Ultimi Articoli Pag. 1203 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1202 1203 1204 1205 1206 
Clima: settimana calda sui Balcani ed Europa orientale ()

Clima: settimana calda sui Balcani ed Europa orientale ()

Le anomalie di temperatura elaborate dalla NOAA ci mostrano come la settimana appena trascorsa sia stata ancora all'insegna del caldo sui settori orientali del continente. Il caldo respiro dell'anticiclone africano si è infatti fatto sentire specie sui Balcani e l'Ucraina, dove le anomalie raggiungono in modo esteso i +5°C, toccando talora anche +7°C. Le temperature massime hanno infatti superato i 30°C in modo diffuso su Balcani meridionali e la Turchia. E' risultata sopra media, seppur con anomalie più contenute, anche gran parte della Mittle Europa, la Scandinavia e il Mediterraneo orientale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima: settimana calda sui Balcani ed Europa orientale ()
Nazionale, Prandelli: Balotelli si dimostri campione

Nazionale, Prandelli: Balotelli si dimostri campione

"Rimasto male perchè si è fatto operare quando c'erano 2 partite"

"Lo ammetto, ci sono rimasto male del fatto che Balotelli si sia fatto operare all'occhio quando c'erano due partire della Nazionale". Con grande onestà, Cesare Prandelli torna sull'assenza del talento del City nei primi match di qualificazione al Mondiale brasiliano. In occasione del raduno azzurro a Coverciano in vista delle gare con Armenia e Danimarca, il ct non perde occasione per spronare l'attaccante: "Per l'ennesima volta - spiega Prandelli in conferenza stampa - c'è da capire se vuole diventare un campione.


>>Continua a leggere Nazionale, Prandelli: Balotelli si dimostri campione
Bancarotta, gip dispone arresti domiciliari per Marco Squatriti

Bancarotta, gip dispone arresti domiciliari per Marco Squatriti

Inchiesta del pm Stefano Rocco Fava e dell'aggiunto Nello Rossi

Bancarotta patrimoniale e documentale. Per queste accuse il gip del tribunale di Roma, Maurizio Caivano, ha disposto gli arresti domiciliari dell'imprenditore Marco Squatriti. Secondo gli accertamenti svolti dalla Guardia di finanza, nucleo speciale di polizia valutaria, il manager avrebbe compiuto atti distrattivi, per 5 milioni e 350mila euro, riguardo al patrimonio di una società. L'inchiesta della Procura di Roma è stata coordinata dall'aggiunto Nello Rossi e dal pm Stefano Rocco Fava.


>>Continua a leggere Bancarotta, gip dispone arresti domiciliari per Marco Squatriti
Monti: C'è ancora da lavorare ma siamo sulla buona strada

Monti: C'è ancora da lavorare ma siamo sulla buona strada

In queste fasi della vita dell'Italia coesione è parola chiave

"In queste fasi della vita dell'Italia la coesione è parola chiave". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, nel suo intervento all'inaugurazione di un nuovo stabilimento della Barilla a Rubbiano. Il premier ha aggiunto, citando una frase del direttore Marco Sacchelli: "C'è ancora tanto da fare ma siamo sulla buona strada".

"Credo che in un ambiente come Barilla", ha osservato ancora, si comprenda bene il valore della coesione.


>>Continua a leggere Monti: C'è ancora da lavorare ma siamo sulla buona strada
Concorsone, Miur: 15.374 le domande arrivate stamattina

Concorsone, Miur: 15.374 le domande arrivate stamattina

In totale attese 160mila ma con i primi dati stimate molte di più

"Alle 13 di oggi erano arrivate 15.374 domande per partecipare al bando di concorso per diventare insegnanti": lo ha annunciato Lucrezia Stellacci, capo Dipartimento per l'Istruzione al ministero della Pubblica Istruzione, a Radio 24 nel corso di 'Scuola in Controluce'. "Sono 7.344 invece le domande inoltrate, cioè quelle già inserite ma che attendono l'ok per l'inoltro definitivo, perchè gli aspiranti prof temono ci siano variazioni o aspettano che gli venga in mente qualche altro elemento da introdurre", ha spiegato la dirigente.


>>Continua a leggere Concorsone, Miur: 15.374 le domande arrivate stamattina
Previsioni Meteo Milano: nubi di passaggio ma poca pioggia ()

Previsioni Meteo Milano: nubi di passaggio ma poca pioggia ()

Meteo Lombardia Martedì: Una modesta perturbazione lambirà le Alpi, portando addensamenti nuvolosi e lievi fenomeni sui crinali. Nubi irregolari altrove, più compatte in mattinata, con qualche residua pioviggine sulle pianure orientali; maggiori schiarite durante il giorno fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi.Meteo Lombardia Mercoledì: Correnti occidentali interessaranno la Lombardia portando addensamenti sulle Alpi confinali, con qualche pioggia sui crinali alpini retici. Nubi irregolari sui restanti settori, più compatte su pedemontane, Prealpi e pianure orientali, ma senza fenomeni di rilievo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Previsioni Meteo Milano: nubi di passaggio ma poca pioggia ()
Settimana mite ed uggiosa in attesa di una vera svolta autunnale ()

Settimana mite ed uggiosa in attesa di una vera svolta autunnale ()

L'Autunno ci prova ma senza troppa convinzione. Il flusso zonale atlantico dominerà lo scenario di questa settimana, e giorno dopo giorno tenterà di abbassarsi di latitudine, ma senza mai trovare, per il momento, un attacco decisivo, che riesca a dare lo scossone alla stagione autunnale in corso.Sarà dunque una settimana variabile sulla nostra Penisola con annuvolamenti anche intensi ma piogge generalmente deboli e poco organizzate. Nella giornata di Martedì 9 ottobre infiltrazioni umide occidentali determineranno rovesci sparsi anche al Centro Sud, con qualche temporale non escluso sulle coste tirreniche meridionali.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Settimana mite ed uggiosa in attesa di una vera svolta autunnale ()
Catricalà: Non rallentare ddl,no contrasti P.Griffi

Catricalà: Non rallentare ddl,no contrasti P.Griffi

Supercommissario può essere inserito in legge stabilità

"Lungi da me rallentare l'iter" del ddl anticorruzione e, se la proposta di istituire un supercommissario "dovesse essere causa di ritardi, allora si può prevedere di inserirla nella legge di Stabilità". E' quanto afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà, secondo quanto riferisce l'ufficio stampa di Palazzo Chigi.

Non c'è nessun contrasto con Patroni Griffi con il quale - prosegue - ho concordato parola per parola l'emendamento".


>>Continua a leggere Catricalà: Non rallentare ddl,no contrasti P.Griffi
Vai alla pagina: /3548   |  1202 1203 1204 1205 1206