![]() |
Insinuazioni su liquidità false, nessuna indagine Consob
Riceviamo abitualmente richieste di informazioni dall'Authority
Fiat, come le altre società quotate, "riceve abitualmente richieste di informazioni da Consob su varie materie (inclusa la liquidità) a cui risponde regolarmente, ma non è al corrente di alcuna 'indagine'" nei suoi confronti sulla consistenza della liquidità messa a bilancio. Lo precisa l'azienda in una nota in cui replica a un articolo apparso oggi su 'Il Messaggero' e 'Il Mattino' in cui viene riferito che la Consob "ha acceso un faro sulla reale consistenza della liquidità - 22,7 miliardi al 30 giugno di quest'anno - dichiarata nei bilanci del Lingotto".
>>Continua a leggere Insinuazioni su liquidità false, nessuna indagine Consob
![]() |
Ferrari, Montezemolo: Il Mondiale dipende da noi
Parlerò presto con Alonso
All'indomani del Gran Premio del Giappone, con Alonso fuori alla prima curva e il Mondiale riaperto, il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, invita la squadra a non mollare in vista del decisivo finale di stagione: "È in questi momenti che voglio vedere la Ferrari che conosco - dichiara sul sito ufficiale della scuderia di Maranello -. Una squadra concentrata e che mantiene i nervi saldi. Parlerò presto al telefono con Fernando (Alonso, ndr) per dargli un'ulteriore motivazione ad affrontare queste ultime cinque gare con il coltello fra i denti, come deve fare tutta la squadra del resto".
>>Continua a leggere Ferrari, Montezemolo: Il Mondiale dipende da noi
![]() |
Inizio settimana con tempo variabile; sporadici fenomeni molto sparsi ()
Martedì 9 Ottobre: Piogge sparse al Centro, in trasferimento verso Sud; in prevalenza asciutto al Nord ma con molte nubi al mattino. Mercoledì 10 Ottobre: Condizioni di variabilità, seppur con più nubi ad Est; piovaschi su Alpi, Appennino e basso Tirreno. Giovedì 11 Ottobre:Giornata ancora variabile su tutto il Paese, salvo sporadici fenomeni sul versante tirrenico. Peggiora in serata sulla Toscana e al Nord-Ovest.Domani, Martedi' 9 OttobreNord: Nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con qualche piovasco sull'arco alpino e locali pioviggini sulla Romagna; ampie schiarite dal pomeriggio, salvo residui brevi rovesci sulle Alpi di confine e più nubi sulla Romagna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Inizio settimana con tempo variabile; sporadici fenomeni molto sparsi ()
![]() |
ENSO, ultime proiezioni: Nino debole anche nell'Inverno 2012-2013 ()
ENSO, situazione attuale: Nino debole - Durante le ultime 4 settimane sono state rilevate anomalie della temperatura superficiale diffusamente positive su vaste porzioni del Pacifico tropicale, sia sul settore indonesiano che americano, con numerosi spot di oltre + 0.5°C dalla norma. In particolare le anomalie termiche si sono fatte più incisive lungo le coste del Sud America e ad ovest della linea di data. Un patter termico questo che evidenzia la presenza di El Nino, per ora ancora debole. El Nino ci accompagnerà anche per il prossimo Inverno - La stragrande maggioranza delle emissioni modellistiche, statistiche e dinamiche, predicono il proseguio di un Nino debole come quello attuale anche per l'inverno 2012-2013, mentre a partire dalla prossima primavera le anomalie termiche sembrano smorzarsi per condurre ad una ENSO neutra.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere ENSO, ultime proiezioni: Nino debole anche nell'Inverno 2012-2013 ()
![]() |
Tutti pazzi per la frutta. La mostra fotografica a Eataly
Ci sono occasioni in cui una mostra fotografica può anche far bene alla salute.
E' il caso della mostra fotografica che sarà inaugurata il prossimo 10 ottobre a Roma, presso Eataly, il tempio del buon cibo presso gli spazi dell'Air Terminal.

La mostra si intitola 'Tutti pazzi per la frutta', un nome che prende in prestito il titolo di una fiction famosa per raccontare il claim dell'iniziativa da cui prende le mosse. Una campagna divulgativa e formativa per educare ad una sana alimentazione, attraverso un consumo maggiore di frutta.
>>Continua a leggere Tutti pazzi per la frutta. La mostra fotografica a Eataly
![]() |
Superindice continua a segnalare indebolimento economia
Su area Ocse agosto -0,12%,su Italia -0,04% ma peggior calo annuo
Restano orientate all'indebolimento le prospettive economiche dei paesi avanzati, secondo il superindice dell'Ocse che su agosto ha segnato una nuova contrazione, meno 0,07 per cento dal mese precedente mentre nel confronto su base annua si è attestato al meno 0,12 per cento. "In Germania, Francia, Italia, e per l'area euro come insieme l'indicatore continua a segnalare una crescita che si indebolisce", afferma l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico con un comunicato.
>>Continua a leggere Superindice continua a segnalare indebolimento economia
![]() |
Arrestato a Milano funzionario comunale
100 mila euro per consulenze inesistenti
Un funzionario dell'assessorato alla Famiglia, Patrizio Mercadante, è stato arrestato su mandato del Gip Anna Vicedomini con l'accusa di turbativa d'asta e corruzione. Secondo i pm Pradella e Siciliano sarebbero stati distribuiti 38 milioni di euro di appalti per la gestione delle case vacanza a una società che non aveva alcun requisito per ottenerle. In cambio al funzionario comunale, che è stato anche responsabile del comitato elettorale dell'ex assessore del Pdl Mariolina Moioli, sarebbero stati versati 100mila euro per consulenze inesistenti.
>>Continua a leggere Arrestato a Milano funzionario comunale
![]() |
Clini: Presenti piano auto elettrica-ibrida e ci lavoriamo
E' chiave per dare prospettiva al settore nel nostro Paese
Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, ha detto che il Governo "ha già fatto molto" per aiutare Fiat a sviluppare auto elettriche e ibride, "nel senso che abbiamo co-finanziato in passato gli investimenti in ricerca e innovazione in questo settore", ma ha aggiunto che se il Lingotto "ci presenta un progetto che si muove in questa direzione, su questo si può lavorare. Tra l'altro abbiamo già messo in atto delle misure strutturali che privilegiano gli investimenti in ricerca e innovazione".
>>Continua a leggere Clini: Presenti piano auto elettrica-ibrida e ci lavoriamo








