoli va in testa
![]() |
Esplode bombola di gas a Formia: 10 feriti, anche bambini
Nessuno grave, distrutto un appartamento.Altri due danneggiati
Dieci persone tra cui tre bambini sono rimasti feriti nell'esplosione di una bombola di gas avvenuta a Formia. Nessuno dei feriti risulta grave: ustioni e ferite a causa dei detriti. L'esplosione ha completamente distrutto l'apppartamento, in via Madonna di Ponza, dove vive una famiglia albanese, e da dove sarebbe partita l'esplosione, e gravemente danneggiato altri due vani, ferendo altre persone.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del fuoco, 118 e i Carabinieri di Formia.
>>Continua a leggere Esplode bombola di gas a Formia: 10 feriti, anche bambini
![]() |
Sequestrati 2 pescherecci Mazara, spari sulle barche
Le autorità siciliane protestano: E'guerra, ora intervenga Roma
Sequestrati dalle autorità libiche in acque internazionali due pescherecci di Mazara del Vallo con una dozzina di persone a bordo. Sarebbe stato fatto uso di armi contro le imbarcazioni italiane, con evidenti segni dei colpi ricevuti sulle fiancate. Lo ha reso noto il sindaco del comune siciliano Nicola Cristaldi.
"Due pescherecci di Mazara del Vallo sono stati fermati intorno alle ore 13 da una motovedetta libica in acque internazionali.
>>Continua a leggere Sequestrati 2 pescherecci Mazara, spari sulle barche
![]() |
Vendola contro Renzi: Va rottamato. Il Sindaco: Non ci casco
Bersani: Lo ringrazio, ma anche io mi fido di me stesso. Vorrei che lui si fidasse anche del partito
Nichi Vendola infiamma la Primarie del centrosinistra all'indomani del via libera dell'assemblea del pd alla candidatura del Sindaco di Firenze Matteo Renzi oltre a quella del Seegretario Pierluigi Bersani. Con un doppio affondo contro Renzi e contro il possibile alleato di Bersani, l'Udc di Pier Ferdinando Casini. Renzi rappresenta "una più marcata adesione a modelli culturali che io penso debbano essere rottamati", ha attaccato Vendola.
>>Continua a leggere Vendola contro Renzi: Va rottamato. Il Sindaco: Non ci casco
![]() |
Superbike: Max Biaggi è campione del mondo
Il titolo mondiale è suo per il secondo anno consevutivo
Max Biaggi ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di campione del mondo di Superbike. Al 31enne pilota romano dell'Aprilia è bastato chiudere al quinto posto gara 2 a Magny Cours, in Francia, per avere la certezza matematica del trionfo. Per lui si tratta del sesto Mondiale in bacheca: i due nella Superbike vanno ad aggiungersi ai quattro conquistati nella classe 250 del Motomondiale. Biaggi, che rimane l'unico pilota italiano ad avere vinto il titolo in Superbike, era stato protagonista di una caduta in gara 1 (vinta da Guintoli su Ducati).
>>Continua a leggere Superbike: Max Biaggi è campione del mondo
![]() |
Bersani: Ringrazio Renzi,vorrei si fidasse del partito
Avrei gradito che ieri ci fosse anche lui in assemblea
"L'unica regola cambiata in corso d'opera" è stata quella dello statuto che ha permesso a Matteo Renzi di candidarsi alle primarie. Lo ha sottolineato il segratario del Pd Pierluigi Bersani a 'Che tempo che fa'. "Avrei gradito che Renzi ci fosse" ha detto riferendosi all'assemblea di ieri, perché "non serve dire 'mi fido di Bersani', bisogna fidarsi del collettivo se ci si tiene". Secondo Bersani se Matteo Renzi sarà sconfitto rimarrà nel partito: "Ma sì, se la gente partecipa è sempre un bene, le cose si aggiustano".
>>Continua a leggere Bersani: Ringrazio Renzi,vorrei si fidasse del partito
![]() |
Bergamo, vigile tenta suicidio con gas poi spara: morto 37enne
Dramma a Clusone, inutili i tentativi del comandante di salvarlo
Un vigile urbano di 37 anni si è ucciso a Clusone, nel bergamasco: prima ha tentato il suicidio con il gas dell'auto, in un parcheggio vicino al comando dove era in servizio, lo ha visto il comandante e ha cercato di fermarlo e l'uomo a quel punto, prima che il comandante riuscisse ad avvicinarlo, ha estratto la pistola, che aveva con sè in auto, e si è ucciso.
Non era sposato e viveva con i genitori, ha lasciato un biglietto per i familiari: "Sono insoddisfatto della vita".
>>Continua a leggere Bergamo, vigile tenta suicidio con gas poi spara: morto 37enne
![]() |
Sindaco Taranto d'accordo con Procura: Servono risposte
Ippazio Stefano: La magistratura chiede risposte dovute
"Sono d'accordo con la procura. Vogliamo che venga data una risposta su quando verrà ambientalizzata la fabbrica. La magistratura attende una risposta e c'è qualcuno che deve darle": lo afferma in diretta a Tgcom24 il sindaco di Taranto, Ippazio Stefano sull'ultimatum della Procura per lo spegnimento dell'Ilva. E alle accuse di aver temporeggiato risponde: "Io ho fatto un esposto alla magistratura quattro anni fa ed è il massimo di quello che potevo fare".
>>Continua a leggere Sindaco Taranto d'accordo con Procura: Servono risposte








